Braun HD 550 Satin Hair

Di seguito troverete la recensione del Braun HD 550 Satin Hair. Vedremo insieme a voi quali sono le caratteristiche principali di questo asciugacapelli, cercando di illustrarvi al meglio il suo design, la struttura, le funzionalità e le tecnologie di cui è dotato. Integreremo ovviamente il tutto con l’esperienza reperita online, sia in Italia che all’estero, di coloro che hanno avuto la possibilità di verificarne l’integrità su tempi più lunghi. Se siete di corsa e non avete tempo per leggere tutta la recensione vi rimandiamo al paragrafo “Conclusioni”.

82 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
82 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Braun HD 550 Satin Hair

Capello non ti temo

Strutturalmente, come del resto anche i suoi predecessori, il Braun HD 550 Satin Hair ha delle forme morbide e un retro un pò particolare. Infatti, questo, è inclinato di 20° per evitare il rischio che i capelli vengano risucchiati all’interno dell’asciugacapelli. In più il Braun HD 550 Satin Hair ha un ulteriore filtro in rete che serve per l’appunto per bloccare il passaggio nell’eventualità che qualche capello venga erroneamente preso o che si accumuli polvere all’interno del dispositivo (almeno i granelli più grandi o la fastidiosa laniccia). Tutto questo contribuisce a garantire una maggiore durata dell’apparecchio andando ad evitare il surriscaldamento dell’apparecchio che deve comunque avere liberi i fori d’entrata e di uscita dell’aria calda.

Una questione di temperatura

Per quanto riguarda le funzionalità del Braun HD 550 Satin Hair intanto possiamo dire che ha: due pulsanti, uno con la possibilità di regolare la temperatura a 3 livelli e uno per selezionare la velocità, ottima cosa per chi ha i capelli delicati e stressati per vari motivi; e sempre per la cura dei capelli, sul manico trovate la luce che indica il funzionamento del flusso di ioni che serve per combattere l’effetto crespo. Il pulsante per l’aria fredda di cui è dotato è utile per fissare l’acconciatura per gli/le amanti dello styling. Oltre alle varie funzionalità precedentemente citate il Braun HD 550 Satin Hair offre anche una buona gamma di accessori. Possiamo infatti trovare, oltre al beccuccio concentratore d’aria (abbastanza stretto per uno styling liscio preciso e definito), un pettine lisciante/modellante e una spazzola per l’effetto liscio e modellante…

E anche di accessori

…il pettine è ideale per chi ha i capelli ricci o ondulati per lisciarli, mentre la spazzola per creare volume e lisciare anch’essa. I commenti trovati in rete, sia in Italia che all’estero, sono entusiasti  per la gamma di accessori e per le funzionalità ma soprattutto per l’efficacia; c’è chi sostiene di avere i capelli “afro” ed ottenere una capigliatura liscia e chi addirittura scrive di non aver più bisogno della piastra. Gli unici commenti negativi sono relativi al peso dell’apparecchio che, anche se non è particolarmente eccessivo, alla lunga può far percepire un senso di stanchezza sulle braccia, ma ovviamente dipende anche dalla vostra costituzione, e le dimensioni e il non voltaggio universale che non sono caratteristiche di un phon da viaggio.

Conclusioni

Il Braun HD 550 Satin Hair è un asciugacapelli con un prezzo in fascia alta, certo è pur vero che ha molte funzionalità. Partiamo dal design che è studiato per evitare che i capelli si impiglino e finiscano nel motore interno, ed ha inoltre un filtro in rete rimovibile e lavabile. Per quanto riguarda la temperatura è possibile impostarne tre diverse e due velocità, in più ha l’aria fredda. Per evitar l’effetto crespo ha una spia che segnala l’accensione dell’effetto ionizzante. Il Braun HD 550 Satin Hair ha anche 3 accessoti: il concentratore d’aria, il pettine per i capelli ricci, e la spazzola per creare volume. Insomma è adatto a diversi tipi di capelli e in rete abbiamo trovato le opinioni degli utenti più che positive e soddisfatte sull’efficacia del prodotto. Ad esser pignoli le uniche cose da sottolineare sono che è un pò pesante, rendendo a lungo andare il lavoro di messa in piega un pò faticoso, e che non è dotato di voltaggio universale. Per l’acquisto vi consigliamo di guardare online perché il prezzo scende di un pò! 😉

82 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
82 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Selezione temperatura
  • Aria fredda
  • Effetto ionizzante
  • Forma e filtro per evitare contro i corpi estranei
  • Accessori

Svantaggi

  • Peso
  • Unica tensione (no voltaggio universale)

Scheda tecnica del Braun HD 550 Satin Hair

  • Funzione ionica
  • Angolo di filtro 20 ° Unico
  • Ventilatore calibrato
  • Filtro a rete Specificamente progettato (rimovibile)
  • Design ergonomico
  • DrySafe
  • Impostazioni di calore / flusso d’aria 3/2
  • Colpo di freddo
  • Potenza 1900 W
  • 2m Cavo
  • Gancio

Foto in alta risoluzione del Braun HD 550 Satin Hair

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Braun HD 550 Satin Hair.

Libretto istruzioni del Braun HD 550 Satin Hair

Qui troverete il libretto d’istruzioni del Braun HD 550 Satin Hair.

2 commenti su “Braun HD 550 Satin Hair