Severin HT 0153

Qui sotto vi proponiamo la recensione della nostra redazione dell’asciugacapelli Severin HT 0153, se volete sapere le caratteristiche tecniche e scoprire come sono andati i nostri test di prova leggete quanto segue. Leggete la nostra recensione e, se non avete tempo, andate subito alle “Conclusioni”: li troverete il riassunto della recensione. Fatto per chi va di fretta 😉

119 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
119 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Manico pieghevole

L’asciugacapelli Severin HT 0153 ha un design studiato di chi cerca un phon piccolo da poter mettere in valigia o nella borsa. In realtà le dimensioni non sono così ridotte (220 x 260 x 80 mm), ma è possibile svitare il concentratore d’aria e piegare il manico. Nella confezione non troviamo nessun oggetto opzionale, viene solamente fornita una sacchettina in stoffa per contenere l’asciugacapelli Severin HT 0153, anche se in realtà la troviamo un po’ scomoda visto che non ha manici per il trasporto. Oltretutto la custodia non è impermeabile e quindi inutilizzabile per chi va in piscina, punto di vista ripreso da un post letto in un forum da parte di una signora.

Un’estetica tutta al femminile

Per quanto riguarda l’utilizzo non possiamo di certo annoverare l’asciugacapelli Severin HT 0153 tra quei prodotti che ci hanno sbalordito e vediamo subito quali sono i limiti di questo phon. Il manico è robusto e dalla forma arrotondata, la presa non ha nessuna rivestitura antiscivolo e si impugna con discreta comodità, ma non siamo pienamente soddisfatti. Il beccuccio come si può vedere dalla foto è molto ampio e non ci sono diffusori, tradotto in pratica dimenticatevi di acconciature elaborate per ricci o di lisciare capelli come morbida seta. Oltre questo però dobbiamo congratularci con il designer del Severin HT 0153, ci piace infatti per l’aspetto totalmente femminile composto da disegno estetico molto accattivante, soprattutto nella scelta dei colori e nella plastica scura del concentratore.

Delicato con i capelli

L’asciugacapelli Severin HT 0153 non è un prodotto molto potente, dalla scheda tecnica infatti vediamo che ci sono solo 1800 Watt di potenza, ad ogni modo durante le nostre prove non si è rivelato “debole” come volevasi dimostrare. La temperatura può anche essere scelta in tre differenti funzioni, oltre a queste poi c’è anche il tasto di aria fredda per fissare l’acconciatura, ma come detto nel paragrafo precedente non vi sarà di grande aiuto per via del diffusore. Anche se non particolarmente potente è giusto preservare con delicatezza il cuoio capelluto durante l’asciugatura, per fare questo il Severin HT 0153 utilizza l’innovativa funzione a ioni sempre più accreditata e richiesta.

Conclusioni

L’asciugacapelli Severin HT 0153 è un prodotto che nasce per il viaggio, in realtà le dimensioni non sono così ridotte ma il manico è pieghevole. Il kit è praticamente assente e la potenza limitata, ad ogni modo è un prodotto di buona qualità e lo vediamo anche dalla funzione a ioni, di certo è ideale per chi va spasso in palestra o in viaggio, per un target tipicamente femminile che non presta attenzione ad acconciature particolarmente elaborate. Se vi rivedete in questa categoria vi diciamo che il prezzo è di fascia media, un buon compromesso nel rapporto qualità – prezzo.

119 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
119 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Pieghevole
  • Delicato sui capelli
  • Esteticamente elaborato

Svantaggi

  • Kit povero
  • Bassa potenza

Scheda tecnica del Severin HT 0153

  • Potenza: 1800 W
  • Dimensioni: 220 x 260 x 80 mm
  • Velocità: 3
  • Aria fredda
  • Gancio per appendere

Foto ad alta risoluzione del Severin HT 0153

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Severin HT 0153.

Libretto d’istruzione del Severin HT 0153

Qui invece troverete il libretto d’istruzioni del Severin HT 0153.