BaByliss 6616E iPro

Leggete la recensione dell’asciugacapelli BaByliss 6616E iPro, questa dovrà superare una serie di prove prima di avere la nostra approvazione. Un prodotto deve essere integro, facile da utilizzare, che abbia delle caratteristiche vantaggiose e che faccia bene il suo lavoro. La nostra esperienza poi verrà confrontata con altre trovate su fonti esterne come i post dei vari forum. Se non potete leggere la recensione del BaByliss 6616E iPro per intero, nel paragrafo “Conclusioni” trovate un breve riassunto. 

94 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
94 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

BaByliss 6616E iPro

Plastica buona

L’asciugacapelli BaByliss 6616E iPro è un prodotto professionale dal costo decisivamente sopra la media, quello che più ci preme quindi è proprio scoprire se questo prezzo è giustificato o meno. Una volta aperta la scatola sbriciamo fra il kit accessori, manca il diffusore ma in compenso troviamo due differenti beccucci: il primo di 6×90 mm, mentre l’altro di 6×70 mm. Per quanto riguarda il design dell’asciugacapelli BaByliss 6616E iPro possiamo essere più che soddisfatti, picchiettando qua e là si capisce che i materiali sono buoni, parliamo sempre di plastica certo, ma non è quella da bancarella …

Potenza e leggerezza

non solo, ogni parte del qui presente phon BaByliss 6616E iPro è assolutamente ben assemblata l’una con l’altra! 🙂 Quello che stupisce di questo modello è senza dubbio la compattezza, trattasi infatti di phon dalle dimensioni contenute e un peso più che accettabile. L’impugnatura segue lo stesso copione, la presa è precisa e il manico aderisce perfettamente nel palmo della mano, un solo dubbio sulla posizione dei tasti. Secondo il nostro modesto parare infatti potevano esseri posti più in basso, nella posizione attuale contrastano leggermente sulla mano chiusa, ma insomma parliamo proprio del classico pelo nell’uovo! 🙂

Una piega perfetta

Peso e dimensioni contenute quindi, ma l’asciugacapelli BaByliss 6616E iPro è un prodotto molto potente. Il rapporto tra dimensioni e potenza è probabilmente uno dei migliori, con le sue 2300 Watt all’attivo lascia ampia scelta, infatti è possibile regolare la temperatura in sei differenti regolazioni. Il pezzo forte dell’asciugacapelli BaByliss 6616E iPro è però il duo beccuccio-aria fredda, se siete dei perfezionisti della piega non potrete che essere soddisfatti. Tante caratteristiche interessanti quindi, ma avremmo preferito dei piccoli accorgimenti: il manico un po’ più inclinato per equilibrare il peso (comunque ben bilanciato) e un anello da gancio più solido.

Conclusioni

L’asciugacapelli BaByliss 6616E iPro è uno di quei prodotti che sicuramente accontenterebbe chiunque, bisogna però essere disposti a spendere una certa cifra. Tra le sue caratteristiche principali troviamo una buona potenza, due beccucci sottili con i quali fare la piega è un vero piacere! 🙂 Il peso e le dimensioni non sono affatto proibitivi, anzi si può pensare di portarlo anche in viaggio, utile anche per chi lo deve utilizzare per un lasso di tempo non proprio breve. Non manca la funzione ionizzante e si nota, utilizzando il BaByliss 6616E iPro anche per un lasso di tempo prolungato non danneggia il capello come altri. Il costo è alto però si possono trovare buone offerte online, se il BaByliss 6616E iPro vi ha convinto iniziate la vostra ricerca! 🙂

94 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
94 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Dimensioni
  • Peso
  • Buna impugnatura
  • Delicato
  • Due beccucci

Svantaggi

  • Prezzo
  • Anellino non solidissimo

Scheda tecnica del BaByliss 6616E iPro

  • Potenza 2300 Watt
  • Professionale Motore AC
  • IoniCeramic High flow technology
  • 6 regolazioni velocità/temperature
  • aria fredda
  • 2 concentratori ultra-sottili (6x90mm – 6x70mm)

Foto in alta risoluzione del BaByliss 6616E iPro

Qui troverete la foto in alta risoluzione del BaByliss 6616E iPro.

Libretto istruzioni del BaByliss 6616E iPro

4 commenti su “BaByliss 6616E iPro

  1. Salve! Ho sempre usato phon comroati dai parrucchieri! Ora cercando phon in negoZi vari,provandoli notavo che nonostante la potenza 2300w ad esempio,fossero peró’LENTI’!!!!
    Cosi cercando su internet ho finalmente scoperto cosa cercare oltre il woltaggio!!! Cosa che nessuno mi aveva saputo spiegare! E in negozi non sapevano!!! Tant è che sui libretti o scatole dei prodotti la velocità non è quasi mai scritta!!! Ho provato un babyliss abb ‘veloce’ ma poi cercando sul sito ho visto che tra i professionali vi era il modello 6616e che va veloce!!! Cosi la scelta era caduta su quello ma purtroppo in negozio non lo hanno!!! Cercando il miglior prezzo su internet ho letto sul vostro sito e visto anche il mod
    Philips HPS920/00… Ora vorrei sapere se tra i due vi sono molte differenze?! Quale consigliate? E perche? Il babyliss 6616e è piu veloce del philips.. La potenza è la stessa…. Il prezzo del philips peró decisamente piu alto!!! Addirittura il babyliss l ho trovato a meno di 40€!!!!
    Io ho capelli lisci e lunghi… quando asciugo i capelli con phon ‘lenti’ vengon gonfi e crespi!!! con quelli professionali vengon liscissimi senza dover far nulla di particolare!! è x questo che non voglio un phon qualunque!!!
    Attendo prima di procedere all acquisto!! Grazie

    1. Ciao Laura,

      i due modelli sono stati studiati a distanza di tempo, difficile fare paragoni … il BaByliss 6616E iPro è più leggero e maneggevole, mentre il Philips HPS920/00 più solido … sono ottimi entrambi, ma il Philips nel complesso ci è comunque sembrato più affidabile.

      Ciao,

      Il Team di Asciugacapelli.org

  2. Volevo chiedere la Vostra opinione in quanto sono indecisa nell’acquisto tra i seguenti modelli :
    BRAUN SATIN HAIR HD785
    BRAUN SATIN HAIR HD730
    BABYLISS 6616E
    QUALE MI CONSIGLIATE , TENENDO CONTO CHE HO I CAPELLI MOSSI TENDENTI AL CRESPO E QUINDI ME LI ASCIUGO SEMPRE LISCIANDOLI.
    GRAZIE MILLE

    1. Ciao Alessia,

      in realtà, tu hai già scelto ottimi modelli che possono ottemperare perfettamente le tue richieste. Possiamo, però, indicarti il Braun Satin Hair 7 HD785: prodotto che al momento gode di un’ottima offerta, ma soprattutto descritto dagli utenti con feedback sempre molto positivi.

      Ciao,

      il Team di Asciugacapelli.org