Come scegliere l’asciugacapelli

Se prima di oggi avete comprato il primo apparecchio che capitava è ora di rimediare, qui sotto vi proponiamo la “Guida all’acquisto dell’asciugacapelli”. Di modelli ce ne sono davvero tanti e differiscono per caratteristiche, ognuna di queste ideale per tipo di capelli e per l’uso che ne dovete fare.

Le caratteristiche principali di un asciugacapelli

  • La potenza: come tutti gli elettrodomestici a corrente anche gli asciugacapelli possiamo misurare il loro consumo energetico in Watt. La potenza di un phon solitamente parte da un minimo di 1800 W per arrivare a 2500 W. Naturalmente il getto d’aria calda dipende anche dalla potenza emessa dall’asciugacapelli, spesso però un calore eccessivo senza funzioni di tutela per il cuoi capelluto genera danni.
  • Il concentratore: per i meno tecnici possiamo chiamarlo beccuccio, ma crediamo che tutti hanno compreso bene di quale elemento parliamo. Con questo è possibile dirigere direttamente il calore sulla spazzola o sul pettine, ideale per chi vuole lisciare i propri capelli. Una bocchetta con le labbra più strette garantisce un flusso d’aria più veloce e preciso. Per i capelli ricci invece scegliete il diffusore, è quel beccuccio rotondo e tante “spine” forellate, anche in questo caso meglio se i fori non sono troppo grandi.
  • La ceramica e la tormalina: la ceramica e la tormalina, sono elementi che evitano di seccare i capelli a causa del calore del phon. Questi elementi infatti riescono a produrre una temperatura costante e non eccessiva, ma allo stesso tempo garantiscono le performance date dalla potenza e dalla velocità scelta.
  • Ionizzatore: tipico dei phon dell’ultima generazione è una funzione che attraverso ioni negativi suddividono le gocce d’acqua in particelle più piccole, in questo modo l’asciugatura è più rapida e il capello più morbido. Molto richiesta da chi usa spesso il phon e per acconciature particolari.
  • Interruttore aria fredda: è di solito un bottone che si trova al centro del manico, quando viene premuto l’asciugacapelli non produce più aria calda ma a temperatura ambiente. Il “colpo di freddo” viene utilizzato per fissare la piega, molto utile per chi deve lisciare i capelli.
  • Pulsanti di controllo: il loro fine è semplicissimo e conosciuto da tutti, servono infatti per regolare la velocità su diverse modalità, nella maggior parte dei casi troviamo 6/8 combinazioni ma se ne possono trovare anche molte di più. Alcuni modelli più professionali hanno anche l’opzione “turbo boost”, si tratta di un getto d’aria particolarmente potente che permette di asciugare più velocemente.

I migliori asciugacapelli

Abbiamo visto quali sono le caratteristiche principali di un asciugacapelli e lo scopo di ognuna di esse. Naturalmente la vostra scelta deve essere indirizzata a seconda dei bisogni che avete, ad esempio chi va tutti i giorni in palestra sceglierà un phon di dimensioni ridotte (alcuni hanno il manico pieghevole) e meglio se ha le funzioni di protezione come la ceramica (o tormalina) e quella ionizzante. Lo stesso vale per chi passa molto tempo in difficili acconciature, ma per questa chiediamo anche di verificare la potenza del phon e gli accessori annessi. Individuate quindi qual’è la vostra esigenza e scegliete in base alle notizie che vi abbiamo dato.
Per aiutarvi in questa scelta abbiamo appositamente creato una sezione con i migliori asciugacapelli dove abbiamo individuato il migliore per ogni esigenza. Vi consigliamo quindi di visitarla, ma se vi manca il tempo anche per quella e volete saltare subito agli asciugacapelli più venduti in assoluto, ecco qui di seguito i primi tre:

Remington AC9096

39,99 €

114 lettori hanno comprato questo prodotto

» RECENSIONE» AD AMAZON
 

145 commenti su “Come scegliere l’asciugacapelli

  1. Salve, vorrei un asciugacapelli senza spendere grosse cifre (30€di budget)

    i miei capelli sono corti, lisci e sottili. solitamente li asciugo in fretta e vorrei solo evitare un prodotto che li rovinasse; se possibile di dimensioni non eccessive.

    attendo consigli, grazie

  2. Vorrei acquistare un phon professionale di buona qualità con una spesa non eccessiva,ho i capelli tendenti al crespo se non lavorati bene col phon e spessi ma che comunque curo con buoni prodotti,grazie in anticipo.

  3. Ciao,
    vorrei acquistare un phon con beccuccio il più stretto possibile ed almeno 2000 watt. Ho capelli un po’ mossi e tendenti al crespo che vorrei lisciare anche con l’aiuto di un buon phon.
    Grazie mille in anticipo.

  4. Ciao, devo acquistare un nuovo phon e non so che modello scegliere.
    Ho i capelli lunghi e fini che lavo tutti i giorni, potete consigliarmi qualche buon phon?
    Grazie mille

  5. Buongiorno, sono alla ricerca di un buon phon che non costi e non consumi troppo con componenti in ceramica e ionizzatore, adatto ad asciugare velocemente (più che a mettere in piega) senza appiattire ma volumizzando capelli delicati lisci medio-lunghi: quale modello pensate faccia al caso mio? Grazie 1000! Laura

  6. Salve,
    avrei bisogno di un nuovo phon (Prezzo Medio!) per capelli sottili ma tendenzialmente mossi. Mi piacerebbe avere un prodotto che consenta la versatilità, perciò capace di facilitare la messa in piega liscia e talvolta con capello mosso; importante un prodotto che garantisca la salute del capello, molto fragile.
    grazie mille

  7. Ciao vorrei sostituire l’asciugacapelli ed utilizzandolo i miei figli vorrei uno sicuro, leggero e potente.
    Grazie Mario

    1. Ciao Mario,

      quanto potente? Un buon connubio qualità prezzo, abbastanza leggero da poter esser utilizzato dai bambini è il Braun HD 110 Satin Hair però sfrutta solo 1500 W di potenza. Altrimenti fra i più leggeri potresti pensare ai Parlux. Ad esempio con una buona potenza, anche con una buona offerta, e non eccessivamente pesante al Parlux 3200.

      Ciao,

      Il Team di Asciugacapelli.org

  8. Buongiorno,
    vorrei acquistare un buon phon, prezzo e consumo medio: ho i capelli normali (non fini), lunghi, mossi, che talvolta stiro e quindi vorrei possibilmente qualcosa che non li rovini e li mantenga morbidi.
    Grazie mille per la collaborazione.
    Daniela

  9. Ciao, voglio acquistare un nuovo phon che costi poco e che duri. Tutti i phon che ho comprato si sono rotti dopo tre/quattro mesi perché li uso molto. Il problema è che non voglio spendere piu di 40 euro

    1. Ciao Alessandro,

      devi calcolare che gli apparecchi elettrici vengono prodotti con diversi materiali e per risparmiare sul costo di produzione da qualche parte dovranno fare “economia”. Hai mai provato i Remington? Puoi vedere, senza diffusore:

      Il Remington AC8000

      Il Remington D2011

      Ciao,

      Il Team di Asciugacapelli.org

  10. Buongiorno, ho i caoelli di media lunghezza sottili e tendenzialmente sfibrati. Ho necessitá di un nuovo asciugacapelli ma vorrei soendrci poco e considerando che lo porto anche in palestra deve essere veloce nell’asciugare.
    Ho visto questo in promozione
    CARREFOUR HHD-400-12D 3temperature 2velocitá. Sapete dirmi qualcosa?

  11. Ciao e grazie del consiglio, costa circa 16 euro, se non erro, le caratteristiche non le conosco.
    Grazie mille della disponibilitá
    A presto

  12. Salve, vorrei chiederVi un consiglio da assoluta profana in materia.
    mia figlia sta facendo la scuola di parrucchiere, vorrei farle un regalo e ho pensato a un asciugacapelli, quale, secondo Voi, è il migliore sia per oggi che per un domani?
    grazie.

  13. Salve! Vorrei avere un consiglio sul tipo di phon da comprare. Non ho problemi di budget ma solo di scelta del phon! Ho notato che la maggior parte dei phon sono studiati per chi ha i capelli lisci. Io ho i capelli ricci e lunghi e sono in difficoltà. Cosa mi consigliate?

    Grazie!!!

  14. salve, gentilmente vorrei sapere quale phon dovrei acquistare per ottenere una piega liscia.. ho i capelli mossi e crespi.. e col phon non riesco a lisciarli per niente.. sono costretta a usare piastra.. vorrei un phon che mi permetta di lisciare i capelli senza usare piastra successivamente.. grazie mille

  15. Salve,
    avrei bisogno di un consiglio. Viaggio spesso in moto per cui lo spazio è ridotto, mi servirebbe un phon da viaggio compatto e magari anche pieghevole ma che sia al tempo stesso potente e non come i phon-giocattolo che si trovano spesso in giro. potreste aiutarmi?
    grazie mille

  16. Ho i capelli fini quindi abbastanza delicati, tendenti al liscio ma se non li “tiro” restano lievemente mossi (giusto quel po che li fa sembrare disordinati), ho un taglio a caschetto abbastanza corto, sfilato sulla nuca e con le punte intorno al viso leggermente più lunghe, trattati con tinta + meches,li lavo ogni 3/4 giorni anche se ogni mattina gli faccio una ” mini piga” con phon o piastra (la piastra è braun con ioni e ceramica e la uso saltuariamente, in media non più di una volta a settimana) e da più di dieci anni uso un phon Parlux 2800 quindi senza ioni e ceramica che mi attirano molto, se cambiasse phon, quale mi consigliereste? In riguardo ai phon GHD di ultima generazione che stanno prendendo sempre più piede mi sapete dire qualcosa? Grazie e buon lavoro a voi

    1. Ciao Antonella,

      sappiamo che hanno ottime recensioni un pò come le piastre e che le persone che le acquistano sono abbastanza soddisfatte. Non sono dotati però di diffusore per chi ha i capelli ricci, ma non è il tuo caso. A seconda del modello hanno diverse caratteristiche; per esempio il Ghd Air ha le seguenti caratteriostiche:

      IL PREZZO INCLUDE (in linea con gli asciugacapelli professionali e i Parlux)
      Il nuovo ghd air®
      2 beccucci
      Spedizione gratuita
      CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO
      Motore AC professionale a 240 Volt con potenza di 2,100 Watt
      Tecnologia avanzata a ioni
      Temperatura e velocità variabili e getto d’aria fredda
      Design ergonomico che permette il massimo controllo anche alle persone mancine
      Cavo professionale di 3 metri

      Oppure il nuovo Ghd Aura Style:

      IL PREZZO INCLUDE
      ghd aura® style dryer professionale
      Beccuccio concentratore del flusso d’aria con Cool-Wall® technology
      Spedizione gratuita

      CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO
      Laminair® technology rilascia un flusso d’aria più concentrato e non turbolento, permettendoti un eccezionale controllo e precisione durante lo styling.
      Cool-Wall® technology forma un anello di aria fredda intorno all’aria calda, come se fosse un’aura
      Il motore di nuova generazione è più piccolo, più leggero, più silenzioso e a maggiore risparmio energetico rispetto ai tradizionali asciugacapelli professionali*.
      L’avanzato inonizzatore rimuove l’elettricità statica dai capelli evitando l’effetto crespo ed i ciuffi ribelli.
      Il bottone d’aria fredda finalizza il tuo look in un solo istante.
      Cavo di alimentazione lungo 4mt per darti maggiore flessibilità durante lo styling.
      PSU separata per ridurre il peso dell’asciugacapelli.
      Filtro posteriore removibile, facilita la puliza dello style dryer.
      Temperatura e velocità variabili.
      ACQUISTA IN TOTALE SICUREZZA
      Garanzia valida 24 mesi
      Pagamento on line sicuro
      Garanzia di autenticità del prodotto

      Ciao,

      Il Team di Asciugacapelli.org

  17. Salve, vorrei comprare un Phone con concentratore e diffusore. Ho i capelli molto scalati, mossi e tendenti al crespo. Non ho problemi di budget. Cosa mi consigliate?

  18. Buonasera,
    ho i capelli molto,molto crespi che lavo spesso. Tendono al riccio, io invece li voglio il più lisci possibile. A casa utilizzo un Imetec Salon Expert P1 2000 e avrei bisogno di un phon per le docce che faccio fuori per lo sport, per questo motivo non vorrei spendere molto.
    Cordiali Saluti
    Matteo

  19. Salve vorrei acquistare un asciugacapelli di 2500/3000 watt cosa mi consigliate? Inoltre il voltaggio di un asciugacapelli che determina intendo a livello qualitativo.. Grazie Marika

    1. Ciao Marika,

      ti scriviamo cosa abbiamo già risposto ad un’altra utente:

      da 3000 W non ne abbiamo trovati; attenzione perché con 3000 watt raggiungi la massima erogazione del contatore Enel e poi non puoi teoricamente accendere più nulla!

      Puoi vedere da 2400 W i seguenti modelli:

      Rowenta CV7420
      Remington AC9096
      Remington D5220
      BaByliss Pro BAB6510IE

      oppure da 2500 W

      il Sonar 323030

      o il Philips HP4996/00.

      Il voltaggio per 220 V indica la tensione della corrente della rete italiana.

      Ciao,

      Il Team di Asciugacapelli.org

  20. Salve,
    ho i capelli lunghi e ricci, crespi quasi sempre. Cosa mi consigliate per asciugare i capelli in modo che restino ricci? grazie.

  21. Ciao, io ho capelli lunghi, con frangetta, non troppo fini, e soprattutto TANTI!
    Sono abbastanza lisci, ma ho comunque sempre bisogno di stirarli con phon e spazzola. Che cosa mi potete consigliare per un prezzo medio?
    Grazie mille
    Elisa

  22. salve, devo comprare un nuovo phon. ho capelli medio lunghi e lisci.
    mi piacciono molto il rowenta respectissim pro, il remington keratin e i parlux.
    sono molto indecisa!!!!
    voglio un phon che nn rovini i capelli, fascia di prezzo medio alta, non mi servono gli accessori come diffusori e cose simili.

    oppure?
    accetto consigli!

    grazie. Barbara

    1. Ciao Barbara,

      noi ti consiglieremmo un phon con un wattaggio non troppo alto. Al momento con un buon rapporto qualità prezzo puoi vedere il Parlux 2800.

      Ciao,

      Il Team di Asciugacapelli.org

  23. Ciao, sono una donna con i capelli ricci, vorrei un consiglio su quale phon comprare. Ne ho visti tanti, e sono indecisa, vorrei uno che sia come qualità/prezzo un buon prodotto. non voglio comprare un articolo che mi duri poco, voglio un phon buono e che sia resistente, e anche che faccia risplendere i miei bellissimi ricci. Grazie.

    1. Ciao Sandra,
      ti consigliamo il Remington AC5911 Pro-Air che ha un motore AC (che è di tipo professionale e garantisce una lunga durata) e prevede sia il beccuccio per piega liscia che il diffusore, visto che dicevi che hai i capelli ricci.
      Se volessi spendere di più, potremmo consigliarti invece un prodotto utilizzato dai professionisti che sicuramente ti durerà a lungo ma dovrai investire anche una cifra più alta!

      Ciao,
      il Team di Asciugacapelli.org

      1. Ciao, ho detto che ho i capelli ricci, e non lisci come hai scritto, forse allora mi hai consigliato il prodotto sbagliato.

  24. Buongiorno,
    vorrei acquistare un buon phon, prezzo e consumo non molto alto ma professionale.
    I miei capelli sono lunghi 10/15cm, fini e mossi.
    (Da premettere che vivo a Londra e sia i Rowenta che i Parlux non si trovano in commercio).
    Grazie mille
    Massimo

    1. Ciao Massimo,

      ti consigliamo il Remington AC5911 Pro-Air che costa poco ed è di tipo professionale. Per i consumi, siamo intorno ai 2000 W che è un valore medio per avere motore e prestazioni professionali. Saluta Londra per noi! 🙂

      Ciao,
      il Team di Asciugacapelli.org

  25. Salve,
    ho bisogno di un consiglio.. sono abbastanza confusa tra 4 prodotti.. non vorrei spendere molto ma allo stesso tempo vorrei prendere un asciugacapelli decente.
    Ho i capelli lunghi mossi e quindi quando li faccio ricci ho bisogno anche del diffusore.
    Sono indecisa tra questi (anche non volevo superare i 30,00 euro) :

    – Remington AC5999 Asciugacapelli Professionale, 2300 W, Anti-Crespo

    – Remington AC8000 Asciugacapelli Professionale Keratin Therapy, 2200 Watt

    – Philips HP8232/00 ThermoProtect Ionic Asciugacapelli

    – Remington D5017 GIFT SET

    grazie

    1. Ciao Elisa,

      tra tutti quelli che hai elencato, opteremmo per il Remington AC5999. Se invece vuoi un consiglio “extra”, ti proponiamo il Remington AC9096 perché per pochissimo in più al tuo budget, puoi assicurarti un prodotto che invece costerebbe molto di più e che è di qualità ottima. Hai il diffusore (insieme al beccuccio per la piega liscia), la funzione ioni e uno speciale rivestimento interno in ceramica e proteine della seta che ti assicura un’asciugatura che non secca o danneggia i capelli come i phon tradizionali.

      Ciao,
      il Team di Asciugacapelli.org

  26. Ho acquistato il Philips HP8232/00 Thermo Protect Ionic Asciugacapelli ed anch’io ho capelli lunghi e mossi. Mi sono trovata abbastanza bene, giusto rapporto qualità-prezzo.

  27. Ciao, alla fine ho acquistato il Remington AC9096, ho trovato una super offerta su ebay pagandolo ad un prezzo STRACCIATO!stento ancora a crederci..sono stata fortunata! E’ veramente un ottimo prodotto professionale, potente e anche bello esteticamente anche se è un pò pesante. Sono contenta del mio acquisto, lo consiglio assolutamente!
    Grazie asciugacapelli.org e grazie Chiara!

    1. Ciao Elisa,

      ci fa piacere che tu abbia trovato un prodotto che ti ha resa contenta! 🙂

      Ciao,
      il Team di Asciugacapelli.org

  28. Salve,

    complimenti per le recensioni.

    <avrei bisogno di sapere se:

    1) i phon da viaggio hanno il concentratore fisso in posizione verticale o se lo si può ruotare anche in posizione orizzontale (io ne ho uno da viaggio ma il concentratore è fisso in posizione verticale rendendo faticosa la piega)

    2) mi trovo molto bene con uno da viaggio per vari motivi, tra cui la ridotta dimensione e il peso leggero, quindi mi piacerebbe poterlo usare regolarmente: se lo uso una media di 3 volte a settimana per 10 minuti di media ciascuna, rischio di rovinarlo?

    3) mi è piaciuto molto il phon da viaggio da voi classificato come il migliore della sua categoria: sapete per caso se il suo concentratore può venire fissato in posizione anche orizzontale?

    molte grazie!

    1. Ciao Michele,

      il phon di cui parli è il Remington D5000 Compact, che ti consigliamo senz’altro perché puoi montare il concentratore in posizione orizzontale ed inoltre potrai tranquillamente usarlo per il tempo da te indicato senza rischio di rovinarlo.
      Buono shopping!

      Ciao,
      il Team di Asciugacapelli.org

      1. Grazie per la risposta!

        Secondo voi il concentratore, che mi sembra piuttosto ampio nella fessura, è idoneo per fissare una piega con buona precisione?

        Oppure questo phon Remington D5000 compact serve più che altro per asciugare senza pretesa di realizzare acconciature con precisione?

        Grazie ancora!

        1. Ciao Michele,

          sì, come puoi vedere il concentratore non è strettissimo e, infatti, questa tipologia di phon non è la più indicata per realizzare acconciature di precisione. Avresti bisogno di qualcosa con un concentratore molto più stretto, ma poi le dimensioni dell’asciugacapelli saranno sicuramente più grosse.
          Facci sapere a cosa sei interessato, ti aiuteremo nella scelta! 🙂

          Ciao,
          il Team di Asciugacapelli.org

          1. Diciamo che non ho pretese di realizzare chissà quale acconciatura (era più che altro per rendere bene l’idea): mi basterebbe un concentratore idoneo non ad asciugare tutti i capelli in un colpo, ma solo, o principalmente, le zone interessate.

            Io comunque ho i capelli corti e tengo una pettinatura che prevede i capelli laterali e posteriori più corti rispetto a quelli superiori (in modo da avere un minimo stacco), i quali ultimi tendo ad alzarli un po’ (non a spararli del tutto in verticale) tramite il phon fino a far loro assumere una forma ordinata, senza asimmetrie o sporgenze laterali (quindi una acconciatura piuttosto semplice ed essenziale che non richiede beccucci o phon professionali).

            Semplicemente, durante l’asciugaggio punto il phon in varie direzioni: questa è l’unica precisione che mi serve, ovvero un concentratore che impedisca all’aria di diffondersi su tutta la testa, o comunque su un cerchio (come se non ci fosse il concentratore), ma che rispetti almeno discretamente l’orientamento che imprimo al phon (nulla di trascendentale insomma).

            Capisco però che a parole può non risultare chiaro e che sarebbe meglio una prova concreta (però, ovviamente, nessuno fa provare i phon 😛 ).

            Come tipologie di phon avevo adocchiato il remington d5000, oltre che per la sua prima posizione nella vostra classifica, anche per il fatto che è PICCOLO (io non sono molto bravo a usare i phon: ho cominciato a usarli solo da quando ho adottato questa acconciatura e quando la mia ragazza mi ha fatto provare il suo phon da viaggio mi son trovato molto meglio che con quelli di formato standard, e, in ogni caso, per modellare capelli corti, un phon di ridotte dimensioni secondo me è un aiuto non da poco), poi perchè, a giudicare dalla vostra recensione, è POTENTE (ho visto che mi trovo meglio con phon potenti, con un forte gettito d’aria, rispetto ad altri, perchè in tal modo si fissa meglio la mia acconciatura) e NON SI SURRISCALDA durante l’uso (che era il difetto principale del phon da viaggio della mia ragazza).

            Pertanto se, nonostante quanto riportato sopra, vi sentite di sconsigliarmi ugualmente questo phon, le mie preferenze rimangono sempre per un phon piccolo (non necessariamente leggero), ma allo stesso tempo potente e con un calore tale da non bruciare la testa o seccare troppo i capelli (ovvero il secondo difetto del phon da viaggio della mia ragazza).

            Molte grazie per la gentilezza!

          2. Ciao Michele,

            grazie per la tua precisa descrizione: alla luce dei dettagli che ci hai dato, ti confermiamo che il Remington D5000 Compact può fare al caso tuo e lavorare le zone interessate come desideri.

            Ciao,
            il Team di Asciugacapelli.org

  29. Ciao a tutti,

    prima cosa complimenti per il sito: chiaro, preciso ed essenziale, mi piace molto!

    Mi piacerebbe avere un vostro consiglio dato che sono stufo dei phon che abbiamo in casa, che hanno una potenza molto bassa. Ho già letto che la potenza non è tutto, però io sono un ragazzo con i capelli molto fini e quando li ho un poco lunghi, tipo 5-6 cm, con questo phon poco dopo iniziano ad afflosciarsi, e non sopporto più ‘sta cosa.
    Ho letto ottimi commenti sui Parlux, però a me più che la marca interessa il risultato, quindi un getto d’aria forte ma che al tempo stesso non bruci la radice o secchi il capello.
    Quale modello mi consigliate con un budget massimo di 65 euro? Se avete anche più di una proposta non ci sono problemi!

    Vi ringrazio molto per l’aiuto!
    Saluti
    Alessandro

  30. Ciao,
    Ho provato a leggere un po’ di commenti per vedere se trovavo una risposta adatta a me, ma forse è meglio fare una domanda diretta!
    Ho una chioma molto folta, capello spesso e mosso. Vorrei un phon che favorisca la piega liscia, o comunque che sia di aiuto nel diminuire il volume. Ero orientata verso il Parlux 385, ma quando ho scoperto che come potenza è sui 2100, ho esitato. Pensavo di orientarmi su potenze più alte…
    Nessun budget!
    Come phon da viaggio, invece, per prestazioni, consigliate ancora il Remington D5000 Compact?
    Grazie molte!

  31. Ciao,
    trovo i vostri consigli precisi e puntuali,
    così vi chiedo aiuto per capire quale sia l’asciugacapelli più adatto a me.
    Ho capelli lunghi, non folti e sottilissimi, in genere uso una media temperatura per l’asciugatura. Sono lisci ma soggetti a elettrostaticità e umidità.
    Vorrei non superare i 50/60 euro, se il phon fosse anche mediamente leggero sarebbe perfetto!!
    Grazie mille..

  32. Salve, ho 34 anni, cerco un buon asciugacapelli che duri nel tempo. La mia parrucchiera mi consiglia Parlux, ma mi sembra un po’ eccessiva la spesa..Ho tanti capelli, che di inverno devo asciugare bene, lunghi mossi che si prestano alla piega liscia, se avessi un buon phon che non dà l’effetto crespo come il mio attuale! Pensavo di prendere uno con 3 velocità, E’ utile? Attendo i Vs. suggerimenti. grazie!

    1. Ciao Valeria,

      ti consigliamo il Remington AC5999 Pro-Air che ha un ottimo motore a lunga durata (di tipo professionale) e sfrutta la tecnologia agli ioni (per contrastare l’effetto crespo) oltre ad includere due diversi beccucci che puoi usare per aiutarti nella piega.

      Ciao,
      il Team di Asciugacapelli.org

  33. Buongiorno, vorrei acquistare un asciugacapelli tra i 30 e i 40 euro che abbini al rivestimento in ceramica la funzione di ionizzazione. Qualche consiglio? Grazie!

    1. Ciao Aluseb,

      ti consigliamo il Remington AC9096: rientra nel tuo budget, ha lo generatore di ioni e un rivestimento in ceramica e proteine della seta per essere ancor più delicato sulla chioma.

      Ciao,
      il Team di Asciugacapelli.org

  34. Salve,
    Ho bisogno di un consiglio, mi serve un phon da viaggio/palestra piccolo, piegabile, con un concentratore di precisione per la piega liscia, cosa mi consigliate?

  35. Buongiorno, sono Laura e vorrei un consiglio per l’acquisto di un buon asciugacapelli. Ho i capelli lunghi, fini e mossi e vorrei avere un phon che li potesse rendere lisci senza stressarli e rovinarli. Cerco un asciugacapelli comodo con il beccuccio fino, non molto pesante. avevo pensato di spendere sui 30 € ma non sò se posso avere un buon prodotto a questo prezzo. Sarei disposta a spendere anche un po’ di più se potessi avere un prodotto che mi possa dare capelli lisci senza rovinarli. Avevo letto che sarebbe meglio preferire un voltaggio sopra ai 2000 watt e con ionizzatore.Cosa mi consigliate?

    1. Ciao Laura,

      ti consigliamo il Remington AC5999 Pro-Air. Come vedrai, ha ben due beccucci per la piega liscia (uno standard e uno ancora più stretto), 2300 W, generatore di ioni e rientra nel tuo budget. Altrimenti abbiamo un’opzione B, un po’ più cara ma più attenta a salute e morbidezza dei capelli: il Remington AC9096 che, tra l’altro, costerebbe molto più del tuo budget ma attualmente è in offerta su Amazon.

      Ciao,
      il Team di Asciugacapelli.org

      1. grazie per la risposta. Riguardo il Remington AC5999 Pro-Air leggo tante recensioni negative riguardo al rumore, il cavo lungo e il fatto che sia pesante. il Remington AC9096 è sicuramente meglio. cambiando marco, quale altro asciugacapelli mi consigliate?

  36. Ciao!!!
    Vorrei comprare un phon da viaggio, quindi che sia compatto, ma anche che sia potente e compreso di diffusore. Avete qualcosa da consigliare?
    Grazie

      1. Grazie per avermi risposto. Considerato che ho capelli lunghi a cui ho fatto la permanente e sono un poco crespi, quale è migliore secondo voi tra i due che mi avete consigliato? Valuto anche un phon da viaggio senza diffusore, giusto per avere un’idea più ampia.
        Grazie

  37. Gentilissimi, devo acquistare un phon per i miei capelli molto fini, lunghi, mossi, tendenti al crespo, con poco volume e che ogni tanto tengo lisci, altre volte ricci.. Non vorrei spendere una follia, ma, se indispensabile, sono pronta anche alla spesa.. Mi servirebbe un apparecchio che non rovinasse i capelli, versatile,che non me li schiacci, duraturo e che non pesi tanto.. Chiedo troppo? Cosa mi consigliate?Grazie mille!

    1. Ciao Gaia,

      possiamo indicarti il Remington AC5999 Pro-Air e il Remington AC9096. Entrambi includono sia beccucci per piega liscia che diffusore e sono dotati di ionizzatore per evitare l’effetto crespo; la differenza sostanziale è che il secondo è più delicato grazie alle proteine della seta inserite nel rivestimento in ceramica.

      Ciao,
      il Team di Asciugacapelli.org

  38. Ciao! Ho necessità di acquistare un phon che asciughi al meglio i miei capelli. Li ho molto lunghi e Ricci (ma che spesso faccio lisci) e tendenti al crespo. Vorrei un phon che non mi strapazzi troppo i capelli e che non costi oltre 50 euro. Grazie mille

    1. Ciao Deborah,

      ti consigliamo di dare un’occhiata al Philips HP8232/00 Thermo Protect Ionic oppure al Remington AC9096. Entrambi con diffusore incluso e beccuccio per eventuale piega liscia, entrambi con ionizzatore per evitarti l’effetto crespo e con una buona potenza. Si differenziano perché il Philips ha una selezione preimpostata del calore in modo da non farti stressare i capelli con una temperatura eccessiva, mentre il Remington ha una griglia rivestita in ceramica e proteine della seta per essere molto delicato sui capelli.

      Ciao,
      il Team di Asciugacapelli.org

  39. Ciao a tutti!
    Prima di tutto vi faccio un grande complimento per questo sito che ho appena scoperto davvero molto utile! 🙂
    Vorrei chiedervi se c’è un modello che potreste consigliarmi in particolare; ho i capelli molto ricci, tendenti al crespo, medio lunghi, non sono fini e sono parecchi :D. Quindi mi serve anche un buon diffusore e il tutto che non me li faccia diventare ancora più crespi..
    Vi ringrazio di cuore in anticipo!
    Michelle

    1. Ciao Michelle,

      possiamo consigliarti il nuovo il Braun Satin Hair 3 HD 385 Power Perfection che troviamo interessante perché ha una struttura molto piccola e maneggevole, è molto potete (2500 W), ha lo ionizzatore e un diffusore bello ampio che permette una buona asciugatura dei ricci. Ps. Grazie dei complimenti 🙂

      Ciao,
      il Team di Asciugacapelli.it

      1. Grazie della risposta super veloce! Ultima domanda e poi vi lascio, promesso 🙂
        Tra questo e il parlux c’è qualche altra differenza oltre al diffusore? Ovvero per quale motivo tendete a consigliare l’uno più dell’altro? Visto che sono indecisa tra questi due…….. 🙂

        1. Ciao Michelle,

          oltre agli accessori inclusi abbiamo una differenza nel motore (quello del Parlux è professionale), mentre il Braun è più potente (2500 W invece di 2150 W).

          Ciao,
          il Team di Asciugacapelli.org

  40. Ciao e complimenti per il sito! 🙂 approfitto della vostra competenza per chiedervi un parere dato che devo (finalmente) sostituire il mio vecchio phon (un life tool hair pro eolo 4000 ionic) che uso da parecchi anni ma che da qualche tempo a questa parte mi rende i capelli secchi crespi e sciupati…forse per la sua potenza? Io ho capelli ricci tendenti al crespo che comunque a volte mi piace stirare, quindi cerco un nuovo apparecchio che faccia al caso mio! Vi ringrazio 🙂

  41. Ciao,
    avrei bisogno per favore di un consiglio per l’acquisto di un phon.
    Lo sto cercando con le seguenti caratteristiche:
    * da viaggio (magari meglio se pieghevole, ma non è fondamentale)
    * a ioni
    * potenza minima 1800/2000 watt
    * che preveda come accessori sia diffusore che concentratore stretto (ovvero max 7 mm).
    Esiste??
    Grazie per un vostro consiglio.
    Ciao,
    Paola

  42. Salve, vi scrivo per avere un’informazione riguardo all’acquisto di un phon, leggendo i commenti precedenti sono indecisa su alcuni modelli che potrebbero rispondere alle mie esigenze. Ho capelli mossi, ricci da permanente, in questo ultimo periodo però i capelli tendono a diventare abbastanza crespi dopo solo un giorno dal lavaggio. Ho molti capelli, folti, forti, non fini ma piuttosto grossi.
    Ero indecisa tra maggiormente tra Regmington AC9096 o Braun Satin Hair 7 HD785.
    Ho preso successivamente in considerazione anche Rowenta CV8652 e Rowenta CV5090.
    Aspetto anche consigli rispetto ad altri modelli che magari mi sono sfuggiti e non ho preso in considerazione, non ho una fascia di prezzo definita, avrei piacere di fare una buona spesa per avere buoni risultati.

    Vi ringrazio per la disponibilità e l’attenzione.

  43. Buongiorno, avrei necessità di un consiglio su un buon phon senza spendere delle cifre esagerate. I miei capelli sono lunghi, folti e ricci; mia figlia ha capelli lisci e sottili.

    Grazie
    Alessia

    1. Ciao Alessia,

      ti consigliamo il Remington AC5999 Pro-Air: tu potrai usufruire del diffusore e tua figlia dei due beccucci per la piega liscia, la potenza è adatta per i tuoi capelli folti e il prezzo non è esagerato.

      Ciao,
      il Team di Asciugacapelli.org

  44. Salve, io avevo acquistato un modello della Imetec collexia Pc6 in un supermercato ad un prezzo veramente stracciato ignorando la qualità e la potenzialità del prodotto (l’avevo comprato per il prezzo irrisorio). Un ottimo phon, un po’ pesante, ma molto efficace e funzionale. Purtroppo ora si è rotto e ho visto che per ricomprarlo ci vogliono cifre eccessive per il mio budget. Potreste consigliarmi qualche modello che come caratteristiche, ma soprattutto come getto d’aria, si puo’ avvicinare al mio vecchio?
    Grazie mille.

    1. Ciao Leonardo,

      se vuoi mantenerti su un budget abbastanza basso, allora dai un’occhiata all’Imetec PC5 2500 che secondo noi si avvicina moltissimo al modello che avevi prima.

      Ciao,
      il Team di Asciugacapelli.org

  45. Ciao sono Ilaria.
    Ho i capelli lunghi, spessi e TANTI. I miei capelli sono tendenti al crespo.
    Cerco un phon di buona qualità ma nemmeno troppo costoso che mi liasci bene i capelli e allo stesso tempo che mi faccia un bel boccolo quando non ho voglia di stirarli con la spazzola.
    vi ringrazio in anticipo 🙂

    1. Ciao Ilaria,

      vuoi quindi un modello che includa anche il diffusore? Quanto vorresti spendere?

      Ciao,
      il Team di Asciugacapelli.org

      1. Si esatto. A me piace molto asciugare i capelli lisci, ma allo stesso tempo mi rendo conto che a forza di slisciarli con il phon e la piastra i miei capelli sono diventati secchi e fragili, nonostante ne ho molti e spessi.
        Quindi, dato che me li lavo quasi tutti i giorni, per risparmiare anche tempo, la maggiorparte delle volte li lascio ricci.
        Non vorrei spendere molto.. al massimo 60€, ma ho visto che ci sono molti phon anche sotto i 35€

  46. Salve,
    Devo acquistare un nuovo phon e oltre al parlux ho sentito parlare della marca UKI INTERNATIONAL, voi cosa ne pensate? Conoscete i loro prodotti?
    Grazie

    1. Ciao Ros,

      non conosciamo per il momento questo marchio e non ne abbiamo nemmeno sentito parlare.

      Ciao,
      il Team di Asciugacapelli.org

  47. BUONGIORNO, COMPLIMENTI PER IL SITO MOLTO UTILE A MIO PARERE. HO PREFERITO LO STESSO CHIEDERVI UN CONSIGLIO, IN QUANTO DEVO ACQUISTARE UN NUOVO ASCIUGACAPELLI PROFESSIONALE. IO HO I CAPELLI MOLTO SPESSI, LUNGHI E FOLTISSIMI, MOSSI E TENDENTI AL CRESPO. L’ASCIUGACAPELLI LO UTILIZZO PER ASCIUGARE I CAPELLI E DOPO PASSO LA PIASTRA GHD PER RENDERLI LISCI. NON HO LIMITI DI SPESA, CERCO IL MIGLIORE IN POTENZA E ADATTO PER I MIEI CAPELLI DIFFICILI, CHE SIA ANCHE PROFESSIONALE. aMO L’EFFETTO LISCIO A TUTTI I COSTI. GRAZIE.

  48. Ciao, vorrei anche io uno o più consigli per un ottimo phon. Ho i capelli molto fini che si rovinano facilmente e vorrei un phon che mi aiutasse a danneggiarli il meno possibile e a dargli un po’ di volume. Spenderei qualsiasi cifra basta che si vedano risultati rispetto al phon vecchio che uso 🙂 Grazie

    1. Ciao Lucia,

      un asciugacapelli costoso ma molto valido è secondo noi il Panasonic EH-NA65-K825 perché ha un getto d’aria regolabile da molto delicato a più potente, e un nuovo sistema per idratare i capelli e non seccarli.

      Ciao,
      il Team di Asciugacapelli.org

  49. Ciao, purtroppo ho dei capelli sottilissimi, corti al mento e nè lisci nè ricci, ma quel mosso insignificante, evito di usare balsamo e altri prodotti per non appesantirli, li lavo spesso e li asciugo semprea testa in giu per cercare di dare il massimo volume alle radici per farli sembrare un po’ piu folti, potreste consigliarmi un phon che possa dare il massimo del volume asciugandoli a testa in giu senza piega?
    Grazie milleee!!

    1. Ciao Francesca,

      senza dubbio una risposta professionale è il Parlux 385 Power Light (su amazon trovi anche l’accessorio diffusore). Facci sapere cosa ne pensi, nel caso fosse oltremodo costoso possiamo trovare soluzioni più economiche.

      Ciao,

      il Team di Asciugacapelli.org

  50. Buongiorno io ho i capelli di natura liscia e faccio il trattamento con la permanente, mi piace cambiare i miei capelli dal riccio al liscio, vorrei un phon che possa andare bene per entrambe le esigenze!
    Soprattutto per quando li faccio lisci, quindi abbastanza potente!
    Vi ringrazio anticipatamente!

  51. Buonasera,
    volevo acquistare un phon professionale, in quanto ho i capelli lunghi, crespi (basta un po’ di nebbia e i cappelli assorbono umidita’) e con le punte molto assottigliate mi consigliate un buon phon ? ,calcolando che posso spendere intorno ai 50 euro?
    grazie saluti

    1. Ciao Elisa,

      purtroppo la somma di cui disponi non ti permette di acquistare un prodotto professionale, spendendo poco più potresti però usufruire dell’ottima offerta relativa al Parlux 2800.

      Ciao,

      il Team di Asciugacapelli.org

  52. Buongiorno, dovrei acquistare un nuovo phon, ho da anni un vecchio parlux con il quale mi sono trovata molto bene ma dopo tanto si sta rompendo.
    Ho i capelli medio-lunghi, dietro le spalle, sottili e ricci, normalmente li asciugo lisci facendo la piega con la spazzola tonda.
    Ho visto i modelli parlux 3800 e parlux 385 con ionic e caramic, non conosco questa tecnologia, mi chiedo se avendoli comunque relativamente sottili non produca l’effetto “elettrico”.
    Vi chiederei quale modello potreste consigliare

    1. Ciao Isabella,

      i prodotti che indichi sono apparecchi professionali, la tecnologia che utilizzano serve proprio per avere una maggiore delicatezza durante l’uso del peon (ti consigliamo di leggere il punto 3 di questa pagina, dove si spiegano le due tecnologie).

      Ciao,

      il Team di Asciugacapelli.org

  53. Buongiorno vorrei comprarme un asciugacapelli di buona qualità come tutti mi piacerebbe risparmiare però il mio obiettivo è che sia buono e duradero con le caratteristiche di ultima generazione sia per lisciare capelli che per Ricciare però che principalmente no mi secchi tanto i capelli perché sono se che è fini grazie in anticipo

  54. Buongiorno,ho i capelli molto ricci e tendenti al secco.Facendo molto sport sono costretta a lavarli spesso.Vorrei un asciugacapelli che definisse il ricci mantenendoli idratati ed eliminando l’effetto crespo.Cosa mi consigliate?

    1. Ciao Chiara,

      potresti darci anche altre informazioni: quanto vuoi spendere, se il phon lo tieni nella borsa e deve quindi occupare poco spazio; maggiori informazioni puoi darci e più facile sarà trovare il modello per te. 😉

      Ciao,

      il Team di Asciugacapelli.org

      1. Ciao! Come budget nn vorrei spendere più di 60 euro e non ho necessità di tenerlo in borsa perché li lavo sempre a casa

        1. Ciao Chiara,

          considerando che non vuoi spendere più di 60 euro possiamo indicarti il BaByliss 6616E iPro con effetto ionico; questo modello vanta circa il 90% di feedback positivi e pensiamo possa essere un’ottima soluzione anche per te.

          Ciao,

          il Team di Asciugacapelli.org

  55. Salve! Ho letto molti vostri articoli e cercato singolarmente ogni phon leggendo opinioni a più non posso ma non sono riuscita a decidermi su quale sia il più performante per me! Ho i capelli ricci, lunghi e crespi solo nella parte anteriore, da sopra la fronte e non nei lati. Quando li lego si nota la differenza tra il davanti e i ricci dietro che scendono. Uso dei prodotti professionali eppure dopo delle ore dallo shampoo ritornano crespi. Ho provato anche con impacchi all’olio di cocco ma il problema poi risorge. Vorrei chiedervi dunque quale secondo voi sia il può adatto a me. il budget è di 30 euro massimo. scusate per il papiello!

    1. Ciao Veronica,

      il tuo budget è di fascia medio-bassa, quindi bisogna cercare un modello che al momento gode di una buona offerta, abbiamo dunque pensato al Remington AC5999 Pro-Air (potente ma delicato).

      Ciao,

      il Team di Asciugacapelli.org

  56. Ciao,
    Vorrei acquistare un’asciugacapelli realmente professionale, con la tecnologia ioni e ceramica.
    Non ho limite di spesa.
    In famiglia siamo in 3 con tanti capelli lisci e lunghi.
    Cosa mi.consigliate?
    Vi ringrazio

  57. Ciao vorrei acquistare un phon per i miei capelli afro ne ho già comprato parecchio ma nessuno che mi dà risultati soddisfacenti.
    Ho un budget di massimo 70€

  58. Ciao,
    devo acquistare il nuovo asciugacapelli. I miei capelli sono mossi ma sottili, per cui avrei bisogno di un buon asciugacapelli con diffusore che desse abbastanza volume.
    Cosa mi consigliate?
    Grazie

  59. Ciao,
    volevo chiedervi un aiuto sulla scelta del phon. Dalla potenza (watt) del phon dipende la temperatura sviluppata o anche la potenza del flusso d’aria? A me serve un phon che abbia un flusso forte.
    Avete qualche consiglio da darmi per la scelta di un phon pieghevole con un flusso forte, possibilmente con comandi separati per la temperatura e la forza del flusso, con limite di spesa intorno ai 20-30€?
    Vi ringrazio

    1. Ciao Fabio,

      non è solo il motore, dunque la velocità, che fa di una macchina “una buona macchina”. Considerando quanto vuoi spendere possiamo indicarti un modello base, un buon rapporto qualità prezzo tanto per capirci, vedi quindi il Remington AC5999 in offerta (buona potenza e flusso d’aria di 130 km/h).

      Ciao,

      il Team di Asciugacapelli.org

  60. Grazie, ne conoscete però qualcuno che sia pieghevole? Perché cerco un phon da portarmi dietro nei viaggi e quindi comodo da metter in valigia e con una buona potenza.
    Grazie!

  61. Ho i capelli ricci, leggermente crespi.
    Ho 18 anni e non ho mai usato un phon sui miei capelli. Il mio problema principale è il volume e per questo vorrei iniziare ad usare il diffusore giacché mi è stato riferito che aiutava ad aumentare il volume. Quale phon con diffusore potrei usare senza danneggiare i capelli?
    Il prezzo sarebbe intorno ai 30 euro…grazie mille già in anticipo