AEG HT 5580

Non c’è ombra di dubbio che la prima richiesta da fare ad un asciugacapelli sia asciugare i capelli, ma questo risultato passa per una serie di caratteristiche e funzioni che non possono essere sottovalutate. Per questo nella nostra recensione della AEG HT 5580 troverete una serie di studi e considerazioni anche sul design e le varie funzioni. Oltre alla nostra opinione, cerchiamo anche dei commenti sul web per fornirvi la massima obiettività e utilità. Nel paragrafo “conclusioni” trovate la recensione della AEG HT 5580 in sintesi.

91 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
91 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

AEG HT 5580

Alti e bassi

L’asciugapelli AEG HT 5580 è un prodotto di fascia media con tanti alti e bassi che meritano di essere analizzati con cura. La prima caratteristica per quanto riguarda il design è l’integrità, i materiali utilizzati per assemblare questo prodotto infatti non ci sembrano dei più solidi. In compenso però il phon è abbastanza leggero e non troppo ingombrante, la presa calza bene sulla mano anche se i tasti sono forse un po’ troppo ammassati l’uno accanto all’altro … dettagli … quello che invece convince meno è l’anellino per appendere l’asciugacapelli AEG HT 5580 quando è a riposo, questo anellino ci sembra troppo fino e qualche dubbio rimane. 🙂

Una canna un po’ lunga

Alti e bassi però avevamo detto, visto che i dati tecnici sono dalla parte dell’asciugacapelli AEG HT 5580. In questa fascia di prezzo non è poi tanto facile trovare un phon con ben 2300 Watt, un consumo energetico abbastanza alto ci vien da pensare anche se … prima di tutto il riscaldamento avviene più rapidamente, così come la possibilità di asciugare i capelli, non male viste le dimensioni comunque non eccessive del AEG HT 5580. Anche se a tal proposito bisogna dire che il peso è leggermente sbilanciato in avanti, il corridoio della canna infatti è abbastanza lungo se speravate di porlo facilmente nella borsa.

Delicato

Nel precedente paragrafo avevamo fatto cenno del consumo energetico, consumo che nonostante i 2300 Watt pare sia contenuto, difficile confutarlo ma secondo la casa madre il AEG HT 5580 è un prodotto a basso consumo con funzione Eco. Questo perché ci sono differenti potenze da selezionare e quindi anche quantità di calore differenti. Se avete capelli delicati ad esempio si può selezionare una potenza più tenue, considerando che il nostro esaminato è prodotto con piastra in ceramica non possiamo che dare il semaforo verde. Meno soddisfatti per chi cerca un buon fissatore, la bocchetta è un po’ troppo aperta come potete notare dalla foto.

Conclusioni

Qualità-prezzo ci siamo, l’asciugacapelli AEG HT 5580 è un prodotto che convince. Pur vero che la struttura non è delle più solide e questo giustifica il prezzo contenuto, anche nel kit accessori non siamo totalmente soddisfatti: manca un diffusore per i capelli ricci e per allisciare il beccuccio in dotazione è un po’ troppo aperto. Il phon però si scalda velocemente, non è molto pesante e si può selezionare la velocità. Non manca il tasto aria fredda, mentre la piastra è fatta in ceramica … c’è una funzione Eco, quella che ci permette di consumare meno quando non serve, insomma un prodotto che possiamo sicuramente consigliare (unico dubbio sull’integrità, ne parlano anche alcuni forum tedeschi).

91 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
91 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Leggero
  • Differenti velocità
  • Si scalda velocemente
  • Potente

Svantaggi

  • Manca diffusore
  • Beccuccio che non fissa benissimo
  • Dubbi sull’integrità

Scheda tecnica del AEG HT 5580

  • potenza max di 2300 Watt
  • 3 livelli di temperatura/potenza
  • 2 velocità
  • Aria fredda per fissare l acconciatura
  • ECO-Save: funzione risparmio energetico a basso consumo
  • asciugatura delicata
  • Piastra in ceramica

Foto ad alta risoluzione del AEG HT 5580

Qui troverete la foto ad alta risoluzione del AEG HT 5580.