Braun HD 770 Satin Hair

Qui sotto vi proponiamo la recensione dell’asciugacapelli Braun HD 770 Satin Hair. Secondo noi fare bene il pane non è l’unica qualità che deve avere un prodotto simile, per questo motivo analizziamo anche il design per capire la funzionalità pratica e l’integrità del prodotto. Molto importante è anche dare uno sguardo ai dati tecnici e se possibile verificare le esperienze di fonti esterne come i commenti online di altri forum. In basso trovate il paragrafo “conclusioni” dove viene sintetizzata tutta la recensione del Braun HD 770 Satin Hair.

116 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
116 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Un buon kit accessori

Si tratta di un modello di fascia superiore alla media, detto questo ci aspettiamo molto dall’asciugacapelli Braun HD 770 Satin Hair. Il kit di accessori è soddisfacente, visto all’interno della confezione troviamo un beccuccio standard, un diffusore per arricciare i capelli e un altro beccuccio per “Colour Saver”, che vedremo meglio in seguito. Il design del nostro esaminato è assolutamente perfetto. Infatti, il peso è accettabile e il ferro ci sembra assolutamente solido e ben assemblato, la presa è buona e il cavo è di ben 2 metri non un record ma sicuramente sufficienti. Quest’ultimo poi è ben protetto alla base, dove solitamente si possono causare i danni peggiori soprattutto quando e perché ripiegato dopo l’uso; non manca poi l’anello in gomma per mettere a riposo il Braun HD 770 Satin Hair su un qualsiasi gancio. 

Questione di colori

I dati tecnici sono buoni ma non esaltanti, ad esempio la potenza non è così elevata come si si potrebbe aspettare da un modello di questa fascia di prezzo. Con le 2000 Watt siamo comunque sopra la media, senza contare che questa può essere controllata con ben tre differenti temperature e un doppio flusso d’aria. Sinceramente il calore erogato ci è sembrato più che soddisfacente, ma utilizzando l’asciugacapelli con aria fredda ci è sembrato un po’ meno potente di altri prodotti della stessa categoria, sensazione che condividiamo anche con altri visti i post online. L’aspetto più pubblicizzato del Braun HD 770 Satin Hair però è senza dubbio la delicatezza che offre … vediamo però come è andata la nostra prova pratica. 🙂

Liscio o riccio?

Per quanto semplice da utilizzare sia, non siamo rimasti molto soddisfatti dal libretto istruzioni, ma si tratta di un piccolo neo che non macchia l’ottima prova di questo articolo. La manualità è ottima, lo avevamo detto, la potenza non esaltante ma i capelli si asciugano in un tempo medio senza però mai avere la sensazione di metterli a dura prova, anzi … il Braun HD 770 Satin Hair è davvero delicato anche se non possiamo verificare quanto invece sia vantaggiosa l’opzione “Colour Saver”, questa si innesca tramite un pulsante e serve a non deteriorare i capelli colorati. Molto bene anche la prova del diffusore, che lascia i capelli gonfi e morbidi … tra i commenti trovati spicca il “bellissimi ricci gonfi e senza esser crespi” che non stentiamo a credere.

Conclusioni

A volte ci si domanda perché un apparecchio semplice come un asciugacapelli possa costare molto più di un altro. Se ne avete provati abbastanza nella vostra vita non vi risulterà di certo difficile risponderci, noi molti esempi li potremmo fare descrivendo il Braun HD 770 Satin Hair. In parole povere si tratta di un modello maneggevole, che fa ottime messe in piega e arriccia i capelli lasciandoli morbidi e setosi. Il lavoro non è molto rapido, siamo nella media anche perché la potenza non è altissima, ma sicuramente se temete per il vostro cuoio capelluto non rimarrete assolutamente delusi. Altra caratteristica del Braun HD 770 Satin Hair è quella di essere delicato sul colore, la nostra prova è stata troppo breve per darvi una risposta certa ma le basi, vista la qualità del prodotto, ci sono sicuramente. 🙂 Unico ostacolo è il prezzo (considerate però il buon kit), che forse potete arginare trovando la giusta offerta online. 

116 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
116 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Delicato
  • Solido
  • Maneggevole
  • Buon kit accessori

Svantaggi

  • Prezzo

Scheda tecnica del Braun HD 770 Satin Hair

  • Voltaggio:220 – 240 V
  • Lunghezza cavo:2 m
  • Carico stimato:2000 W
  • Tecnologia Colour Saver diffusore
  • bocchetta concentratore d’aria
  • N. impostazioni di calore:3
  • Filtro di ingresso aria removibile
  • tecnologia Colour Saver
  • pulsante aria fredda
  • tecnologia Satin Ion
  • tecnologia IONTEC
  • DrySafe
  • protezione colorazione
  • funzione Premium Ionic
  • N. impostazioni di velocità:2

Foto in alta risoluzione del Braun HD 770 Satin Hair

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Braun HD 770 Satin Hair.

2 commenti su “Braun HD 770 Satin Hair

  1. Salve, complimenti per il sito. Vorrei un aiuto per la scelta dell’asciugacapelli. Ho i capelli ricci di media lunghezza e vorrei un modello che riesca a definire bene il riccio rendendolo il più voluminoso possibile. Ho visto diversi modelli e sono indecisa tra tre in particolare: Braun HD 770 Satin Hair, Remington AC8000 e Rowenta CV8652 Infini Pro Elite, cosa mi consigliate? Budget più o meno una cinquantina di euro. Grazie mille per l’aiuto, saluti.