Babyliss D171E Retra-cord Expert

In questa pagina potete leggere la recensione dell’asciugacapelli Babyliss D171E Retra-cord Expert, questa dovrà superare una serie di prove prima di avere la nostra approvazione. Un prodotto deve essere integro, facile da utilizzare, che abbia delle caratteristiche vantaggiose e che faccia bene il suo lavoro. La nostra esperienza poi verrà confrontata con altre trovate su fonti esterne come i post dei vari forum. Se non potete leggere tutta la recensione del Babyliss D171E Retra-cord Expert passate al paragrafo “Conclusioni” dove troverete un breve riassunto. 

94 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
94 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Babyliss D171E Retra-cord Expert

Un design del tutto particolare

L’asciugacapelli Babyliss D171E Retra-cord Expert è un prodotto molto, ma molto particolare e vi basterà dare un colpo d’occhio alla foto per capire cosa intendiamo. La peculiarità di questo modello è proprio il cavo, lo dice anche il nome “Retra-cord”. A noi però sorge un dubbio, il cavo retraibile è sicuramente una bella idea, però le dimensioni del manico sono davvero molto voluminose. Nel complesso il phon Babyliss D171E Retra-cord Expert è un prodotto abbastanza compatto, con un corridoio della canna molto corto, ma il peso non è così esiguo come si aspettava a dire il vero. 🙂

Media potenza

Considerando la fascia di prezzo media, le caratteristiche tecniche dell’asciugacapelli Babyliss D171E Retra-cord Expert sono da considerarsi in maniera positiva. Non c’è da  strapparsi i capelli (forse non è la metafora giusta in una recensione per phon 🙂 ), però le 2000 Watt di potenza ci stanno e come. Questa forza viene ben distribuita da 6 different velocità, in modo da dirigere il lavoro a seconda delle esigenze. A dire il vero, anche al massimo della potenza, il Babyliss D171E Retra-cord Expert non sarà mai il modello ideale per quei capelli lunghi lunghi e quindi lenti ad asciugarsi, però obiettivamente il phon (funzione ionizzante) è alquanto delicato …

Un diffusore che piace

… quello che non convince del tutto però è il rapporto potenza peso, che va bene per un lavoro di pochi minuti, ma se per i vostri capelli c’è da spendere tempo si può trovar di meglio. Stesso discorso per quanto riguarda il tema “acconciatura”, molto bene per chi vuole arricciarsi con il diffusore, che ci ha dati buoni risultati ma … ma a dire il vero il beccuccio per la piega ha un po’ deluso. Il Babyliss D171E Retra-cord Expert è un asciugacapelli che si trova nella via di mezzo, nel senso che forse non è così pratico come pensavamo per portarlo in viaggio o in palestra, ma neanche ha la potenza giusta per essere il primo phon di casa (ovviamente parliamo ai capelloni/capellone).

Conclusioni

Nel complesso il phon Babyliss D171E Retra-cord Expert è un buon prodotto, ma le aspettative erano superiori ad essere onesti. Questo perché il phon Babyliss D171E Retra-cord Expert promette di essere un buon compromesso tra asciugacapelli di casa e da viaggio. Diciamo che questo è anche vero, perché le dimensioni sono accettabili, senza contare che il cavo è a scomparsa, ma il manico è davvero ingombrante e il phon non è poi così leggero. Se poi avete capelli molto lunghi non c’è abbastanza potenza, sono 2000 Watt per 6 differenti velocità, ma per capelli lunghi ci vuole qualcosa in più. La piega è nella media, il capello non si stressa grazie alla funzione a ioni e ottimo lavoro invece da parte del diffusore. Insomma, fra alti e bassi il Babyliss D171E Retra-cord Expert convince ma non del tutto. Il prezzo però è buono, invitante in relazione alla qualità del prodotto, soprattutto se vi fate un giro online! 🙂

94 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
94 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Cavo che si ritrae
  • Delicato sui capelli
  • Ottimo lavoro col diffusore

Svantaggi

  • Non potentissimo
  • Piega solo sufficiente

Scheda tecnica del Babyliss D171E Retra-cord Expert

  • Retra-Cord System™
  • Velocità dell’aria: 75 km/h
  • Tecnologia IoniCeramic
  • 6 velocità/temperature + Pulsante aria fresca
  • Concentratore sottile 13 mm
  • Diffusore asimmetrico
  • Filtro posteriore girevole

Foto in alta risoluzione del Babyliss D171E Retra-cord Expert

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Babyliss D171E Retra-cord Expert.

Libretto istruzioni del Babyliss D171E Retra-cord Expert