Philips HP8103/00 SalonDry Compact

Capire il reale valore di un’asciugacapelli non è semplice come si pensa, ad esempio noi in questa pagina sottoponiamo il Philips HP8103/00 SalonDry Compact a una serie di test per comprendere meglio l’integrità del prodotto e la stabilità, successivamente poi verifichiamo le caratteristiche tecniche e la maneggevolezza. La nostra prova pratica è integrata anche da commenti trovati nei vari forum. Se non avete abbastanza tempo a disposizione vi consigliamo di leggere direttamente il paragrafo “Conclusioni” dove trovate in sintesi la recensione del Philips HP8103/00 SalonDry Compact.

126 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
126 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Il libretto del Philips

L’asciugacapelli Philips HP8103/00 SalonDry Compact è un modello di fascia molto bassa, un phon dalle piccole dimensioni e quindi ideale per palestre e per chi viaggia spesso. Molto leggero e un peso ben bilanciato, il manico non è pieghevole ma corto per occupare poco spazio, nonostante tutto la presa è buona. Il cavo è di 180 cm, siamo più o meno nella media, anzi anche i modelli Philips più costosi raramente offrono lunghezze superiori. Se la lunghezza del cavo non è certo il cavallo di battaglia per i modelli Philips, possono però vantare come sempre un buon libretto istruzioni, anche per tecnologie semplici come quella che stiamo analizzando. 🙂 Un ultima cosa per quanto riguarda il design, il cavo è discretamente protetto (evitate di avvolgerlo però) e ci piace molto l’anello in gomma per appenderlo.

Doppia velocità

Quando si esamina un asciugacapelli da viaggio si bada più alle comodità che alle funzioni vere e proprie, ovviamente un oggetto piccolino come questo non può avere un buon Wattaggio, tanto più se si tratta di un apparecchio dal prezzo alquanto vantaggioso come il Philips HP8103/00 SalonDry Compact. Detto questo non ci resta che scoprire le carte, visto che 1400 Watt non sembreranno molte ai più, soprattutto a chi ha capelli lunghi e deve asciugarli spesso perché frequenta le palestre o piscine. In compenso troviamo una doppia velocità, anche se obiettivamente già al massimo della forza non arriva poi questo gran calore.

Un beccuccio molto aperto

Il Philips HP8103/00 SalonDry Compact non ha molte funzioni, oltre alla doppia velocità c’è poco da dire, anzi manca il colpo di aria fredda, anche se con la velocità ad “I” e cioè quella minima è possibile anche fare una decente messa in piega. Il beccuccio però è molto ampio, questo per non disperdere il calore che, come detto, non è certamente molto forte neanche al massimo della potenza. Non abbiamo trovato molti commenti degni nota, ma in quei pochi post si evince una certa approvazione verso questo modello e il perché non è facile a capirsi. In relazione al prezzo infatti ha una buona integrità e si accuccia bene dentro beauty case o nelle tasche delle borse da palestra, il suo lavoro poi lo fa discretamente bene. 😀

Video in olandese che mostra il Philips HP8103/00 SalonDry Compact.

Conclusioni

Prima di dare affrettate conclusioni, bisogna sempre rendersi conto per chi e quale motivo è stato progettato un elettrodomestico. Prendiamo ad esempio proprio il caso del Philips HP8103/00 SalonDry Compact, che nasce per adempire ad un compito ben preciso ovvero fare il secondo di casa. Se non avete il look alla Bruce Willis ma una lunga chioma fluente, il Philips HP8103/00 SalonDry Compact vi sembrerà decisivamente troppo poco potente per asciugare velocemente i vostri capelli, ma in quel caso vi servirà un bel bestione che difficilmente entra in borse e valigie. Il Philips HP8103/00 SalonDry Compact è molto comodo proprio per le dimensioni e la resistenza, un asciugacapelli da asporto quindi che fa discretamente bene il suo lavoro e costa poco … guardate le offerte online, sono ancora più convenienti! 😉

126 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
126 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Prezzo
  • Occupa poco spazio
  • Solido

Svantaggi

  • Poco potente

Scheda tecnica del Philips HP8103/00 SalonDry Compact

  • Potenza in watt: 1400 W
  • Cavo: 1,80 m
  • Gancio: Sì

Foto in alta risoluzione del Philips HP8103/00 SalonDry Compact

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Philips HP8103/00 SalonDry Compact.