Remington D3090 Ionic Dry

In questa sezione troverete la recensione del Remington D3090 Ionic Dry, un modello dalla canna corta, compatto e con una potenza discreta. Il nostro team di esperti ne ha valutato le caratteristiche, gli svantaggi e i vantaggi per darvi un’idea delle prestazioni di questo modello e farvi capire se è adatto alle vostre esigenze oppure no. La sezione “Conclusioni” che trovate a fine pagina, vi darà una sintesi della nostra recensione del Remington D3090 Ionic Dry. Buona lettura!

132 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
132 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Remington D3090 Ionic Dry

L’asciugacapelli

Il Remington D3090 Ionic Dry si caratterizza per un design compatto: nonostante il peso sia standard (circa 900 gr.), il prodotto ha una canna abbastanza corta che lo rende più piccolo (e probabilmente più comodo da portare con sé in palestra o da riporre in cassetti o mobili). E’ disponibile in colore viola acceso che probabilmente non dispiacerà a molte donne.
Per quanto riguarda il funzionamento, è molto semplice: sull’impugnatura ergonomica trovate i 3 pulsanti che ne regolano tutte le funzioni. Innanzitutto, si può scegliere tra 3 temperature e 2 velocità ed è, inoltre, presente il tasto per il colpo d’aria fredda che serve a “bloccare” la piega che avete dato ai capelli e per aiutarvi a toccare le ciocche che si raffredderanno immediatamente.
E’ presente anche il generatore di ioni, vale a dire quelle particelle che permettono di evitare l’effetto elettrostatico del capelli e che li mantengono idratati durante l’operazione di asciugatura, che notoriamente può seccare i capelli. La “Ion Technology” è automatica (non c’é un pulsante per attivarla) e il getto di ioni verrá emesso nel momento in cui accenderete il phon. Infine, l’asciugacapelli ha un filtro posteriore che è removibile: questo significa che potrete rimuovere eventuali accumuli di polvere o capelli che possono interferire con il corretto funzionamento del motore.

Gli accessori

Remington D3090 Ionic Dry
Dal punto di vista degli accessori, il Remington D3090 Ionic Dry ne è molto ricco.
Nella confezione, infatti, troverete due accessori. Il primo è il concentratore stretto (che, per intenderci è quel beccuccio stretto sul davanti), ideale per le acconciature lisce visto che il convogliatore dirige il flusso d’aria su una specifica ciocca su cui volete lavorare in maniera molto potente.
L’altro pezzo in dotazione è il diffusore: questo accessorio è stato ideato per asciugare i capelli con la massima delicatezza ed è particolarmente adatto per i capelli mossi o ricci. Questo ricambio, infatti, emette un getto d’aria “filtrato” quindi più delicato che è quello ideale per dare morbidezza e volume alle chiome non lisce.
Non è sempre scontato o comune che un asciugacapelli di fascia di prezzo bassa (quale é il Remington D3090 Ionic Dry) includa entrambi questi accessori quindi questo è senz’altro un punto forte di questo phon!
Infine, il Remington D3090 Ionic Dry comprende un anello per l’aggancio, utile se volete lasciare il vostro phon appeso a vista nel vostro bagno, invece di riporlo in qualche cassetto.

Prestazioni

Il Remington D3090 Ionic Dry ha un prezzo molto contenuto e non bisogna quindi aspettarsi una robustezza e delle performance al pari di prodotti professionali o di fascia di prezzo alta. Questo però non significa che questo modello non sia efficiente: nonostante il prezzo contenuto, le prestazioni sono buone e la potenza è discreta: abbiamo infatti 1875 Watt, il che significa che questo phon è in grado di asciugare i capelli in maniera molto veloce.
Tenete presente che la potenza di un buon phon solitamente parte da un minimo di 1800 W per arrivare a 2500 W. Il motore di questo modello, quindi, è buono ma non particolarmente potente: se si avessero delle aspettative più alte o esigenze particolari per la potenza dell’apparecchio, meglio orientarsi su altri prodotti (e ovviamente spendere di più).
Inoltre, il motore rientra nella tipologia DC, questo che significa? DC sta per “Direct Current“, corrente continua. Abbiamo essenzialmente due tipologie di motori per gli asciugacapelli: AC e DC. I primi (“Alternating current“, corrente alternata) sono di tipo professionale e garantiscono una potenza massima e una vita più lunga al vostro piccolo elettrodomestico (e spesso pesano di più). Se invece per voi il fattore più importante è il peso, allora è meglio scegliere un asciugacapelli con il motore DC, più leggero ma comunque potente.
Se volete farne un uso non troppo intenso, allora il Remington D3090 Ionic Dry é l’ideale. Magari se non avete i capelli troppo lunghi o doppi e quindi non avete bisogno di usarlo per tempi molto dilatati. Probabilmente la situazione perfetta sarebbe utilizzare questo asciugacapelli dopo l’attività sportiva, in viaggio o se avete i capelli che non richiedono tempi di asciugatura lunghissimi (fini e corti quindi). Comunque, tenendo a mente la fascia di prezzo in cui rientra, il prodotto resta molto valido.

Conclusioni

Il Remington D3090 Ionic Dry è un asciugacapelli dalla canna corta e prestazioni buone: motore da 1875 Watt, in grado di asciugare i capelli in maniera veloce ed efficace. Dotato della funzione ioni, che idrata i capelli ed evita l’effetto elettrostatico. Si possono selezionare 3 temperature e 2 velocità. Il filtro posteriore è removibile e facilita la pulizia dell’apparecchio. In dotazione il beccuccio stretto ideale per le pieghe lisce e il diffusore adatto ai capelli mossi e ricci. Pesa circa 900 gr. e prevede l’anello per l’aggancio. Questo asciugacapelli è l’ideale per chi ricerca un prodotto ad un prezzo conveniente che abbia prestazioni medie e non intende utilizzarlo in una famiglia numerosa o per sessioni d’asciugatura molto lunghe.

132 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
132 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Struttura compatta
  • Due accessori in dotazione
  • Funzione Ion

Svantaggi

  • Motore non potentissimo

Scheda tecnica del Remington D3090 Ionic Dry

  • 2 velocità
  • 3 temperature
  • Colpo freddo
  • Cavo 2 metri
  • Funzione ionizzazione
  • Motore 1875 watt
  • Beccuccio concentratore professionale stretto
  • Beccuccio diffusore
  • Motore DC
  • Anello d’aggancio
  • Filtro posteriore removibile

Foto in alta risoluzione del Remington D3090 Ionic Dry

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Remington D3090 Ionic Dry.