Imetec PC4 2000

Qui sotto vi proponiamo la recensione della nostra redazione dell’asciugacapelli Imetec PC4 2000, se volete sapere le caratteristiche tecniche e scoprire come sono andati i nostri test di prova leggete quanto segue. Leggete la nostra recensione e, se non avete tempo, andate subito alle “Conclusioni”: li troverete il riassunto della recensione. Fatto per chi va di fretta 😉

138 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
138 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Una canna corta

Apriamo la scatola e alla vista dell’asciugacapelli Imetec PC4 2000 siamo subito incuriositi, vedere la foto è sempre cosa diversa rispetto al contatto vero con in il prodotto. Ad ogni modo le particolarità di questo modello saltano subito in evidenza, una fra tutte è la canna della pistola particolarmente corta, del tutto sproporzionata con quella del manico. Il cavo è di 2 metri e siamo più o meno nelle dimensioni standard, a metà strada con il manico c’è ormai l’onnipresente anellino in gomma per appendere il phon a un qualsiasi gancio.

A prova di ricci

Se siete amanti delle acconciature per ricci l’asciugacapelli Imetec PC4 2000 è sicuramente un prodotto da tenere in forte considerazione. In dotazione infatti troviamo un concentratore (il beccuccio è un po’ troppo aperto) e un diffusore, quest’ultimo non ci sembra particolarmente professionale ma in termini pratici viene totalmente rivalutato proprio dal design del Imetec PC4 2000. Infatti, grazie alla canna corta, anche montando il diffusore per volumizzare e arricciare i capelli non abbiamo un phon a lunga distanza e quindi risulta molto comodo da utilizzare. Oltre questo poi va segnalato che l’Imetec PC4 2000 è dotato di ionizzatore per la cura dei capelli, una caratteristica che ci permette di utilizzare il phon spesso senza temere effetti crespo.

Asciuga bene e con cura

L‘asciugacapelli Imetec PC4 2000 è un modello non particolarmente potente, il consumo energetico e di 2000 Watt e siamo perfettamente nella media. Durante i test di prova però ha dimostrato di avere ottime qualità, sia nella cura del cuoio capelluto che nell’asciugare molto facilmente, attraverso ben 8 combinazioni di riscaldamento e ventilazione si può modellare il calore a proprio piacimento, senza dimenticare il tasto freddo per la piega. Come si vede dalla foto queste opzioni si trovano proprio sull’impugnatura e nella parte centrale, in modo di non creare fastidi a chi è mancino. Proprio in riferimento al manico vediamo una particolare forma, infatti il collo si restringe molto e la presa è ottimizzata.

Conclusioni

L’asciugacapelli Imetec PC4 2000 è un prodotto di fascia medio-alta e il prezzo corrisponde alla qualità del prodotto. Ottima impugnatura, funzione a ioni per la cura dei capelli, kit per acconciature e una forma particolarmente adatta a non stancare anche per le lunghe sedute per arricciare e volumizzare la chioma. Le dimensioni non sono ampie, anzi la canna è abbastanza piccola ma il manico è molto lungo, comunque non sarebbe così scomodo durante il viaggio. La potenza è nella media, ma non ha mostrato alcun cenno di debolezza alcuno durante i testi di prova. In conclusione ci sembra davvero il modello ideale per ogni occasione, non eccelle in nessun campo ma non sembra avere punti deboli, consigliato a tutti.

138 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
138 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Impugnatura sicura
  • Molto versatile, adatto a tutti

Svantaggi

  • Prezzo

Scheda tecnica dell’Imetec PC4 2000

  • Potenza 2000 Watt
  • 8 combinazioni di riscaldamento/ventilazione
  • Colpo d’ aria fredda
  • Ionizzatore
  • Concentratore Styling
  • Diffusore volumetrico

Foto in alta risoluzione dell’Imetec PC4 2000

Qui troverete la foto in alta risoluzione dell’Imetec PC4 2000.

2 commenti su “Imetec PC4 2000

  1. MA COME SI FA’ AD AVVITARE E SVITARE SIA IL DIFFUSORE CHE IL BECCUCCIO?
    BISOGNA AVVITARLO A VITE?
    PERCHE’ HO PAURA CHE A TOGLIERLO SI ROMPA L’AGGANCIO.
    MI E’ GIA’ CAPITATO PIU’ VOLTE DI ROMPERE GLI ATTACCHI.
    MI SEMBRA MOLTO SCOMODO IN QUESTO.
    ATTENDO UNA VOSTRA GENTILE RISPOSTA.
    CORDIALI SALUTI.

    1. Ciao Daniela,

      noi non forniamo questo tipo di assistenza. Per evitare di danneggiare il tuo asciugacapelli ti suggeriamo di contattare direttamente il servizio clienti della casa produttrice e seguire le loro indicazioni (la Imetec risponde anche su Facebook nel caso tu avessi un profilo).

      Ciao,

      Il Team di Asciugacapelli.org