Rowenta CV4930 Powerline 2300

Qui sotto vi proponiamo la recensione dell’asciugacapelli Rowenta CV4930 PowerLine 2300, leggete attentamente per scoprirne tutti i segreti. Leggete la nostra recensione e, se non avete tempo, andate subito alle “Conclusioni”: li troverete il riassunto della recensione. Fatto per chi va di fretta 😉

79 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
79 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Velocità multipla

L’estetica dell’asciugacapelli Rowenta CV4930 PowerLine 2300 è molto ben studiata, il colore è un bianco lucido con rivestimenti di grigio satinato. Le levette per regolare la temperatura si trovano nella parte posteriore, sono due è indicano la temperatura e la velocità. Con il Rowenta  CV4930 PowerLine 2300 è possibile scegliere tre differenti tipi di temperature: quella calda, quella media e quella fredda. Per quanto riguarda la velocità invece le modalità sono due soltanto. Se notate bene la foto sarete in grado di individuare un bottone in avanti, questo serve ha emanare un getto di aria fredda per fissare la messa in piega dopo l’asciugatura dei capelli.

Tra spazzolate e phon

Una volta in mano l’asciugacapelli Rowenta CV4930 PowerLine 2300 non ci l’idea di grande stabilità, i materiali di costruzione sono praticamente tutti in plastica, anche se non abbiamo prova che questa non sia resistente, per ora possiamo solo verificarne un peso esiguo a vantaggio del lavoro di asciugatura. Questa caratteristica però non è l’unica positiva, infatti anche la presa è buona, anche se nessun materiale antiscivolo riveste la plastica dell’impugnatura. Sotto quest’ultima notiamo un altro fattore che vale la pena menzionare, ovvero il gancio per appenderlo; una soluzione all’apparenza di poca importanza ma che si rivela utile soprattutto per chi impiega molto tempo ad asciugarsi i capelli tra spazzolate e phon. Il cavo è di 1,8 m e possiamo dire che la distanza è buona a parte casi molto particolari.

Presa tedesca

La potenza è molto buona, i numeri vantano infatti 2300 W che assicurano un getto molto forte in grado di fornire un’asciugatura veloce. In dotazione avete sia il beccuccio che il diffusore, per utilizzare l’uno o l’altro è molto semplice, non bisogna far altro che svitare e avvitare in pochissimi secondi. Quello che ci appare altrettanto semplice da risolvere ma più antipatico è il tipo di presa, infatti parliamo della classica Schuko, per molti conosciuta come “presa tedesca”. Per quanto riguarda l’aspetto tecnico troviamo molto efficiente le due caratteristiche fondamentali che permettono di avere un certo equilibrio della temperatura e della cura dei capelli. Come le piastre infatti anche gli asciugacapelli si avvalgono della ceramica come materiale di diffusione e della funzione ionica per ridurre l’elettricità statica.

Conclusioni

L’asciugacapelli Rowenta CV4930 PowerLine 2300 è un prodotto di fascia media molto interessante, leggero e ben maneggevole utilizza la ceramica e la tecnologia ionica per la cura dei capelli e durante i test di prova i risultati sono stati positivi. L’aspetto estetico è piacevole e non troppo ingombrante, in dotazione c’è sia il diffusore che il classico beccuccio, un piccolo fastidio è la presa tedesca. Il cavo è abbastanza lungo e c’è la possibilità di agganciarlo durante le pause, quello che non ci convince al massimo è la struttura in plastica. Dotato di velocità multipla pensiamo che sia un prodotto adatto a tutta la famiglia, ma non è di certo il modello ideale da portare in viaggio anche se le dimensioni non sono eccessive.

79 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
79 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Leggero
  • Delicato con i capelli
  • Potente
  • Multivelocità

Svantaggi

  • Manca presa antiscivolo
  • Presa corrente tedesca

Scheda tecnica del Rowenta CV4930 PowerLine 2300

  • Venduto in set Singolo
  • Potenza max (W) 2300.00
  • Ionizzatore
  • Diffusore
  • Concentratore
  • Funzione aria fredda
  • Manico pieghevole NO
  • Anello d’aggancio SI
  • Accessori in dotazione Concentratore, Diffusore

Foto ad alta risoluzione del Rowenta CV4930 Powerline 2300

Qui troverete la foto ad alta risoluzione dell’asciugacapelli Rowenta CV4930 Powerline 2300.

7 commenti su “Rowenta CV4930 Powerline 2300

  1. Salve, io ho da anni questo prodotto , ho dei capelli molto ricci e uso sempre il diffusore però ho trovato un difetto notevole : il diffusore dopo poco tempo si fonde e si stacca diventando così inutilizzabile.ne ho cambiati tre ,ora me ne hanno venduto uno più solido all’ apparenza, speriamo duri più di un anno. Se non fosse per questo fastidioso e dispendioso problema sarebbe un ottimo prodotto.peccato!

    1. Ciao Silvia,

      grazie mille per aver lasciato qui la tua esperienza, utilissima anche per gli altri utenti!

      Ciao,

      Il Team di Asciugacapelli.org

  2. Io ho questo phon da 3 anni e mi sono trovata malissimo, infatti sono capitata su questo sito proprio perchè sto cercando con quale phon sostituirlo!
    Io ho i capelli molto fini e il beccuccio molto largo non facilita la messa in piega, i miei capelli risultano spesso crespi dopo l’asciugatura, io non sono bracissima a pettinarmi ma quando ho provato phon diversi non mi è successo.
    Ma la cosa più fastidiosa è che si surriscalda molto facilmente e va in blocco e prima che si possa riutilizzare il phon passano 15 o 20 minuti, prima mi succedeva solo con la velocità 3 adesso anche con la 2.
    magari è il mio ad essere difettoso ma difficilmente ricomprerò un Rowenta

    1. Ciao Sara,

      infatti ognuna di noi necessita un asciugacapelli adatto alle proprie esigenze. Per i capelli crespi i fattori sono molteplici, c’è un bellissimo articolo su chimicare.org che parla della chimica dei capelli e di come la cheratina, la proteina che li compone, si comporta a seconda del livello di idratazione e quindi dei legami che ha con le molecole d’acqua e come cambia la propria forma. In più la cheratina cambia forma con la temperatura. Ci sono asciugacapelli potenti, come questo con i suoi 2300 W, che stressano troppo chi ha i capelli particolarmente fragili o fini o che necessitano di temperature più miti e di mantenere un buon livello di idratazione. Grazie comunque per aver lasciato qui la tua esperienza utilissima anche ad altre utenti. Hai bisogno di un consiglio o ti sei già orientata verso un modello?

      Ciao,

      Il Team di Asciugacapelli.org

  3. Salve, rispondo a Silvia relativamente al problema del diffusore.
    Quando si fonde vuol dire che c’è un surriscaldamento dovuto allo sporco che si deposita sul tappo a rete a protezione della ventola, occorre controllarlo toglierlo e pulirlo periodicamente.

  4. IMPORTANTISSIMO….ho acquistato il fon rowenta 2300 w ionic, pagato abbastanza e mi si blocca….perché????????????????
    C’è qualche soluzione?
    Grazie!

    1. Ciao Luigi,

      ti consigliamo di metterti in contatto con l’assistenza clienti del marchio perché non sappiamo a cosa potrebbe essere dovuto il problema.

      Ciao,
      il Team di Asciugacapelli.org