Philips HP8180/00

In questa pagina vi proponiamo la recensione dell’asciugacapelli Philips HP8180/00, questa dovrà superare una serie di prove prima di avere la nostra approvazione. Vogliamo che un prodotto sia integro, facile da utilizzare, che abbia delle caratteristiche vantaggiose e che faccia bene il suo lavoro. La nostra esperienza poi verrà confrontata con altre trovate su fonti esterne come i post dei vari forum. Se non avete il tempo necessario per leggere la recensione del Philips HP8180/00 per intero, nel paragrafo “Conclusioni” trovate un breve riassunto. 

121 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
121 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

20 cm sotto i metri

Nonostante il prezzo di fascia sotto la media, il Philips HP8180/00 si presenta come un asciugacapelli solido e maneggevole, anche se a dirla tutta il peso è commentato da molti come un fattore lievemente svantaggioso. Il cavo è sufficientemente lungo, anche se rispetto ad alcune marche rivali la Philips preferisce rimanere sotto i 2 metri, per l’esattezza quello del Philips HP8180/00 è di 1,80 m e chissà se quei 20 cm in meno non possano far digrignare i denti a qualcuno di voi, difficile ma … ma bisogna anche considerare che il cavo del Philips HP8180/00 non ci sembra molto solido e per utilizzarlo serve una presa Schuko. Non ci fraintendete però, nel complesso siamo soddisfatti del design di questo modello, che oltretutto offre un libretto istruzioni molto più completo di altri modelli della stessa categoria. 🙂

Velocità turbo

L’asciugacapelli Philips HP8180/00 è un modello con una potenza molto elevata, sono infatti ben 2100 Watt a disposizione che possono essere utilizzate in differenti velocità e temperature. Ci sono infatti sei differenti modalità da poter scegliere a seconda il tipo di acconciatura che si vuole, senza dimenticare anche il tasto per l’erogazione di aria fredda, notoriamente utilizzato soprattutto per fissare la messa in piega. Abbiamo anche un tasto turbo, una delle caratteristiche più apprezzate a quanto pare, descritto su vari commenti online come una vera e propria “chicca” per chi ha bisogno di asciugare velocemente i capelli … vediamo quindi come è andata la nostra prova. 

Capello morbido

Il prodotto, nella sua fascia di prezzo, è molto potente e su questo non vi è alcun dubbio. A lungo andare il peso si fa sentire ma siamo nei limiti, quello che non ci ha convinto in pieno invece è l’ampiezza del bocchettone, che secondo noi è troppo aperta e in alcuni casi non sembra riuscir bene a direzionale l’aria. Nonostante l’ampio wattaggio però è abbastanza silenzioso, una caratteristica che spesso viene tralasciata ma in molti casi risulta utile, nel caso abbiate in casa una persona o un bambino che riposa è un certo vantaggio, di storie simili ne abbiamo lette ve lo assicuriamo. 🙂 Non ci sono molte funzioni innovative per la protezione dei capelli, va detto però che il capello rimane morbido e questa caratteristica a sicuramente uno dei motivi perché troviamo tanti commenti molto positivi.

Questo video vi mostra il Philips HP8180/00.

Conclusioni

Potenza e delicatezza quindi, ma anche un prezzo che fa gola a molti ed è questo il segreto del successo del Philips HP8180/00. Il qui presente è anche solido, con una vasta gamma di velocità e temperature, che si adeguino ai vari tipi di capelli e offre anche la possibilità di un’asciugatura molto rapida col tasto turbo. Il cavo non è lunghissimo e il prodotto non si può definire di certo un peso leggero, ma la presa è buona e non c’è che di lamentarsi, anche se un piccolo appunto sa da fare sul beccuccio, un po’ troppo ampio. Nella sua fascia di costo è sicuramente un modello più che valido, probabilmente uno dei migliori, basti vedere tutti i commenti felici che troviamo online, dove poi i prezzi sono ancora più vantaggiosi! 🙂

121 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
121 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Prezzo
  • Potente
  • Veloce
  • Solido

Svantaggi

  • Beccuccio un po’ troppo aperto

Scheda tecnica del Philips HP8180/00

  • Potenza in watt: 2100 W
  • Lunghezza cavo: 1,8 m
  • Getto d’aria fredda: Sì
  • Gancio: Sì

Foto in alta risoluzione del Philips HP8180/00

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Philips HP8180/00.