Ariete 8109 Easy Ionic

Qui sotto vi proponiamo la recensione dell’asciugacapelli Ariete 8109 Easy Ionic, questa dovrà superare una serie di prove prima di avere la nostra approvazione. Vogliamo che un prodotto sia integro, facile da utilizzare, che abbia delle caratteristiche vantaggiose e che faccia bene il suo lavoro. La nostra esperienza poi verrà confrontata con altre trovate su fonti esterne come i post dei vari forum. Se non potete leggere la recensione del Ariete 8109 Easy Ionic per intero, nel paragrafo “Conclusioni” trovate un breve riassunto. 

93 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
93 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Ariete 8109 Easy Ionic

Un cavo fin troppo protetto

La struttura dell’asciugacapelli Ariete 8109 Easy Ionic è davvero molto interessante, anche se allo stesso tempo troviamo delle particolarità che destano qualche sospetto. Le dimensioni ad esempio sono minute, ideali ad esempio per portare il qui presente Ariete 8109 Easy Ionic in viaggio, oppure per non occupare troppo spazio nella borsa della palestra. La lunghezza della canna infatti è corta, ma il manico è molto prolungato per via della protezione sul cavo. Certo, non si può proprio dire che questo sia un vero e proprio difetto, troppo spesso infatti un cavo non è sufficientemente protetto; questa premura ha però un prezzo da pagare come abbiamo visto. 🙂

Velocità e temperature differenti

Per essere un piccoletto da viaggio, perlomeno è il ruolo che secondo noi è più indicato, l’asciugacapelli Ariete 8109 Easy Ionic è un prodotto davvero molto interessante. Parliamo delle caratteristiche tecniche questa volta, visto che con le sue 1800 Watt si presenta con un buon biglietto da visita. Raggiunge alte temperature abbastanza velocemente, non è certo il turbo reattore di un caccia americano, però il Ariete 8109 Easy Ionic è facilmente controllabile: ci sono 2 differenti velocità e 3 diverse temperature. Questo dimostra anche che ci sono “temperature” anche troppo alte …

Anche ionizzante

… certo, come poc’anzi inteso non è certo un bolide, parliamo però pur sempre di un prodotto che non aspira ad essere il primo asciugacapelli in una famiglia di capelloni. Nonostante questa precisazione però dobbiamo aprire una parentesi, visto che l’Ariete 8109 Easy Ionic è da indicare anche per chi ha capelli delicati, grazie alla funzione ionizzante riesce a non essere troppo aggressivo mentre viene utilizzato. La presa non è comodissima, però la struttura abbastanza convincente, non solo per la protezione del cavo già discussa, anche il rivestimento e l’anellino per il gancio (non dei migliori però al momento non sembra di quelli preoccupanti). 

Conclusioni

L’asciugacapelli Ariete 8109 Easy Ionic è un prodotto ben sviluppato, anche se ci sono dei punti che non ci hanno convinto del tutto. Prima di tutto la protezione del cavo, ottima per quanto riguarda la funzione di “gorilla” ma troppo ingombrante, ricordiamo infatti che Ariete 8109 Easy Ionic nasce soprattutto per chi ha esigenza di viaggio. La struttura è solida, non fatto di acciaio ma veri punti debili non ne abbiamo trovati. La presa non è delle più comode, ma il phon è leggero e anche dopo un po’ che lo si maneggia non ci viene di certo un’infiammazione alla spalla! 🙂 Discreta potenza e funzione ionizzante, che in effetti sembra avere i suoi benefici. Il prezzo è quello di fascia medio-alta, navigando però si possono trovare buone offerte che meritano di essere considerate. 

93 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
93 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Delicato
  • Buona struttura
  • Da viaggio

Svantaggi

  • Non potentissimo
  • Manico lungo

Scheda tecnica del Ariete 8109 Easy Ionic

  • Potenza 1800 Watt
  • 2 velocità
  • 3 temperature
  • Colpo freddo
  • Funzione ionizzazione
  • Motore 1800 watt
  • Accessorio maxi diffusore
  • Accessorio concentratore
  • Occhiello appendino
  • Griglia removibile
  • Termostato autospegnimento

Foto in alta risoluzione del Ariete 8109 Easy Ionic

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Ariete 8109 Easy Ionic.

4 commenti su “Ariete 8109 Easy Ionic

    1. Ciao Giuseppe,

      per avere certezze in merito dovresti contattare direttamente l’Ariete, quindi parlare con i tecnici dell’assistenza e farti aiutare a trovare la resistenza.

      Ciao,

      il Team di Asciugacapelli.org