Remington AC5010

Qui sotto vi proponiamo la recensione dell’asciugacapelli Remington AC5010. Leggete la nostra recensione e, se non avete tempo, andate subito alle “Conclusioni”: li troverete il riassunto della recensione. Fatto per chi va di fretta 😉

82 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
82 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Un kit da palestra

La cosa che più sorprende dell’asciugacapelli Remington AC5010 è il kit in dotazione. Infatti insieme al classico phon troverete nella confezione anche: due concertatori, uno sottile da 7mm per migliorare l’acconciatura, un altro da 11mm per un’asciugatura rapida. La lista continua con un diffusore per dare maggior volume ai capelli, una spazzola modellante e una con la funzione di dar volume in aiuto al diffusore poc’anzi descritto. Naturalmente insieme a tutti questi oggetti c’è una comoda valigetta da viaggio dove riporli, utile soprattutto per l’ordine in casa ma senza dubbio per portare con sé il kit completo anche in viaggio. A tal riguardo dobbiamo riportare quanto letto in un forum, dove il dibattito di alcune ragazze sottolineava la comodità di questo kit dopo le docce in palestra. Nella confezione c’è anche un manuale in italiano dove vengono forniti alcuni accorgimenti, ad ogni modo l’uso dell’asciugacapelli Remington AC5010 è davvero molto semplice.

Troppo lungo con il diffusore

La prova pratica ci ha soddisfatto in pieno, l’asciugacapelli Remington AC5010 è un prodotto dall’aspetto resistente ma di peso medio e durante l’uso prolungato non stanca troppo. L’impugnatura è buona e li vicino troviamo tutti i comandi per una facile selezione. Vediamo ad esempio che ci sono tre tipi differenti di temperatura da scegliere con due modalità diverse per quanto riguarda la velocità, naturalmente c’è anche un pulsante per fissare la piega tramite aria fredda. Quello che non ci ha entusiasmato però è la lunghezza del phon, infatti risulta scomodo da utilizzare quando si monta il diffusore, in questo caso infatti bisogna tenere il braccio troppo distante dalla testa e si accusa una certa stanchezza.

Potente ma delicato

Diamo ora invece un’occhiata alle caratteristiche tecniche, perché non si può che elogiare la potenza in relazione alle temperature che non si surriscaldano mai. L’asciugacapelli Remington AC5010 vanta 2200 W, una cifra considerevole, ma grazie alla tecnologia a ioni (le gocce d’acqua vengono ridotte, così son più facili da asciugare) e alla griglia in ceramica e tormalina (le migliori possibili) è possibile utilizzarlo anche con uso frequente senza aver paura di rovinare i propri capelli. Durante l’asciugatura poi ci viene in aiuto anche un cavo molto lungo di 3 metri e un anello per poter agganciare il Remington AC5010 durante le pause dell’asciugatura, qualora ce ne fosse bisogno.

Conclusioni

L‘asciugacapelli Remington AC5010 vanta 2200 W è un prodotto di fascia media, quello che ci sorprende è sicuramente il kit davvero ben fornito. L’aspetto pratico è soddisfacente per quanto riguarda la delicatezza con cui tratta i nostri capelli, ma la lunghezza del phon quando si usa il diffusore a volte stanca. Molto comodo è invece il cavo di 3 metri, come questo anche il gancio per appenderlo durante le pause. L’ordine tra l’altro sembra essere uno degli obiettivi maggiori della Remington, basti pensare alla valigetta per portare il kit con sè. Secondo noi è adatto a chiunque, ma l’affermazione di alcune ragazze che in un forum affermano di portare l’intera valigetta in palestra ci sembra davvero un’ottima idea.

82 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
82 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Kit in dotazione
  • Cavo lungo
  • Delicato con i capelli

Svantaggi

  • Con il diffusore si allunga troppo

Scheda tecnica del Remington AC5010

  • Asciugacapelli professionale da 2200 Watt
  • Motore AC di lunga durata
  • Finitura morbida ed elegante
  • Griglia in Ceramica e Tormalina
  • Generatore di Ioni – 90% di ioni in più
  • 3 temperature / 2 velocità
  • Pulsante d’aria fredda
  • Concentratore super sottile da 7mm
  • Concentratore sottile da 11mm
  • Diffusore
  • Griglia posteriore rimovibile
  • Anello per appendere
  • Spazzola volumizzante e spazzola modellante
  • Elegante valigetta
  • Cavo da 3m

Foto in alta risoluzione del Remington AC5010

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Remington AC5010.

4 commenti su “Remington AC5010

  1. Dove lo posso trovare? Su Amazon non è al momento disponibile. Quale modello della stessa casa è paragonabile ad esso o magari lo ha sostituito in quanto più recente? Grazie. Chiara

    1. Ciao Chiara,

      purtroppo non sappiamo indicarti un rivenditore che non sia online! Possiamo però indicarti il Remington AC5999 Pro-Air che è il modello successivo a quello che cercavi, ha una potenza maggiore e per il resto ha le stesse caratteristiche, ad eccezione di un kit di accessori più ridotto.

      Ciao,
      il Team di Asciugacapelli.org

  2. Salve ho capelli lunghi ricci crespi e colorati, che ci mettono molto ad asciugarsi, per avere un buon risultato ho bisogno di un asciugacapelli potente ma delicato. Vorrei un consiglio su un modello che sia comodo da mettere in valigia e basta sia leggero e compatto non importa sia pieghevole. Grazie

    1. Ciao Laura,

      pensiamo che il modello Parlux 2800 sia un’ottima soluzione per te, questo apparecchio è potente e delicato allo stesso tempo, leggero e non troppo ingombrante.

      Ciao,

      il Team di Asciugacapelli.org