Philips BHD176/00 DryCare Pro

In questa sezione trovate la nostra recensione del Philips BHD176/00 DryCare Pro, un asciugacapelli di tipo professionale collocato in fascia di prezzo medio-alta. Il nostro staff di esperti si è occupato di analizzare le specifiche tecniche di questo phon, la struttura, le funzioni e le sue prestazioni. Abbiamo sottolineato per voi i vantaggi e gli svantaggi di questo modello ed abbiamo corredato le nostre considerazioni con una ricca galleria di foto esplicative. Se avete poco tempo e volete solo una panoramica su questo prodotto, scorrete direttamente alla sezione Conclusioni che si trova in fondo alla pagina, altrimenti leggete con calma l’intera recensione.

74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Philips BHD176/00 DryCare Pro

La struttura

Il Philips BHD176/00 DryCare Pro è un asciugacapelli dal design compatto, di colore nero con qualche dettaglio viola e bianco, con un’impugnatura ergonomica, e un peso di soli 718 g, grazie a cui un uso anche prolungato (qualora aveste capelli spessi o molto lunghi) non vi affaticherà. Grazie al cavo lungo 1,8 m vi sarà possibile muovervi con una certa libertà, e potrete appendere l’asciugacapelli ad un gancio, grazie all’apposito anello dedicato a tale scopo. Nella confezione del Philips BHD176/00 DryCare Pro troverete l’asciugacapelli, due accessori che vi descriveremo nei prossimi paragrafi, la garanzia e il libretto d’istruzioni.

Le prestazioni

Le prestazioni di questo asciugacapelli sono molto buone: abbiamo infatti un motore AC, ovvero la tipologia impiegata anche nei saloni dei parrucchieri, motori potenti in grado di asciugare in maniera molto rapida, con una potenza alta di 2200 W e una velocità del getto d’aria che arriva fino a 95 Km/h. Il phon può quindi essere utilizzato spesso e a lungo, senza dover temere un calo delle performance né eventuali affaticamenti del motore, che è infatti indicato proprio per utilizzi anche intensi. Per tale motivo, il Philips DryCare Pro è adatto ad un utilizzo familiare, per chi abbia delle chiome molto folte e lunghe, oppure per chi voglia semplicemente uno strumento per asciugare i capelli in poco tempo. Come punti di forza di questo modello, elenchiamo anche la presenza dello ionizzatore che combatte l’effetto crespo e la possibilità di selezionare tra diverse impostazioni di velocità (2) e temperature (3), adattandosi alla tipologia di capelli che si possiede e all’acconciatura che si vuole realizzare. Sempre per facilitare la messa in piega, è presente la funzione del colpo di aria fredda, che permette anche di toccare le ciocche con più facilità. Per l’attenzione alla salute del capello invece, è presente la funzione Thermo Protect, ovvero una temperatura di asciugatura ottimale consigliata per non danneggiare troppo i capelli selezionando un calore eccessivo. Questa funzione ci sembra buona per rimediare all’assenza di un rivestimento della griglia in ceramica, che servirebbe proprio a distribuire in maniera uniforme il calore e che ci sembra l’unica piccola pecca di questo asciugacapelli.

Gli accessori

Riteniamo soddisfacente la presenza di due accessori per lo styling: in dotazione sono infatti inclusi sia un beccuccio stretto da 7 mm, che è l’accessorio ideale per la messa in piega liscia e per dare direzione alle proprie ciocche, che il diffusore, che è invece indicato a coloro che possiedono capelli ricci e voluminosi. Ovviamente in confezione troverete anche la garanzia, che per questo modello dura due anni, e il libretto d’istruzioni, che trovate anche in versione .pdf in fondo a questa pagina, nel caso in cui doveste perderlo.

Conclusioni

Riteniamo che il Philips BHD176/00 DryCare Pro sia un buon asciugacapelli dal prezzo medio-alto, adatto ad un utilizzo familiare, a chi ha i capelli spessi e lunghi e a chiunque voglia un phon veloce nell’asciugatura, grazie ad una potenza di 2200 W e ad un motore AC di tipo professionale. La struttura risulta maneggevole, leggera (circa 700 g) ed ergonomica, sono presenti in dotazione sia il beccuccio per la messa in piega liscia che il diffusore per capelli ricci e voluminosi. È possibile selezionare tra due diverse velocità e tre temperature, l’assenza di un rivestimento in ceramica, è compensata dallo ionizzatore, che aiuta ad evitare l’effetto crespo, ed è presente l’interessante funzione Thermo Protect che eroga un getto ad una temperatura ottimale per non rovinare i capelli. Il Philips BHD176/00 DryCare Pro è l’acquisto ideale per chi voglia spendere una cifra medio-alta per un asciugacapelli ionico che sia potente e adatto a tutti i tipi di chiome.

74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Motore AC
  • Funzione ioni
  • Diffusore e beccuccio da 7 mm inclusi

Svantaggi

  • No rivestimento in ceramica

Scheda tecnica del Philips BHD176/00 DryCare Pro

  • Potenza: 2200 W
  • Getto d’aria: 95 Km/h
  • 2 accessori inclusi
  • Ionizzatore
  • Lunghezza cavo: 1,8 m
  • Anello d’aggancio
  • Peso: 718 g
  • Funzione Thermo Protect
  • 2 velocità e 3 temperature

Libretto d’istruzioni

Qui troverete il libretto d’istruzioni del Philips BHD176/00 DryCare Pro.