Remington AC8000

Di seguito trovate la recensione del Remington AC8000. Abbiamo valutato il design, la struttura,le funzionalità e l’efficacia di questo asciugacapelli. Non paghi abbiamo anche ricercato i commenti e le valutazioni di coloro che hanno acquistato il Remington AC8000, provandolo per più tempo, testandone l’integrità. Se siete di corsa passate direttamente al paragrafo “Conclusioni”, lì trovate un breve riassunto.

82 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
82 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Remington AC8000

Grigio tortora

Il Remington AC8000 è un asciugacapelli con un design una colorazione un po’ particolari. Con il suo corpo allungato e quel grigio tortora sicuramente non passa inosservato. Risulta rispetto ad altri modelli un po’ pesante , e a lungo andare la messa in piega potrebbe divenire faticosa. Notiamo anche il cavo lungo 1,8 m (lunghezza nella media) e il gancio per appenderlo ma non una custodia dove poterlo riporre. Posteriormente invece il Remington AC8000 è dotato di una griglia che può essere smontata facilmente per pulire regolarmente l’asciugacapelli ed evitare danni da surriscaldamento dovuti a corpi estranei.

Accessori

Non tutti gli asciugacapelli sono dotati di accessori mentre il Remington AC8000 offre 3 tipi diversi di accessori (anche per questo il suo prezzo non è contenuto). Due bocchette di dimensioni diversi per la definizione dello styling liscio (più il foro d’uscita della bocchetta è sottile maggiore sarà la definizione) e un diffusore. Ecco se già il Remington AC8000 è un po’ pesante, maneggiarlo con il diffusore potrebbe causare qualche problema (come sottolineato anche da qualche utente) soprattutto per chi è alle prime armi! Un’altra scomodità è che sul manico se non si presta attenzione si rischia di premere i pulsanti e cambiare così facilmente le impostazioni di velocità/temperatura.

E i risultati?

Parlando invece di funzionalità il Remington AC8000 ha due tasti separati per regolare la velocità e la temperatura ( al massimo emette aria molto calda) e il tasto per il colpo di freddo per fissare l’acconciatura. Inoltre è dotato di tecnologia a ioni per contrastare in parte l’effetto crespo e di una griglia in ceramica e cheratina per emettere calore più uniformemente e dare maggior lucentezza ai capelli. Per quanto riguarda l’efficacia delle microparticelle di cheratina e la reale efficacia, non essendo noi scienziati dei materiali, non siamo in grado di confermarla. Possiamo semplicemente basarci sulle delle sensazioni soggettive. In rete, soprattutto in Inghilterra, abbiamo trovato molti commenti positivi sul Remington AC8000 e sulla sua efficacia: la sensazione percepita dagli utenti è che i capelli sono più morbidi e lucenti.


Qui il video promozionale del Remington AC8000. 😉

Conclusioni

Il Remington AC8000 è un buon prodotto in fascia alta. Ha un design carino, color grigio tortora. Occupa comunque un po’ di spazio e non è poi così leggero, soprattutto se gli viene applicato l’accessorio che ha in dotazione (il diffusore) e bisogna prestare attenzione a non premere i pulsanti sul manico, è comunque abbastanza resistente. E’ adatto a diversi tipi di capelli, sia con gli accessori (due bocchette più diffusore) sia perché ha 3 diverse regolazioni di temperatura (la terza è molto calda per capelli molto spessi e resistenti) e due velocità. In più potete fissare l’acconciatura con il colpo di freddo. E’ dotato di tecnologia ionica e una griglia in ceramica e cheratina per la cura dei capelli e moltissimi utenti sono rimasti soddisfatti della sua efficacia. Se pensate che il Remington AC8000 sia il prodotto adatto alle vostre esigenze vi consigliamo di guardare le offerte online che spesso si risparmia!

82 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
82 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Accessori
  • Griglia posteriore smontabile
  • Efficace

Svantaggi

  • Tasti sensibili
  • Pesante
  • Non da viaggio
  • Consumi

Scheda tecnica del Remington AC8000

  • Potenza da 1850 a 2200 Watt
  • Motore AC di lunga durata
  • Griglia in ceramica di ultima generazione e cheratina
  • Generatore di ioni: 90% di ioni in più per capelli lucenti e liberi dall’effetto crespo
  • 3 temperature / 2 velocità
  • Colpo d’aria fredda per fissare la piega
  • Due concentratori (7mm e 11mm)
  • Diffusore
  • Anello per appendere
  • Garanzia di 5 anni

Foto in alta risoluzione del Remington AC8000

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Remington AC8000.

Libretto istruzioni del Remington AC8000

Qui troverete il libretto d’istruzioni del Remington AC8000.

6 commenti su “Remington AC8000

  1. In merito a questo prodotto, ho letto in una recensione su Amazon che spesso i capelli vengono intrappolati nella griglia posteriore. Mi sembra che essa sia in effetti parecchio larga…mi confermate questa problematica? E’ un problema significativo rispetto ad altri asciugacapelli? Grazie in anticipo per la risposta.

    1. Ciao Rita,

      non ci sono giunte segnalazioni o problematiche particolari relativamente alla griglia posteriore del Remington AC8000 che, in effetti, è leggermente più grande di altri asciugacapelli ma non ci sembra necessiti di una maggiore attenzione, se non come quella prestata per qualsiasi phon.

      Ciao,
      il Team di Asciugacapelli.org

  2. BUONASERA !!! ho comprato questo phon ieri e l’ho restituito stamane qualità zero assoluto .. che tristezza mentre l’ho provato il becco girava da solo su se stesso,i capelli entrano nella griglia e te li intrappola,x lisciare una ciocca ci devi stare circa 5minuti(da spararsi!) con quale coraggio si vendono phon a questo livello disperato ?????

    1. Ciao Maria,

      ci spiace molto che tu ti sia trovata male! Sarà forse un difetto del tuo modello perché non abbiamo fin ora raccolto opinioni e problemi simili a riguardo! Se vuoi possiamo aiutarti a trovare un altro asciugacapelli adatto a te 🙂

      Ciao,
      il Team di Asciugacapelli.org

  3. Ho comprato ieri il vostro phon e come lo acceso esce anche L Aria dalla presa attaccata al manico del phon da dove impugni. Ma è normale ? Perché con gli altri phon non ho mai notato questa particolarità .

    1. Ciao Regina,

      non facciamo vendita diretta, non siamo un negozio, dovresti contattare direttamente il venditore o la Remington.

      Ciao,

      il Team di Asciugacapelli.org