Philips HP8183/00 SalonDry Control

In questa pagina analizzeremo l’asciugacapelli Philips HP8183/00 SalonDry Control, questo verrà sottoposta ad una serie di test per valutarne le reali capacità. Partiamo dallo studio del design per capirne l’integrità, successivamente invece un rapido sguardo alle funzioni prima della prova pratica. Insieme alle nostre considerazioni integreremo anche i commenti più interessanti trovati sul web per darvi una recensione il più obiettiva possibile. Nel paragrafo “Conclusioni” trovate un breve riassunto e le considerazioni finali sul Philips HP8183/00 SalonDry Control.

128 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
128 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Il tipico Philips

L’asciugacapelli Philips HP8183/00 SalonDry Control presenta fin da subito tutti i pregi e i difetti, si fa per dire, dei phon prodotti dalla Philips. Quello che non ci piace ad esempio è che il cavo è lungo 180 cm, che non è poco sicuramente ma inferiore ad altre marche. Un’altra caratteristica che non amiamo del design Philips è la posizione dell’anello per il gancio, caratteristica da cui non sfugge neanche il qui presente Philips HP8183/00 SalonDry Control. Abbiamo però in dotazione un diffusore, un beccuccio per concentrare il flusso d’aria e un libretto istruzioni ricco di buoni consigli. La presa è buona, il phon sembra resistente ed ha la particolarità di avere un rivestimento in ceramica e inseguito vedremo meglio di cosa si tratta. 🙂

Il segreto della ceramica

Per quanto concerne l’aspetto tecnologico di questo modello siamo notevolmente soddisfatti, in relazione alla fascia di prezzo media i 2200 Watt sono un buon valore. 🙂 Non manca naturalmente il colpo di aria fredda e la possibilità di scegliere differenti velocità di calore. Precedentemente poi avevamo fatto riferimento al rivestimento in ceramica, qualche esperto nel settore già conosce i vantaggi ma per gli altri abbiamo deciso di spendere due parole in più. All’interno del Philips HP8183/00 SalonDry Control c’è un disco in ceramica che genera calore a infrarossi e meglio distribuito (come spiega lo stesso sito della Philips) con il risultato di avere capelli più lisci e luminosi, perlomeno per quanto riguarda la teoria … 😀

Presa tedesca

… e in pratica? 🙂 Nella nostra prova abbiamo utilizzato con successo il Philips HP8183/00 SalonDry Control, non è particolarmente maneggevole a dire il vero ma l’effetto ionizzante e l’utilizzo della ceramica sembrano funzionare davvero, il capello infatti non sembra seccarsi e risplende come promette la famosa casa olandese (certo dipende anche dal vostro tipo di capello 🙂 ). Non ci sono molti post da confrontare con la nostra esperienza, però quei pochi commenti trovati concordano la nostra o pione e aggiungono altro a cui non avevamo pensato. Si tratta di un piccolo aspetto negativo, visto che per utilizzare il Philips HP8183/00 SalonDry Control  vi dovrete munire di un adattatore, perché questo phon utilizza la presa rotonda detta “Schuko”.

Questo video mostra il Philips HP8183/00 SalonDry Control.

Conclusioni

L’asciugacapelli Philips HP8183/00 SalonDry Control è un modello di fascia media con una buona potenza, particolari caratteristiche per tenere delicato il capello e con risultati davvero molto buoni. Quello che non ci convince in pieno, perlomeno che dare il voto pieno a questo modello, sono dei piccoli dettagli come l’antipatica presa schuko, un cavo non molto lungo e l’anello in gomma che poteva esser progettato meglio. Per il resto nulla da dire, in dotazione troviamo anche un diffusore oltre al beccuccio e un libretto istruzione con buoni consigli. Pensiamo che il valore reale del Philips HP8183/00 SalonDry Control sia anche superiore di quello commerciale, sopratutto viste le vantaggiose offerte online. 🙂

128 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
128 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Solido
  • Delicato
  • Buona potenza
  • Ottimi risultati

Svantaggi

  • Presa rotonda

Scheda tecnica del Philips HP8183/00 SalonDry Control

  • Potenza in watt: 2200 W
  • Lunghezza cavo: 1,8 m
  • Getto d’aria fredda: Sì
  • Ionizzatore: Sì
  • Gancio: Sì

Foto in alta risoluzione del Philips HP8183/00 SalonDry Control

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Philips HP8183/00 SalonDry Control.

8 commenti su “Philips HP8183/00 SalonDry Control

    1. Ciao Maurizio,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente possa aiutarti. Oppure prova a ricercare dei video (sempre che non sia in garanzia!)

      Ciao,

      Il Team di Asciugacapelli.org

  1. Stesso problema. Il cavo è lesionato, pericoloso. Per cambiarlo basterebbero pochi minuti. Farlo riparare… giorni e troppi €uri. E non sono sicuro che farebbero un lavoro accurato come quello che farei io.