Clatronic HTD 2939

Se siete alla ricerca di informazioni sull’asciugacapelli Clatronic HTD 2939 le avete trovate 😉 . Di seguito illustreremo quelle che sono le caratteristiche principali di questo prodotto partendo dal design, ai materiali di produzione e alle sue funzionalità. Come siamo soliti fare integreremo il tutto con l’opinione di chi ha acquistato questo prodotto, in Italia e all’estero, valutandone l’integrità su tempi lunghi. Se siete di fretta e non volete leggere tutta la recensione vi rimandiamo al paragrafo “Conclusioni”.

84 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
84 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Clatronic HTD 2939

Leggero

Il design del Clatronic HTD 2939 è molto semplice, non ha molte pretese (visto anche il prezzo), e non ha sicuramente una forma come quella di altri prodotti più innovativi. Ha però una struttura fatta in parte in acciaio e rispetto ad altri asciugacapelli non è poi così pesante, pesa 400 g. Ha un cavo con una buona copertura in gomma, anche se ricordiamo di non tirarlo eccessivamente perché potrebbe rovinarsi. Il Clatronic HTD 2939 ha anche un gancio per appendere l’apparecchio se non volete riporlo in un cassetto; attenzione la spina è siemns.

Ha il diffusore

Il manico del Clatronic HTD 2939 è sufficientemente ergonomico e i tasti delle varie funzioni non rischiano di essere premuti durante l’utilizzo. Vediamo nello specifico che è dotato di due pulsanti. Il primo si trova lateralmente ed è quello che serve per la regolazione della temperatura/velocità. Purtroppo queste due non sono separate. Il flusso d’aria è abbastanza caldo quindi attenzione se avete i capelli molto delicati o già di loro rovinati; però c’è da dire che il Clatronic HTD 2939 è anche dotato del tasto per l’aria fredda, utile per fissare le acconciature. Fra gli accessori del Clatronic HTD 2939 troviamo sia il concentratore d’aria con una forma, non proprio adatta per gli amanti di uno styling definito (soprattutto per chi ha i capelli lunghi), che un diffusore. Quest’ultimo ha riscontrato abbastanza successo fra gli utenti anche se per chi è alle prime armi non risulta poi così intuitivo da utilizzare soprattutto perché il libretto d’istruzioni in merito è molto scarno.

Attenzione alla manutenzione

Il Clatronic HTD 2939 non è pensato per il viaggio infatti è dotato di una sola tensione anche se per il peso e la struttura non troppo ingombrante può esser portato in palestra se siete degli sportivi. Posteriormente il Clatronic HTD 2939 ha una griglia, con dei fori abbastanza ampi, con la funzione di prima barriera contro capelli e polvere; internamente trovate invece un filtro a rete fitta ricoperto da una griglia in plastica non troppo semplice da pulire, utilizzate un panno umido! In ogni caso mantenete il filtro pulito per evitare il surriscaldamento. A tal proposito il Clatronic HTD 2939 è dotato di un’impostazione di sicurezza che spegne automaticamente l’asciugacapelli quando troppo caldo e da molti commenti sembra che avvenga spesso se utilizzato per troppo tempo.

Conclusioni

Il Clatronic HTD 2939 è un prodotto con un costo in fascia bassa. Non ci aspettavamo i miracoli, effettivamente ha un design semplice e non ha troppe pretese, ma non ha un peso eccessivo (400 g). Ha due velocità/temperature selezionabili, non il massimo per chi ha i capelli delicati, con un unico tasto e il colpo d’aria fredda utile però per fissare alcune acconciature. Un beccuccio adatto essenzialmente per chi ha i capelli che non necessitano di messa in piega precisa, e un diffusore, quest’ultimo comodo e funzionale. Il libretto istruzioni del Clatronic HTD 2939 è un pò scarno e l’asciugacapelli non è dotato di voltaggio universale. Se siete alla ricerca di un asciugacapelli senza troppe pretese che sia funzionale, insomma con la qualità che viaggia con il costo, vi consigliamo di guardare in rete dove potete trovare molte offerte! 😉

84 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
84 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Aria fredda
  • Maneggevole
  • Leggero
  • Diffusore

Svantaggi

  • Spina siemens
  • Non facile da pulire il filtro

Scheda tecnica del Clatronic HTD 2939

  • 2 scelte di velocità
  • “Cool Shot”
  • Diffusore professionale e becco modellante
  • Filtro presa d’aria removibile
  • Salvavita termico
  • Aggancio
  • Potenza: 2000 Watt
  • Alimentazione rete 230 V, 50 Hz
  • Peso netto 0,40 kg

Foto in alta risoluzione del Clatronic HTD 2939

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Clatronic HTD 2939.