Rowenta CV7320 Pro 2300

Qui sotto vi proponiamo la recensione dell’asciugacapelli Rowenta CV7320 Pro 2300. Leggete la nostra recensione e, se non avete tempo, andate subito alle “Conclusioni”: li troverete il riassunto della recensione. Fatto per chi va di fretta 😉

91 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
91 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Ottimo per arricciare

Aprendo la confezione dell’asciugacapelli Rowenta CV7320 Pro 2300 troviamo un kit modesto ma contenente tutto lo stretto necessario per scegliere la propria acconciatura. Nell’elenco compare la pistola phon, un diffusore per i capelli ricci, il beccuccio per lisciare i capelli e un manuale d’istruzione che non serve poi a molto vista la semplicità d’uso. Il phon ha una forma bizzarra e non elegante esteticamente, a nostro parere ci sembra un po’ troppo tozzo. In realtà la lunghezza della punta è quella perfetta per chi vuole usare il diffusore per arricciare i capelli, anche questo è fatto molto diligentemente visto che questo deve avere i denti in aspirazione e non viceversa. I phon che adottano il principio opposto spesso tendono a rovinare i capelli facendoli troppo secchi e voluminosi.

Manutenzione facile

Il manico si impugna bene nonostante sia voluminoso e grazie alle dimensioni ridotte il phon entra facilmente in una borsa da viaggio, leggendo vari forum abbiamo scoperto che è molto utilizzato anche per asciugarsi i capelli dopo la doccia in palestra. Per pulirlo non c’è bisogno di svitare il retro, il collegamento avviene tramite calamita che si stacca facilmente, una scelta molto intelligente che riduce di molto i tempi di manutenzione. Grazie alla funzione innovativa per la cura dei capelli, parliamo di quella a ioni, ci è sembrato durante i nostri test di prova che l’asciugacapelli Rowenta CV7320 Pro 2300 sia molto delicato. Infatti nonostante un’invidiabile potenza di 2300 Watt, dopo l’asciugatura il capello era morbido, attenzione a non avvicinarlo troppo se usate la velocità massima perché potrebbe causare danni alla cute.

Poco adatto a i mancini

L’asciugacapelli Rowenta CV7320 Pro 2300 ha due velocità a tre temperature, in più bisogna menzionare anche il tasto per l’aria fredda che si utilizza solitamente per la messa in piega. Nel primo paragrafo abbiamo fatto notare le caratteristiche adatte a chi viole dei capelli ricci, teoria che a riscontrato successo anche nella pratica, così come l’utilizzo del beccuccio per lisciare i capelli. Quello che non ci ha convinto in pieno è la collocazione dei tasti, infatti parte di essi si trovano nella zona sinistra per essere azionati con il pollice, questo va a discapito dei mancini che trovano alcune funzioni proprio nel palmo della mano.

Conclusioni

Il costo dell’asciugacapelli Rowenta CV7320 Pro 2300 è di fascia media, il kit è buono anche se mancano spazzole e custodia. Le dimensioni ci permettono di portarlo ovunque e quindi ideale proprio per chi va in palestra spesso fuori per lavoro. Il design è abbastanza confortevole ma sicuramente poco vantaggioso per i mancini visto che alcune funzioni si trovano lateralmente. Per quanto riguarda l’aspetto pratico ci ha soddisfatto sia quando abbiamo provato a lisciare i capelli che nell’arricciarli durante l’asciugatura. Dotato di funzione a ioni per una cura dei capelli possiamo consigliarlo a chiunque, a meno che non siate mancini!

91 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
91 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Facile da trasportare
  • Ottima potenza
  • Funzione ioni
  • Buon kit

Svantaggi

  • Scomodo per i mancini

Scheda tecnica del Rowenta CV7320 Pro 2300

  • Potenza 2300 W
  • Generatore di ioni
  • Diffusore
  • Griglia posteriore rimovibile
  • Accessorio diffusore incluso.
  • 3 Temperature.
  • 2 Velocità.
  • Colpo di Freddo

Foto in alta risoluzione del Rowenta CV7320 Pro 2300

Qui troverete la foto in alta risoluzione dell’asciugacapelli Rowenta CV7320 Pro 2300.

16 commenti su “Rowenta CV7320 Pro 2300

  1. Buon giorno, siccome dovrei metterlo in un cassetto del bagno non troppo grande, vorrei sapere +o- le dimensioni del phon per rendermi conto se fa a mio caso. grazie. saluti

    1. Ciao Gabriele,

      purtroppo possiamo darti solamente le dimensioni con imballo: Dimensioni con imballo (29 cm x 26 cm x 11 cm).

      Ciao,

      Il Team di Asciugacapelli.org

  2. salve, volevo sapere cosa si intende per pistola phon e quanto misura in spessore la bocchetta per lisciare i capelli …. è meno o superiore di 1cm ?
    Grazie

    1. Ciao Michela,

      abbiamo provato a contattare la Rowenta ma sinora nessuna risposta. Non abbiamo con noi al momento questo dato. Pistola phon è una licenza letteraria che significa che ricorda un poì una pistola.

      Ciao,

      Il Team di Asciugacapelli.org

  3. Salve, lasciate perdere. Io l’ho comprato e dopo pochissimo tempo di utilizzo sui miei capelli corti (sono un uomo) non funziona.
    si scalda subito e si spegne

  4. Buona sera. Vorrei sapere come devo procedere per aprire l’asciugacapelli perchè, dopo avere svitato le due viti sull’impugnatura non riesco a separare le due parti che rivestono l’asciugacapelli. Grazie ,rimango in attesa di risposta. Silvio

    1. Ciao Silvio,

      ci spiace ma non sappiamo fornire questo genere di indicazioni.

      Ciao,
      il Team di Asciugacapelli.org

  5. dovendo scegliere tra questo e il remington ac9096 silk, quale consigliereste per dei capelli lunghissimi, lisci, fini e decolorati?

    1. Ciao Alexandra,

      tra i due ti consigliamo il Remington AC 9096, perché più recente e più delicato a nostro avviso (per via delle proteine della seta unite al rivestimento in ceramica e ionizzatore).

      Ciao,
      il Team di Asciugacapelli.org

      1. scusatemi ancora, qualcuno mi aveva detto che la funzione ionica faceva male se usata sui capelli bagnati, e che andava usata solo alla fine o durante la piega. non so se fidarmi di queste parole, secondo voi è vero? non capisco allora perché la maggior parte degli asciugacapelli hanno questa funzione senza un “comando”, ma automatica all’accensione del prodotto.

        1. Ciao Alexandra,

          a noi non risulta questa cosa e, anzi, qualora ne sapessi qualcosa in più siamo curiosi!

          Ciao,
          il Team di Asciugacapelli.org

          1. no, purtroppo nemmeno il mio parrucchiere ha saputo rispndermi. se saprò qualcosa vi farò sapere

  6. VORREI RIPARARE UN FON ROWENTA MODELLO CV7320 (IONIC CERAMIC, 2300W), PERCHE’ NON GIRA PIU’, MA, TOLTE LE DUE VITI, NON RIESCO AD APRIRLO. COME SI PUO’ FARE? GRAZIE

    1. Ciao FORSE L’AGGIUSTO,

      purtroppo non possiamo fornire informazioni relativi all’utilizzo e manutenzione del prodotto, ti consigliamo di leggere attentamente il libretto istruzioni o di contattare direttamente la casa di produzione. Tuttavia, altri utenti di questa community possono intervenire e aiutarti.

      Ciao,

      il Team di Asciugacapelli.org