Remington AC5911 Pro-Air

In questa pagina troverete la recensione del Remington AC5911 Pro-Air , un asciugacapelli dalle caratteristiche e prestazioni professionali e dalla fascia di prezzo medio-bassa. Il nostro team di esperti ha studiato e analizzato per voi le caratteristiche e l’efficienza di questo asciugacapelli. Se non avete tempo di leggere tutta la nostra recensione, saltate in fondo alla pagina alle conclusioni per leggere una sintesi esaustiva per capire se è questo il modello che state cercando o se, invece, dovreste orientarvi su un’altra scelta. Potrete comunque trovare un’accurata descrizione di tutte le specifiche tecniche insieme a vantaggi e svantaggi di questo asciugacapelli.

136 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
136 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Remington AC5911

Compatto ma potente

Il Remington AC5911 Pro-Air è un asciugacapelli che si distingue subito per una struttura compatta e leggera. Il suo peso, infatti, è di soli 780 grammi. Nonostante le piccole dimensioni, questo prodotto risulta molto potente: ha una potenza massima di 2200 Watt e offre un flusso d’aria massimo di 130 Km/h!!
Queste prestazioni elevate sono possibili grazie alla dotazione di un motore AC di lunga durata (dove AC sta per “Alternating Current“, la corrente alternata). Questa tipologia di motore produce un’elevata pressione dell’aria e ha una vita molto lunga: è, infatti, un motore pensato per i prodotti da saloni professionali, quindi fatti per durare a lungo ed effettuare lunghe sessioni di lavoro anche molto intense. Di solito i modelli che sono dotati di questo tipo di motore risultano più pesanti della media ma il Remington AC5911 Pro-Air riesce a coniugare questi due aspetti in maniera ottimale (il peso di 780 grammi lo rende infatti un peso piuma).

L’uso pratico

Come c’è forse da immaginare, questo apparecchio non è silenziosissimo ma d’altronde, quale potente asciugacapelli lo è, in particolare e volete il getto d’aria a 130 km/h? Nonostante non sia frastornante (è semplicemente un asciugacapelli!), meglio evitare di utilizzarlo mentre familiari o coinquilini dormono per non disturbare: insomma, poco adatto per chi vuole usarle alle prime luci dell’alba o a notte fonda.

Remington AC5911
E’ inoltre prevista la tecnologia ioni: i capelli risultano più idratati e lucidi grazie alla presenza di queste particelle che evitano il fastidioso effetto elettrostatico e crespo tipico dell’utilizzo del phon. Potrete adattare il flusso d’aria alle vostre esigenze, selezionando tra 2 velocità di flusso dell’aria e 3 temperature in base alla qualità dei capelli su cui lavorate e al tipo di acconciatura desiderata. Infine, grazie alla funzione colpo d’aria fredda, sarà più facile maneggiare le ciocche su cui state lavorando e fissare la piega.

Accessori e altre caratteristiche

Il Remington AC5911 Pro-Air offre 3 accessori in dotazione nella confezione. Troviamo, infatti, un convogliatore dell’aria professionale stretto (vale a dire il beccuccio che si pone all’estremità del phon, per intenderci) che misura 7 mm ed è effettivamente molto utile per le acconciature lisce: grazie alla fessura così stretta permette di asciugare con precisione una specifica ciocca e di darle la piega che più preferite grazie alla potenza del getto d’aria (un po’ come fa il parrucchiere, insomma!). Il beccuccio largo da 11 mm, invece, è ottimale per un’asciugatura più veloce, senza fare una messa in piega particolare. Infine, troviamo il diffusore per capelli ricci e mossi, che serve a volumizzare la chioma e fare in modo che l’aria arrivi in maniera più delicata sui capelli (ricordiamo che è importante non avere un flusso d’aria troppo potente e diretto per non rovinare l’effetto ondulato o riccio).
La lunghezza del cavo di 3 m è sicuramente un elemento distintivo della Remington (molti altri brand hanno cavi da max 2 metri) e che vi consente una più semplice maneggevolezza dell’apparecchio, sia che lo state usando su voi stessi che lo usiate per asciugare i capelli di qualcun altro (un bambino, ad esempio). E’ presente una griglia posteriore rimovibile che rende possibile la rimozione di capelli o polvere accumulate nel filtro, in modo da mantenere l’apparecchio sempre in buono stato per prestazioni ottimali. La struttura di questo asciugacapelli dispone anche di un anello d’aggancio.

Conclusioni

Il Remington AC5911 Pro-Air è un asciugacapelli potente, che può offrire prestazioni di livello professionale. È potente (2200 watt con motore AC, a corrente alternata quindi), accessoriato (un beccuccio stretto da 7 mm, uno largo da 11 mm e il diffusore per capelli ricci), e delicato nell’asciugatura (grazie alla funzione ioni che idrata i capelli e li mantiene lucidi). Queste caratteristiche si coniugano ad una struttura compatta, il peso è di soli 780 gr. Non è silenziosissimo, ma questo è uno svantaggio da accettare a favore della potenza. Il cavo ha la spina Schuko ed è lungo 3 m (un valore molto alto). E’ presente una griglia posteriore rimovibile e un anello per l’aggancio. Possiamo affermare che il Remington AC5911 Pro-Air è un prodotto molto, molto valido e il prezzo di fascia medio/bassa a cui viene offerto lo rende l’ideale per chi cerca un asciugacapelli professionale ma non ingombrante o pesante e che non costi un occhio della testa.

136 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
136 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • 3 accessori in dotazione
  • Motore AC
  • Leggero e compatto
  • Funzione ioni
  • Prezzo medio/basso
  • Cavo di 3 metri

Svantaggi

  • Abbastanza rumoroso

Scheda tecnica del Remington AC5911 Pro-Air

  • 2 velocità
  • 3 temperature
  • Colpo freddo
  • Cavo 3 metri
  • Funzione ioni
  • Potenza massima 2200 watt
  • Concentratore stretto 7mm
  • Concentratore largo 11mm
  • Diffusore per capelli ricci/mossi
  • Velocità massima asciugatura 130 Km/h
  • Motore AC
  • Anello d’aggancio
  • Filtro posteriore removibile

Foto in alta risoluzione del Remington AC5911 Pro-Air

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Remington AC5911 Pro-Air.

Libretto d’istruzioni del Remington AC5911 Pro-Air

Qui troverete il libretto d’istruzioni del Remington AC5911 Pro-Air.

6 commenti su “Remington AC5911 Pro-Air

  1. Buonasera,
    Ho appena acquistato il remington ac5911, sul peso e sulla velocità dell’aria nulla da dire, rispettano le promesse. Ho dei dubbi sulla temperatura, il mio precedente fono era un 2200 w come questo ma scaldava parecchio di più, mi pare che non scaldi molto e ad ogni accenzione per parecchi secondi esce aria fredda fastidiosa. Mi pare anche di sentirla uscire per tutto il tempo di asciugatura anche all’.altezza dei tasti. Chiedo a voi se avete riscontrato stesse caratteristiche o se si tratta di un prodotto difettoso. Potrebbe anche trattarsi di un modo per non rovinare il capello ad alte temperature. Al momento non mi.sembra così eccezionale come pensavo.
    Grazie mille.

    1. Ciao Gra,

      perlopiù viene considerato un asciugacapelli che scalda parecchio, noi ti consigliamo di contattare direttamente la Remington per verificare che il prodotto sia in perfetto stato, o se pensi sia difettoso e ancora puoi cambiarlo, ti conviene contattare direttamente il venditore.

      Ciao,

      il Team di Asciugacapelli.org

  2. Sono indecisa se acquistare un Remington AC5911 Pro-Air o un AC 5999, quale mi consigliate? Ci sono delle differenze che posso cogliere?

    1. Ciao Rosy,

      i due prodotti sono abbastanza equivalenti, per aiutarti in una ricerca più precisa dovresti darci maggiori informazioni: quante persone lo utilizzeranno, tipo di capelli, lunghezza, luogo e quanto vuoi spendere massimo.

      Solo in questo modo possiamo esserti davvero di aiuto. 🙂

      Ciao,

      il Team di Asciugacapelli.org

        1. Ciao Rosy,

          ci sembra che tu non abbia particolari richieste e che ambedue i prodotti possano fare al caso tuo, detto ciò ti indichiamo il modello AC 5999 per il semplice motivo che vanta una maggiore percentuale di feedback positivi e per l’ottima offerta in corso.

          Ciao,

          il Team di Asciugacapelli.org