Rowenta CV5090

In questa pagina trovate la recensione del Rowenta CV5090. Ne abbiamo valutato il design, la struttura, il comfort nell’utilizzo e le funzionalità. In più abbiamo cercato i commenti, trovati in online in Italia e non solo, di chi ha acquistato questo prodotto mettendo a disposizione la propria esperienza. Se non avete il tempo utile per leggere l’intera recensione, vi consigliamo di passare direttamente al paragrafo “Conclusioni”.

86 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
86 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Rowenta CV5090

Design senza pretese

Il design del Rowenta CV5090 è molto semplice. E’ bianco con rifiniture color argento, insomma non ha troppe pretese. Il suo peso è nella media e ha una buona maneggevolezza. Il cavo è ben protetto, anche se non è lunghissimo quindi accertatevi di avere una presa a portata di mano, ah la spina è tedesca. Inoltre il Rowenta CV5090 offre la possibilità di rimuovere con facilità la griglia posteriore per pulire il deposito di polvere e/o sostanze estranee.

3 temperature

Il Rowenta CV5090 offre la possibilità di selezionare 2 velocità e 3 temperature di flusso d’aria (che dipendono dalla potenza dell’asciugacapelli, 2300 W). I pulsanti per la selezione sono separati e scorrevoli. Questo rende il Rowenta CV5090 più facile da impugnare senza rischiare di cambiare le impostazioni durante la messa in piega. In più è dotato del tasto per l’aia fredda che serve per fissare la messa in piega.

Ioni e ceramica

Ma proprio per la messa in piega, di quali accessori è dotato il Rowenta CV5090? Di un concentratore d’aria, anche se non è troppo sottile per permettere uno styling liscio o particolarmente definito, e di un diffusore. Quest’ultimo ottimo per chi ha i capelli ricci o mossi da definire o per chi vuole enfatizzare il volume della propria capigliatura. Fra le varie tecnologie innovative nel campo il Rowenta CV5090 è dotato sia di quella ioni, per aiutare a gestire i fenomeni di elettrostaticità, e di un rivestimento in ceramica che aiuta a mantenere e a emettere il calore in maniera omogenea. I commenti trovati online sono ancora esigui per poter dire la qualità delle sue prestazioni nel tempo.

Conclusioni

Il Rowenta CV5090 è un buon prodotto in fascia medio bassa, più bassa che media. Ha delle buone caratteristiche legate alla maneggevolezza, come ad esempio i pulsanti sul manico e il cavo che è bene protetto, con un gancio per appenderlo. Ha 2 velocità e 3 temperature, rendendolo adatto per diversi tipi di cappelli. Ha un beccuccio accessorio un pò largo per chi vuole i capelli dritti come spaghetti o ama sbizzarrirsi nello styling e nelle rifiniture, ma è ottimo per chi ha i capelli mossi e/o ricci, anche per via del diffusore (non eccessivamente grande da rendere il peso del Rowenta CV5090 eccessivo) dato in dotazione. L’unica pecca è sempre correlata al consumo di questi apparecchi, i 2300 W si fanno sentire se lo utilizzate spesso! Per risparmiare , se siete intenzionati all’acquisto, spulciate fra le varie offerte online! 😉

86 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
86 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Maneggevole
  • Funzioni
  • Accessori

Svantaggi

  • Consumi
  • Spina tedesca

Scheda tecnica del Rowenta CV5090

  • Potenza 2300W
  • Funzione Ionic
  • Tecnologia Ceramica
  • Regolazione 6 posizioni
  • Diffusore
  • Concentratore
  • Tasto aria fredda
  • Griglia amovibile
  • Anello d’aggancio

Foto in alta risoluzione del Rowenta CV5090

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Rowenta CV5090.

5 commenti su “Rowenta CV5090

  1. posseggo uno ho manifestato un poblema ,in funzione alla velocita’ 3 e temperatura 3 dopo 3 minuti di esercizio si stacca e non vuole piu’partire sapreste dirmi se un difetto di fabbrica o e’ normale?

    1. Ciao Roberto,

      non rispondiamo a domande di manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto. Pubblichiamo comunque il tuo commento, nel caso qualche altro utente abbia avuto un problema simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,
      il Team di Asciugacapelli.org

  2. Buongiorno ho comprato il rowenta power line sono contenta avevo prima il remington compatto lo tengo x scorta, volevo qualcosa di diverso e il rowenta è stata una buona scelta avendo i capelli corti e fini!

    1. Ciao Anna,

      ci sono diversi modelli di rowenta power line, fai riferimento al Rowenta CV5090? Facci sapere, sarà utile ad altri utenti della nostra community; puoi anche fare una piccola descrizione del prodotto. 🙂

      Ciao,

      il Team di Asciugacapelli.org