Philips HP4940/00 Travel

In questa pagina analizzeremo l’asciugacapelli Philips HP4940/00 Travel, si tratta di un prodotto particolarmente interessante e merita molta attenzione. Prima di tutto analizziamo il kit di accessori e il design, quindi l’integrità e la praticità d’utilizzo. Successivamente verifichiamo le caratteristiche tecniche e la prova pratica. Se non avete abbastanza tempo per leggere tutta la recensione del Philips HP4940/00 Travel vi consigliamo di passare direttamente al paragrafo “Conclusioni”, lì troverete un sintesi con utili consigli. 

130 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
130 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Un Philips da sabato sera

Questo modello ha un design davvero molto elegante non c’è che dire, dopo tante prove con differenti asciugacapelli sappiamo riconoscere le peculiarità di ogni marca e il qui presente Philips HP4940/00 Travel ha tutte le caratteristiche tipiche dei Philips. A differenza di molti altri suoi fratelli però, questo modello ha morbide curve che non sono solamente graziose a vedersi ma offrono anche un presa migliore, ovviamente in questo caso parliamo del manico. 🙂 Il cavo non è lunghissimo e la protezione non è convincente come in altri casi, ma sicuramente la disposizione dell’anello in gomma è molto più comoda rispetto ad altri Philips (perché in questo modo la punta del phon rimane attaccata alla parete e quindi in una posizione più sicura).

Ideale per chi viaggia

L’asciugacapelli Philips HP4940/00 Travel non nasconde le sue caratteristiche neanche nel nome, che recita a piedi pari quella che è la sua funzione principale: “Travel”. Per chi non lo sapesse in inglese vuol dire viaggio, ma probabilmente già dalla foto avevate intuito che si tratta di un modello adatto da mettere in borsa o nella valigia. Le dimensioni sono modeste, con un manico che si piega anche se questa caratteristica è spesso croce e delizia dei vari phon da viaggio. Il dibattito si apre sempre perché c’è considera questa particolarità come un buona via d’uscita per occupare ancora meno spazio, mentre per altri significa avere un modello più delicato. Questo è per esempio quanto sostiene una ragazza tedesca, che non avendo prestato la giusta attenzione si è ritrovata con un manico rotto … una fra tanti non fa testo, ma ognuno è della sua politica.

Buona potenza e aria fredda

In Italia non abbiamo trovato molti commenti utili, mentre tra i forum tedeschi si parla molto del Philips HP4940/00 Travel e viene descritto con eccellenti parole di elogi, ovviamente non parliamo della ragazza poc’anzi citata. 😀 La nostra esperienza quindi, seppur breve, è stata molto positiva come i tanti tedeschi che hanno provato il Philips HP4940/00 Travel, questo perché nonostante le piccole dimensioni ha una buona potenza di 1600 Watt. Certo bisogna anche considerare che il prezzo del Philips HP4940/00 Travel è di fascia media, ma considerando anche che, oltre a due differenti velocità di calore, troviamo il colpo di aria fredda siamo ampiamente soddisfatti! 🙂

Conclusioni

Il rapporto qualità-prezzo sembrerebbe molto buono, perlomeno per quanto riguarda i normali rivenditori. Sì, perché il Philips HP4940/00 Travel è un modello di fascia media molto elegante, ma soprattutto con una buona maneggevolezza e piccole caratteristiche che attirano, ad esempio l’anello in gomma e soprattutto il manico che si chiude. Quest’ultimo aspetto desta qualche sospetto, in quanto c’è un post di una ragazza che afferma di aver avuto problemi proprio con esso, anche se molti altri vedono nel manico pieghevole proprio l’aspetto più interessante. La potenza è buona per un phon di queste dimensioni, asciuga senza seccare troppo il capello e non è tutto. Si, perché se avevano detto in precedenza che se il rapporto qualità-prezzo è buono, le offerte che abbiamo trovato online sono decisivamente vantaggiose, per questo vi invitiamo a darci un’occhiata e valutare. 🙂

130 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
130 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Occupa poco spazio
  • Buona potenza
  • Linea elegante
  • Anello in gomma be progettato
  • Buoni risultati

Svantaggi

  • Dubbi sul manico pieghevole

Scheda tecnica del Philips HP4940/00 Travel

  • Lunghezza del cavo: 1,8 m
  • Tensione: 110-127/220-240 V
  • Potenza: 1600 W
  • colpo freddo: Sì
  • Tensione doppia: Sì
  • Pieghevole Maniglia: Sì
  • Anello per appendere: Sì

Foto in alta risoluzione del Philips HP4940/00 Travel

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Philips HP4940/00 Travel.