Remington D5020

Sotto troverete la recensione del Remington D5020. Insieme vedremo quali sono le caratteristiche principali di questo prodotto: il design, la struttura, le tecnologie, i consumi etc . Integreremo il tutto con l’opinione, trovata in rete, di quegli utenti che hanno acquistato il prodotto, in Italia e all’estero, mettendo a disposizione la propria esperienza e le informazioni sulle prestazioni su lunga scala. Se volete potete passare direttamente al paragrafo “Conclusioni” dove trovate le valutazioni finali del Remington D5020.

85 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
85 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Remington D5020

Elegante

Il design del Remington D5020 è molto intrigante. E’ nero e lucido e nella sua struttura notiamo la forma allungata, il manico abbastanza ergonomico, un peso nella media (anche se abbiamo trovato commenti entusiasti sulla sua leggerezza ed atri un pò meno..dipende dall’uso che ne fate e da che prodotto venite!). In poche parole la linea classica degli asciugacapelli che trovate nei saloni di bellezza. Il Remington D5020 offre una griglia posteriore che può essere smontanta, un cavo con una protezione in gomma abbastanza resistente (attenzione però a mantenerne una dovuta cura) e un anello per appendere l’asciugacapelli.

Temperatura e potenza

Sul manico del Remington D5020 troviamo diversi pulsanti, in particolare, uno è per la regolazione della velocità di flusso d’aria che emette l’asciugacapelli, uno per la regolazione della temperatura e il pulsante per il colpo di freddo e la funzione turbo. Insomma diverse velocità e diverse temperature, utili per diverse tipologie di capelli (da fini a spessi). Precisiamo che il calore emesso dagli asciugacapelli è correlato alla sua potenza (nel caso del Remington D5020 2200W, attenzione alla bolletta!). In questi apparecchi elettrici è la potenza stessa che viene “dissipata” o dispersa sotto forma di calore (effetto joul).

Per i capelli

Per la messa in piega dei capelli il Remington D5020 offre in dotazione un beccuccio non troppo fine per delle rifiniture precise (consigliamo di mantenere la regola di mantenere l’asciugacapelli a velocità ridotta), e un buon diffusore. Il manuale è un pò scarno e non ci sono particolari dritte. Per la cura dei capelli il Remington D5020 ha invece un generatore di ioni (la reclame sostiene il 90% in più di ioni emessi rispetto ad altri loro prodotti) e la griglia in ceramica e tormalina che garantisce un flusso di calore più omogeneo.. per quanto riguarda la reale efficacia dell’effetto a ioni, e non solo con il Remington D5020, beh, ci sono pareri scientifici discordanti. Finora ognuno ha detto la sua, in linea generale quello che possiamo offrirvi è una stima di tutti i commenti trovati in rete: l’80% è positivo e sottolinea la velocità e l’efficacia nel rendere i capelli meno secchi e meno crespi. Le uniche critiche apportate sono dovute a qualche difficoltà con i pulsanti durante la messa in piega e al rumore, che comunque rimane nella media. Non è dotato di tensione universale, quindi occhio se viaggiate spesso!

Conclusioni

Il Remington D5020 è un buon prodotto con un prezzo in fascia medio-bassa. Ha un bel design professionale, peccato per i pulsanti che a volte si rischia di premere. Ha un beccuccio concentratore d’aria ampio che permette un’asciugatura veloce, ma un pò più difficile la messa in piega definita. Di molto positivo c’è che ha diverse temperature, diverse velocità, il colpo d’aria fredda e un diffusore con cui potete “lavorare” i vostri capelli, rendendolo adatto a diverse tipologie. Un prodotto completo anche della funzione ionica (segnalata) e di griglia in ceramica e tormalina (ultimo fra i materiali usciti sul mercato per la cura dei capelli). Se credete che questo sia il prodotto per voi e volete risparmiare vi consigliamo di provare a cercare fra le varie offerte in rete!

85 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
85 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • 3 temperature e velocità
  • Aria fredda
  • Asciugatura veloce
  • Buona potenza

Svantaggi

  • Consumi per via della potenza
  • No voltaggio universale
  • No custodia

Scheda tecnica del Remington D5020

  • Potenza da 2200 Watt
  • Griglia in Ceramica e Tormalina
  • Generatore di Ioni
  • Indicatore luminoso di emissione ioni
  • 3 temperature / 2 velocità
  • Pulsante d’aria fredda per fissare la piega
  • Funzione Turbo
  • Concentratore
  • Diffusore
  • Griglia posteriore rimovibile
  • Anello per appendere

Foto in alta risoluzione del Remington D5020

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Remington D5020.

Libretto istruzioni del Remington D5020

Qui troverete il libretto d’istruzioni del Remington D5020.

2 commenti su “Remington D5020

    1. Ciao Nicola,

      visto che non abbiamo il dato a disposizione abbiamo fatto una ricerca e per quel che ci risulta dovrebbe avere una lunghezza di 2.5 m.

      Ciao,

      Il Team di Asciugacapelli.org