Il miglior asciugacapelli

Se avete intenzione di comprare un asciugacapelli, dovete informarvi. Informarsi significa leggersi le recensioni, una ad una: e, come potete immaginare, per fare questo serve tempo, e non tutti ce l’hanno.

Tenendo presente questo problema, abbiamo creato la sezione “i migliori asciugacapelli”: sotto infatti trovate i migliori asciugacapelli che abbiamo incontrato durante i nostri test. Cercate la categoria che piu vi interessa, leggete le recensioni e comprate online che spesso si risparmia!

Il miglior rapporto qualità/prezzo

Per chi vuole spendere poco


Philips HP8103/00 SalonDry Compact

EUR 11,99 EUR 9,90

(Disponibilità immediata)

Il migliore “consumer” in assoluto


Braun HD710

EUR 54,90

(Disponibilità immediata)

Il migliore professionale


Philips HPS920/00

EUR 90,99

(Disponibilità immediata)

40 risposte a “Il miglior asciugacapelli”

  1. Marco scrive:

    Salve, vorrei sapere se esistono asciugacapelli professionali a basso consumo energetico ma ugualmente efficienti… Per intenderci consumo 1.200 watt, ma ne sviluppa 2.000. Grazie mille!

    • Asciugacapelli.org scrive:

      Ciao Marco,

      di professionale possiamo indicarti il Parlux 3200, che consuma solamente 1900 watt ma riesce ad asciugare in maniera veloce e delicata. Altrimenti dai un’occhiata al Imetec Eco Ke1 1000, con un bassissimo consumo energetico.

      Ciao,

      Il Team di Asciugacapelli.org

  2. liliana scrive:

    Salve ,vorrei sapere quale asciugacapelli mi consigliate per dei capelli ricci e crespi,il migliore in assoluto.Grazie

  3. Maria Luisa scrive:

    Ho i capelli molto lunghi, finissimi, tinti di biondo e molto mossi. Con l’ausilio di una buona crema lisciante, phon, piastra e tanta pazienza riesco comunque a fare una buona piega liscia. Il phon che avevo, molto potente, si è rotto.
    Cosa mi consigliate per il nuovo acquisto considerando quanto sopra?
    Grazie infinite
    Maria Luisa

  4. federica scrive:

    Ciao Maria Luisa,
    sto cercando un phon pieghevole ma di ottima qualità, leggero ma potente (non meno di 2000W) a ioni.
    Cosa mi potresti consigliare?
    Grazie

    Federica

  5. Emmanuele scrive:

    Ho bisogno di un asciugacapelli che non rovini i capelli e allo stesso tempo li renda soffici e morbidi. Meglio “Remington AC5000″ o “Rowenta CV7320 Pro 2300″ ?

  6. Alessandra scrive:

    Salve, ho i capelli lunghi, crespi e mossi. Trovo difficile riuscire a fare un qualsiasi tipo di piega da sola perché i miei capelli tendono subito a gonfiarsi e diventano crespi. Vorrei comprare un phon professionale. Ho dato un’occhiata al vostro sito e sono orientata per un Philips HPS920 o Parlux 385 Power Light. cosa mi consigliate?

    • Asciugacapelli.org scrive:

      Ciao Alessandra,

      sono entrambi ottimi prodotti, con caratteristiche leggermente differenti, come la potenza, il numero di velocità che è possibile selezionare e la struttura. Se i tuoi capelli sono particolarmente difficili da disciplinare noi ti consiglieremmo il Parlux 385 Power Light.

      Ciao,

      Il Team di Asciugacapelli.org

  7. Serena scrive:

    Un consiglio per cortesia: il miglior asciugacapelli per capelli ricci qual’e’ secondo voi?! Anche se costoso…
    Che non li secchi e li lasci morbidi ed ondulati
    Grazie

  8. Mirella scrive:

    Buongiorno, sto cercando il phon che faccia per me: ho i capelli lunghi fino a metà schiena, non sono ricci e neanche lisci, ma da umidi tendono ad arricciarsi, quindi per rovinarli meno cerco di asciugarli con una piega mossa. Per questo avrei bisogno del diffusore, in più dovendo fare lavaggi abbastanza frequenti per non rovinarli preferirei che abbia tecnologia agli ioni e ceramica. Aggiungo che sono mancina (aggiungo questa info visto che il phon roventa che consigliate lo avete sconsigliato per mancini). A me interessava un prodotto “professionale”, metto le virgolette perchè non sono una parrucchira, ma mi piacerebbe che fosse abbastanza leggero e maneggevole, potente, ma che non consumi esageratamente. So che chiedo troppo…ma un alternativa valida al philips che consigliate, visto che purtroppo non ha il diffusore? Grazie mille!!!

  9. Mirella scrive:

    Grazie mille per la velocissima risposta! Ho guardato il phon che mi avete consigliato ed effettivamente ha tutte le caratteristiche e un ottimo prezzo…ma non ho mai provato un phon della Philips. E’ professionale? O ci sono phon con caratteristiche simili e risultati più professionali di altre marche? Questo è il mio primo phon e vorrei un buon prodotto che dia buoni risultati e che duri, magari costi un pochettino di più, ma come investimento in qualità e durata del tempo!Vi ringrazio davvero tanto! Questa raccolta di informazioni è davvero utile!!! :) Ho letto su Amazon buone recensioni su questo: Imetec Asciugacapelli Pc5 2500 Ion Prof. Compact – Nuovo Modello, che mi dite?

    • Asciugacapelli.org scrive:

      Ciao Mirella,

      il modello che ti abbiamo consigliato gode di un ottima reputazione e ha avuto anche ottime prestazioni. Noi non abbiamo recensito l’ Imetec PC5 2500 Salon Expert (molto simile all’ Imetec P4 2500 Ion Professional) e sembra un buon modello. Le differenze sostanziali con il Philips HP8233, per quel che leggiamo sulla scheda tecnica, stanno nella lunghezza del cavo (più lungo per l’imetec vantaggio in quanto ti da maggiore libertà di movimento), nei pulsanti che sono differenti (nel philips scorrono), nel wattaggio e di conseguenza ben più evidente nel motore che nel philips è a corrente continua mentre nell’Imetec a corrente alternata (solitamente con prestazioni migliori ma ti invitiamo a leggere qualche forum per maggiori delucidazioni).

      Ciao,

      Il Team di Asciugacapelli.it

  10. oriana scrive:

    ciao vorrei un phon silenziosoma allo stesso tempi buono che non rovini i capelli e non li renda crespi!!!grazieee

    • Asciugacapelli.org scrive:

      Ciao Oriana,

      se puoi permetterti di spendere qualcosa in più puoi pensare al Parlux 385 Power Light (viene venduto su amzon.it a una buona offerta anche con il diffusore e il silenziatore proprio per ridurne il rumore).

      Ciao,

      Il Team di Asciugapelli.it

  11. carla scrive:

    Ciao e complimenti per gli ottimi consigli che ho letto su.
    Dovrei comprare un nuovo phon e ne vorrei uno professionale.
    I miei capelli sono tinti, doppi e folti e con il mio ROWENTA CV4803 Compact pro 2000W ionic ci metto quasi mezz’ora ad asciugarli!!!
    Esiste qualcosa di più efficace, veloce e lisciante??? Grazie!

    • Asciugacapelli.org scrive:

      Ciao Carla,

      necessiti del diffusore? E un budget di riferimento? Sempre Rowenta con una potenza aumentata e diffusore, e un buon rapporto fra qualità/prezzo puoi trovare il Rowenta CV7320 Pro 2300.

      Ciao,

      Il Team di Asciugacapelli.it

  12. rosanna scrive:

    I miei capelli sono ricci e crespi, è più indicato parlux 3800 oppure il 385?

    • Asciugacapelli.org scrive:

      Ciao Rosanna,

      noi ti consigliamo il Parlux 385 Power Light (in questo momento lo puoi acquistare con diffusore e silenziatore, per renderlo meno rumoroso, a un buon prezzo su amazon.it).

      Ciao,

      Il Team di Asciugacapelli.it

  13. carla scrive:

    Ciao e Grazie!
    Il diffusore non mi è necessario, lo uso solo qualche volta d’estate…Il budget? Sui 50-60 :) ps. scusami ma non sono riuscita a risponderti sotto il mio thread

    • Asciugacapelli.org scrive:

      Ciao Carla,

      noi non lo abbiamo recensito, ma con caratteristiche simili al Philips HPS920/00 (su cui varrebbe la pena di buttare un occhio) puoi trovare il Philips HPS910/00 (ad un prezzo molto più abbordabile, solo non proprio leggerissimo ma con 2100 W di potenza, contro le 2300 W del modello recensito, e dei beccucci abbastanza stretti per la messa in piega).

      Ciao,

      Il Team di Capellipiastra.it

  14. carla scrive:

    Grazie per il consiglio. Mi piace molto questo Philips e credo che lo comprerò!!!

  15. jessica scrive:

    Ho bisogno di un consiglio ho visto o ilparlux o non so un altra buona marca ho tanti capelli e ci metto un ora per asciugarli mi si gonfiano e si increspano vorrei uno potente veloce che non bruci i capelli con ioni e ceramica mi sapete indicare quale prendere? Attendo con ansia

  16. silvia scrive:

    ciao a tutti! Sono Silvia, ho i capelli lunghi e molto fini lisci, mi si è rotto il phon e adesso sono in crisi su quale acquistare, ne vorrei uno che non costi un milione ma sia allo stesso tempo molto efficiente, se è anche leggero meglio ancora. in generale dopo che li asciugo le punte tendono a seccarsi ma non ho grossi problemi ai capelli.
    grazie in anticipo per la risposta

    • Asciugacapelli.org scrive:

      Ciao Silvia,

      ti consigliamo innanzi tutto di applicare degli olii protettivi sulle punte per ridurre i danni e la tendenza a seccarsi dei capelli. Secndo poi, potresti darci un budget di riferimento?

      Ciao,

      Il Team di Asciugacapelli.org

  17. marina scrive:

    Salve!
    ho i capelli molto fini e lunghi fino alle spalle, li lavo circa tre volte a settimana perchè pratico sport ma mi si sono seccati tanto da quando li lavo così di frequente; naturalmente utilizzo prodotti per lavaggi frequenti e prima di asciugarli applico un olio per diminuire l’aggressività del phono che ormai è anche arrivato in termini di età, ne devo qiundi acquistare uno nuovo. Che modello mi consigliate?
    Grazie, Marina.

    • Asciugacapelli.org scrive:

      Ciao Marina,

      se puoi spendere qualcosa in più, noi ti consiglieremmo di leggere la recensione del Philips HPS920/00 (non è leggerissimo ma è un buon modello).

      Ciao,

      Il Team di Asciugacapelli.org

  18. SILVIA scrive:

    Buongiorno, mi sapreste consigliare, senza spendere un occhio, un asciugacapelli da viaggio?
    Mi interessa che asciughi in fretta senza bruciarmi i capelli (che sono di lunghezza media). Non lo uso per fare pieghe e i miei capelli non son ricci.
    Grazie

  19. Marco scrive:

    Salve ho appena riportato al negozio per il rimborso il phon rowenta silence ac sensor perché l’ho trovato particolarmente scomodo all’uso (funzione sensor in particolare)
    Sareste così gentili da consigli armi la miglior soluzione per un phon il più silenzioso possibile (problemi di condominio) con funzione di ionizzatore?
    Ringrazio anticipatamente
    Marco

  20. gaia scrive:

    Salve vorrei consigli su che phon acquistare,l’importante e’ che sia molto leggero,che abbia tecnologia a ioni e ceramica.Ho capelli lunghi,grossi e un po’ crespi.Non vorrei superare I 60 euro.Grazie

    • Asciugacapelli.org scrive:

      Ciao Gaia,

      anche se venduto con diffusore, non sappiamo se ti può essere utile per dare volume ai capelli) con un buon prezzo di vendita online, puoi pensare al Philips HP8233/00. I Parlux solitamente sono leggeri ma il prezzo è salito un po’ nelle offerte che puoi trovare in rete. Per ulteriori info rimaniamo a disposizione.

      Ciao,

      Il Team di Asciugacapelli.org

  21. Alessia scrive:

    Salve, devo acquistare un phon nuovo professionale a ioni che sia ottimo per le messe in pieghe. Ho bisogno che mi aiuti prima di ogni saggio di danza, io ho i capelli lunghi lisci tendenti al crespo e si spezzano facilmente, mi hanno consigliato gli ioni anche per questo motivo! Grazie in anticipo

    • Asciugacapelli.org scrive:

      Ciao Alessia,

      se cerchi un modello professionale, con delle buone prestazioni puoi provare a vedere il Parlux 385 Power Light disponibile in nero cliccando sul bottone verde nella recensione altrimenti è disponibile anche con diverse colorazioni:

      Se poi hai un budget limitato a disposizione e preferiresti orientarti verso un altro modello, rimaniamo a disposizione.

      Ciao,

      Il Team di Asciugacapelli.org

Hai bisogno di un consiglio?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Torna all'inizio