AEG HT 5578

Senza girarci tanto intorno sappiamo che la prima richiesta da fare ad un asciugacapelli sia asciugare i capelli, ma questo risultato passa per una serie di caratteristiche e funzioni che non possono essere sottovalutate. Per questo nella nostra recensione del AEG HT 5578 troverete una serie di studi e considerazioni anche sul design e le varie funzioni. Oltre alla nostra opinione, cerchiamo anche dei commenti sul web per fornirvi la massima obiettività e utilità. Nel paragrafo “conclusioni” trovate la recensione della AEG HT 5578 in sintesi.

92 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
92 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

AEG HT 5578

Un Phon con la valigia in mano

Non serve di certo un esperto per capire che l’asciugacapelli AEG HT 5578 appartiene alla categoria “da viaggio”, con la possibilità di esser chiuso. Pregi e difetti di questo tipo di phon sono i seguenti: occupano poco spazio ma spesso non sono molto potente e solidi. Per quanto riguarda l’integrità qualche dubbio ci viene, la plastica che riveste il AEG HT 5578 non è certo delle più solide, ma la fascia di prezzo è sicuramente abbordabile e non ci aspettiamo di certo la corazza di Iron Man. Il manico si apre e chiude senza tanti problemi al momento (non abbiamo comunque trovato commenti negativi in merito, quindi fa ben sperare …).

Non tanto piccolo

L’asciugacapelli AEG HT 5578 per essere un modello da viaggio non è poi tanto piccolo, bisogna però considerare che la potenza non è male. Non sempre infatti troviamo 1300 Watt in un asciugacapelli da mettere nella valigia prima del viaggio o in borsa per la palestra. Non solo, consideriamo anche che tantissimi di questi prodotti hanno solamente una potenza, mentre il AEG HT 5578 ha due potenze differenti da selezionare e il colpo di aria fredda. Certo, se siete fanatici o fanatiche del fissaggio non vi aspettate troppo, non avendo il beccuccio c’è da accontentarsi, ma senza dubbio la lista appena fatta da merito al nostro esaminato. 🙂

Pratico e funzionale

Dalla teoria alla pratica … una volta messo alla prova l’asciugacapelli AEG HT 5578 non delude affatto, si scalda velocemente e fa bene il suo lavoro, il peso è ben bilanciato e se non avete capelli troppo lunghi è davvero un buon compromesso qualità-prezzo. Tra le varie leggiamo anche un sistema di difesa contro il surriscaldamento, non ci è sembrato soffrire troppo il lavoro a dire il vero durante la nostra breve prova, ma i forum tedeschi convalidano questa nostra esperienza positiva. Il gancio per appenderlo poteva essere più spesso, in compenso però la protezione del cavo elettrico è più che notevole. 

Conclusioni

Non possiamo che essere soddisfatti dell’asciugacapelli AEG HT 5578 … visto e considerato che non nasce per essere il primo prodotto di casa, il rapporto qualità prezzo è più che accettabile. Visto che questo piccolo, poi non tanto piccolo, phon da viaggio sembra essere discretamente solido e potente. Ci sono due velocità da poter scegliere e il tasto di aria fredda, tanto che se non avete capelli lunghi sino alle spalle potrebbe esser promosso anche ad asciugacapelli di casa. Certo, se cercate quel phon che faccia boccoli o fissaggio stiamo davvero fuori strada, ma sappiamo bene che chi è alla ricerca del AEG HT 5578 vuole un prodotto da borsa o valigia. In questo caso vale davvero la pena! 🙂

92 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
92 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Due velocità
  • Colpo freddo
  • Cavo ben protetto
  • Manico chiudibile

Svantaggi

  • Non proprio piccolissimo
  • Plastica leggera

Scheda tecnica del AEG HT 5578

  • Phon compatto da viaggio
  • Impugnatura pieghevole
  • 2 livelli di temperatura/potenza
  • aria fredda per fissare l’acconciatura
  • Bocchettta styling integrata
  • Protezione contro il sovrariscaldamento
  • Anello d’aggancio
  • Tensione di alimentazione: 230 Volt, 50 Hertz
  • Potenza assorbita: 1300 Watt max

Foto ad alta risoluzione del AEG HT 5578

Qui troverete la foto ad alta risoluzione del AEG HT 5578.