Remington AC6120 Pro Air Light

Il Remington AC6120 Pro Air Light è un asciugacapelli di fascia media molto venduto e ben recensito online. Il prodotto viene pubblicizzato dalla Remington per la sua attenzione al benessere della chioma e per il basso livello di rumorosità, caratteristiche che i nostri esperti valuteranno nel corso di questa recensione insieme alla sua struttura e ai dati tecnici. Nel paragrafo Conclusioni, che trovate a fondo pagina, abbiamo inserito anche un breve testo riassuntivo per velocizzare la lettura.

82 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
82 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Remington AC6120 Pro Air Light

Struttura e accessori

La struttura

Dal punto di vista strutturale il Remington AC6120 Pro Air Light non presenta particolarità degne di nota e non è pieghevole, quindi è poco adatto a chi desidera un asciugacapelli da portare con sé in viaggio. L’azienda sottolinea che questo phon ha un nuovo motore, il quale rispetto ai modelli Remington precedenti riduce il peso finale del 25%. La Remington non specifica il peso del prodotto, sebbene molti utenti in rete indichino che è pari a 500 grammi circa. Risulta quindi un apparecchio piuttosto leggero, come tutti gli asciugacapelli sotto i 600 grammi.
Per il resto, come potete vedere nelle immagini allegate, il Remington AC6120 Pro Air Light presenta delle caratteristiche che incrementano la praticità di utilizzo: manico ergonomico per migliorare la presa, anello in gomma per appendere il phon alla parete dopo l’uso e un lungo cavo di 3 metri che consente ampia libertà di movimento.

Infine, per semplificare la manutenzione, la griglia di quest’asciugacapelli è removibile e permette di pulire con facilità l’apparecchio dai residui di polvere o capelli.

Gli accessori

Insieme all’asciugacapelli Remington AC6120 Pro Air Light sono presenti anche vari accessori che facilitano e migliorano la messa in piega:

  • Diffusore: utile per dare volume a una chioma riccia o mossa
  • 2 concentratori: i classici beccucci per direzionare il getto d’aria e facilitare lo styling, di due misure differenti.

Tecnologia

Come abbiamo anticipato, il Remington AC6120 Pro Air Light ha in dotazione un nuovo motore, grazie al quale questo phon è più leggero e meno rumoroso dei modelli precedenti (25% più leggero e 50% più silenzioso). Ciò nonostante, il Remington AC6120 Pro Air Light ha comunque una potenza di 2.200 watt (motore AC), un buon valore che consente di impiegarlo per asciugature intense e prolungate. Il Remington AC6120 Pro Air Light permette inoltre di selezionare la potenza e il calore in base alle necessità, per contenere i costi in bolletta ed evitare di stressare le chiome più delicate. Nello specifico è possibile scegliere tra 3 temperature, 2 velocità e il colpo d’aria fredda per ultimare la messa in piega.

Il modello AC6120 Pro Air Light, grazie allo ionizzatore integrato, viene consigliato dalla Remington anche per chi ha capelli molto delicati e tendenti al crespo.

Feedback utenti

Il Remington AC6120 Pro Air Light sta ottenendo un gran successo online, tanto che tutti quelli che lo hanno acquistato lo segnalano come un prodotto dall’ottimo compromesso qualità-prezzo. Tuttavia, come sempre accade quando un modello è molto venduto, alcuni utenti non si dicono del tutto soddisfatti:

  • Post negativi: secondo alcuni utenti la struttura del phon non è molto resistente, in particolare le parti in plastica. Anche il livello di rumorosità suscita qualche perplessità, tanto che alcuni non lo considerano affatto un phon silenzioso (non viene indicato il dato in decibel, però, quindi è difficile esprimere una valutazione oggettiva)
  • Post positivi: quasi tutti quelli che hanno acquistato il Remington AC6120 Pro Air Light lo descrivono come un prodotto molto efficiente, soprattutto perché asciuga i capelli in tempi rapidi e in modo delicato. Molti utenti sostengono che è meno rumoroso se confrontato ad altri phon della stessa fascia di prezzo. Infine, in parecchi feedback il Remington AC6120 Pro Air Light è descritto come un apparecchio maneggevole e leggero rispetto ad altri asciugapelli.

Conclusioni

Il modello Remington AC6120 Pro Air Light è un asciugacapelli che possiamo consigliare in virtù del suo ottimo rapporto qualità-prezzo. Rispetto ai modelli Remington di vecchia generazione, l’asciugacapelli AC6120 Pro Air Light è più leggero e silenzioso. La sua potenza è pari a 2.200 watt e permette di scegliere tra due velocità e tre temperature, utilizzando il diffusore e i concentratori in dotazione. Pertanto, in virtù della sua potenza, il Remington AC6120 Pro Air Light è consigliabile alle famiglie che vogliono farne un uso condiviso, ma anche a chi vuole evitare il temuto effetto crespo sfruttando i benefici dell’emissione di ioni e di un phon attento alla salute dei capelli.

82 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
82 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Prezzo conveniente
  • Leggero
  • Silenzioso
  • Buon kit accessori

Svantaggi

  • Dubbi sulla qualità dei materiali

Scheda tecnica

  • Potenza: 2.200 watt
  • Motore: AC
  • Generatore di ioni per capelli luminosi e senza effetto crespo
  • 3 temperature/2 velocità
  • Colpo d’aria fredda per fissare la piega
  • 2 concentratori
  • Diffusore
  • Griglia posteriore smontabile e facile da pulire
  • Anello di aggancio
  • Cavo: 3 m

Foto in alta risoluzione del Remington AC6120 Pro Air Light

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Remington AC6120 Pro Air Light.

Libretto istruzioni del Remington AC6120 Pro Air Light

Qui troverete il libretto istruzioni del Remington AC6120 Pro Air Light.

4 commenti su “Remington AC6120 Pro Air Light

    1. Ciao Federica,

      parlando di dati tecnici vediamo che il Remington AC5999 Pro-Air ha una maggiore potenza (molto poco visto che parliamo di 2300 vs 2200 Watt). Il resto delle differenze sono appunto morfologiche. Ti consigliamo comunque di scriverci di nuovo specificando quelle che sono le tue esigenze, cercheremo di capire meglio quale apparecchio è più adatto a te.

      Ciao,

      il Team di Asciugacapelli.org

  1. Grazia.
    Vorrei un Phone leggero (ldopo un po’ mi vengono i formicolii alla mano altrimenti) …ma anche potente!!!!
    Ho capelli lunghi ma sottili e delicati ma dopo la piscina…vorrei si asciugassero in fretta!!!

    1. Ciao Federica,

      solitamente un parrucchiere, che tiene un peon in mano tutto il giorno, punta sui modelli della Parlux, che sono tra i più leggeri e silenziosi in commercio.

      Ciao,

      il Team di Asciugacapelli.org