GAMA Power Ion

Qui trovate la recensione del GAMA Power Ion, un asciugacapelli in fascia di prezzo media dalle prestazioni professionali. Scrollando la pagina, troverete diversi paragrafi che vi illustrano il prodotto e i suoi accessori, e vi spiegano le sue caratteristiche, il suo funzionamento e gli accessori forniti in dotazione con l’asciugacapelli. Se preferite una lettura più veloce, potete andare direttamente in fondo alla pagina, dove troverete la sezione chiamata Conclusioni che vi fornisce un riassunto di questa recensione del GAMA Power Ion.

75 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
75 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

GAMA Power Ion

La confezione

Com’è visibile dalle foto della nostra galleria, la confezione del GAMA Power Ion è di medie dimensioni e suggerisce a colpo d’occhio all’utente tutte le informazioni utili sull’asciugacapelli. Oltre alle immagini del phon e degli accessori di cui è corredato, troviamo infatti delle indicazioni sulla potenza, sulle funzioni ed altro ancora che a breve analizzeremo nel dettaglio. Per quanto riguarda le dimensioni, questo modello pesa all’incirca 700 g e la confezione un po’ di più visto che, oltre all’asciugacapelli, ospita anche tre accessori e due libretti esplicativi.

L’asciugacapelli

Analizziamo più da vicino il GAMA Power Ion, iniziando dal suo design: il materiale che ricopre questo asciugacapelli è morbido al tatto e permette una buona presa, nonostante il peso un po’ consistente (ma, d’altronde, non è facile trovare phon potenti che siano molto leggeri). La praticità d’uso di questo modello è garantita dalla griglia rimovibile per agevolare la pulizia, da un cavo lungo 1,8 m che garantisce libertà di movimento sia quando si pratica la piega su di sé che su qualcun altro e, infine, dall’anello d’aggancio, utile qualora si volesse lasciare l’asciugacapelli appeso a parete. Per quanto riguarda le funzioni del GAMA Power Ion abbiamo la possibilità di selezionare tra 3 livelli di temperatura e 2 diverse velocità, per adattarsi al tipo di capello e acconciatura su cui si lavora, e la funzione del colpo d’aria fredda per fissare la piega e toccare le ciocche calde durante l’asciugatura. Questo asciugacapelli è dotato di generatore di ioni, ovvero un sistema che emette ioni a carica negativa, per evitare l’effetto elettrostatico e crespo tipico dell’asciugatura e prevede anche quella che il produttore chiama “tecnologia ceramica”, ovvero un rivestimento della griglia e del cono interno del phon che è, appunto, in ceramica, è che serve per distribuire in maniera più uniforme il calore, in modo da stressare meno i capelli. Un aspetto convincente del GAMA Power Ion è rappresentato dal suo motore AC con 2200 W di potenza, ovvero una tipologia che può sostenere sessioni lunghe ed impegnative senza pregiudicare la longevità dell’asciugacapelli: si tratta di un prodotto paragonabile ad un modello professionale, in quanto a prestazioni.

Gli accessori

Gli accessori inclusi nella confezione dell’asciugacapelli GAMA Power Ion sono di buona qualità e ampliano la versatilità dello strumento. Troviamo tre differenti bocchette: un concentratore d’aria stretto, ideale per dare forma alla messa in piega liscia, un diffusore per capelli ricci, la cui funzione è quella di asciugarli in maniera più delicata allungando i tempi di asciugatura, e, infine, è incluso un beccuccio dalla forma a pettine che dovrebbe permettere un’asciugatura più voluminosa a partire dalle radici dei capelli. In dotazione sono inclusi anche un manuale d’uso (che, tra le altre cose, illustra anche altri prodotti della linea di asciugacapelli della GAMA) e un libretto d’avvertenze per la sicurezza.

Conclusioni

Il GAMA Power Ion è un asciugacapelli di fascia di prezzo media con ionizzatore incluso e con rivestimento in ceramica. Tra i punti di forza, la sua buona potenza di 2200 W che, associata ad un buon motore AC e alla selezione di 3 temperature e 2 di velocità, rende elevate le sue prestazioni. Interessante la presenza della funzione di colpo d’aria fredda, e dei tre accessori in dotazione (concentratore, pettinino e diffusore) per acconciature precise. Un aspetto che non convince troppo è che l’asciugacapelli sembra un po’ pesante appena preso in mano (il suo peso con accessori è comunque di circa 700 g) ma comunque questa è una caratteristica diffusa nei modelli con una certa potenza. Il GAMA Power Ion è adatto a chi voglia un asciugacapelli potente, lo consigliamo sia a single che a famiglie, anche con chiome folte e impegnative, sia lisce che ricce.

75 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
75 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Ionizzatore
  • Motore AC
  • Buon kit accessori

Svantaggi

  • Un po’ pesante

Scheda tecnica del GAMA Power Ion

  • 3 impostazioni temperatura
  • 2 impostazioni di velocità
  • Colpo d’aria fredda
  • Lunghezza cavo: 1,8 m
  • Beccuccio, pettinino e diffusore in dotazione
  • Anello per aggancio
  • Tensione: 230 V, 50 Hz
  • Potenza: 2200 W

6 commenti su “GAMA Power Ion

  1. Salve,
    a parità di prezzo è meglio questo o il Reminghton AC5999?
    Ho visto che entrambi hanno caratteristiche molto simili, così come lo stesso difetto, ovvero il peso un po’ elevato.
    Grazie

    1. Ciao Michele,

      hai già riassunto le caratteristiche dei due modelli, molto simili, quindi dirti quale sia il migliore dei due non è semplice. Per consigliarti al meglio dovresti dirci quanto vuoi spendere massimo e quelle che sono le tue priorità.

      Ciao,

      il Team di Asciugacapelli.org

  2. Ciao, sono Emanuela e vorrei un consiglio. Sono prossima a cambiare phon e leggendo un po’ in giro ho sentito parlare del Remington ac5999. Per quanto riguarda il gama power ion invece l’ho provato personalmente e ne sono rimasta contenta.
    Le mie priorità sono:
    prezzo attorno ai 30 (così come sono entrambi)
    ho i capelli crespi, quindi un phon che mi dia una mano a diminuire l’effetto
    velocità di asciugatura e potenza.

    Ho visto che hanno caratteristiche simili, però su amazon il gama è meno quotato rispetto al remington. Mi date una mano a decidere? Grazie

    1. Ciao Emanuela,

      i prodotti sono molto simili: abbiamo pressapoco la stessa potenza e funzioni per effettuare un’asciugatura delicata sul capello. Se ti sei trovata bene con il GAMA Power Ion perché no? Ma sicuramente anche il Remington AC5999 non ti deluderà; ripetiamo che sono apparecchi della stessa fascia di prezzo e caratteristiche simili.

      Ciao,

      il Team di Asciugacapelli.org

  3. ho acquistato un phon professionale gama, che dopo pochi mesi ha dato dei problemi e pur avendo la garanzia con data e firma del rivenditore, in assenza di scontrino( non obbligatorio per legge) , non sono intervenuti per la sostituzione o riparazione , che ho fatto a mie spese. Sinonimo di poca serietà.

    1. Ciao Giulio,

      purtroppo la mancanza dello scontrino o di una prova di vendita fa parte della garanzia. La GAMA è un marchio di altissimo profilo, che produce da tempo apparecchi professionali.

      Ciao,

      il Team di Asciugacapelli.org