Remington AC5000

Qui sotto vi proponiamo la recensione dell’asciugacapelli Remington AC5000. Leggete la nostra recensione e, se non avete tempo, andate subito alle “Conclusioni”: li troverete il riassunto della recensione. Fatto per chi va di fretta 😉

85 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
85 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Un design che piace

Di notevoli dimensioni, il design del Remington AC5000 è quello di un asciugacapelli professionale. Nonostante la grandezza però l’asciugacapelli Remington AC5000 è leggero e maneggevole e anche l’aspetto estetico ci piace, qualcuno da importanza anche a questo! Nella confezione troviamo un beccuccio da sottile di 7 mm e un diffusore utile per varie acconciature. Le velocità sono due mentre i livelli di calore tre, sopra di questi è posto il pulsante di aria fredda, la posizione di questi è davvero ben posta e il manico ci offre un’ottima impugnatura. La griglia posteriore può essere rimossa, mentre quella interna è prodotta in ceramica e tormalina (dopo analizzeremo meglio questo punto) per offrire maggiore cura dei capelli. Il manico ha un rivestimento antiscivolo per una maggiore comodità d’so e non è l’unica, infatti un anello in gomma può essere utilizzato per appendere il phon in qualsiasi gancio senza doverlo lasciare in posti poco adeguati.

Ioni o tormalina?

L’asciugacapelli Remington AC5000 utilizza sia la funzione a ioni che tormalina, mentre troverete spesso sul mercato prodotti che preferiscono l’una o l’altra. Il vantaggio di avere entrambe si comprende meglio dopo aver spiegato le proprietà di queste due caratteristiche. Il phon a ioni aiuta ad asciugare i capelli più velocemente, i ioni infatti riescono a ridurre le particelle d’acqua. Per quanto riguarda la tormalina invece (insieme ala ceramica il miglior materiale per piastre e phon) va detto che si tratta di una pietra che ha la stessa funzione degli ioni ma lo fa più rapidamente. Si sceglie di utilizzare solo gli ioni quando i capelli sono rovinati, proprio perché questo tipo di tecnologia è più lenta. Ad ogni modo abbiamo trovato in fonti esterne articoli che favoriscono l’uso di entrambi (vedi “Colpi di Testa”, numero trimestrale di nov-dic-gen 2011), tra l’altro i nostri test ci hanno dato prova di un’asciugatura veloce e delicata sui capelli.

Tempi record per le asciugature

La potenza dell’asciugacapelli Remington AC5000 è di 2200 Watt, una potenza molto elevata ma controllata come detto dalle funzioni poc’anzi descritte. Le nostre cavie, chiamiamole così, dai capelli lunghi ci hanno rivelato che per asciugare i capelli impiegano solitamente più di 20 minuti, durante i nostri test invece il risultato più lento è stato di 15 minuti. La cosa che più ci ha colpito è che durante il test nessuna delle nostre ragazze ha scelto di utilizzare la velocità al massimo della potenza, ovviamente senza contare momenti particolari del lavoro in corso. Ad ogni modo anche durante l’uso al massimo della potenza, la sensazione era quella che i capelli non soffrissero in alcun modo il calore del phon.

 

Guardate il video per vedere meglio l’asciugacapelli Remington AC5000.

Conclusioni

Il prezzo dell’asciugacapelli è di poco sopra la media, il perché è molto semplice in quanto si tratta di un prodotto dalle qualità professionali e di facile Utilizzo. Infatti pur essendo molto robusto non pesa molto e si avvale della doppia tecnologia ioni – tormalina, in questo modo è possibile asciugare i capelli senza rovinarli anche a velocità massima, ricordiamo che la potenza del Remington AC5000 è di 2200 Watt. I limiti di questo prodotto sono le dimensioni non adatte sicuramente al viaggio e un kit non troppo assortito, sicuramente è un prodotto adatto a chi lo utilizza spesso in casa.

85 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
85 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Asciuga bene
  • Delicato con i capelli
  • Maneggevole

Svantaggi

  • Kit povero
  • Non adatto al trasporto

Scheda tecnica del Remington AC5000

  • Generatore di ioni
  • Griglia in ceramica e tormalina
  • Diffusore
  • Griglia posteriore rimovibile
  • Anello per appendere.
  • Concentratore super sottile
  • Potenza 2200 watt.
  • Accessorio diffusore incluso.
  • 3 Temperature.
  • 2 Velocità.
  • Colpo di Freddo

Foto ad alta risoluzione del Remington AC5000

Qui troverete la foto ad alta risoluzione dell’asciugacapelli Remington AC5000.

5 commenti su “Remington AC5000

  1. Amazon propone un modello più recente di questo, l`AC5999..avete nessuna recensione in merito? Anche perché è in offerta ad un ottimo prezzo..solo che nella descrizione non trovo la caratteristica della griglia in ceramica e tormalina che invece cè in questo modello..grazie!! 🙂