Rowenta CV5312 Studio Dry Elite

In questa pagina troverete una recensione del Rowenta CV5312 Studio Dry Elite, un asciugacapelli dalle dimensioni compatte, prezzo basso e una buona potenza. Il nostro team di esperti ha evidenziato i punti di forza e le debolezze di questo prodotto per farvi capire se le specifiche tecniche e le funzioni che questo asciugacapelli ha da offrire siano in linea con le vostre esigenze ed aspettative. Abbiamo anche creato una sezione “Conclusioni” che trovate in fondo alla pagina e che vi darà una veloce ma accurata panoramica del prodotto. Buona lettura!

138 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
138 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Rowenta Studio Dry Elite

Essenziale ma funzionale

Il Rowenta CV5312 Studio Dry Elite potrebbe essere definito un asciugacapelli essenziale, con pochi accessori, di dimensioni intermedie tra un phon da viaggio e uno da casa. Il peso è, infatti, di 680 g e la struttura è molto compatta, quindi il prodotto risulta molto comodo da trasportare, magari per i viaggi oppure per l’asciugatura dei capelli dopo la palestra o la piscina. Attenzione però: nonostante sia compatto e facile da inserire in borsa, questo modello non è pieghevole. Il Rowenta CV5312 Studio Dry Elite è il prodotto ideale per chi cerca un ottimo asciugacapelli “basic”: fa il suo dovere con efficienza ma non è dotato di funzioni extra come i modelli più sofisticati e di fascia di prezzo più alta (si pensi, ad esempio, alla funzione ioni che in questo apparecchio non è prevista). Ma in questa fascia di prezzo, non si può pretendere troppo!

L’uso pratico

La potenza è davvero buona: siamo a 2100 Watt che, considerato soprattutto il prezzo a cui è venduto, è un valore decisamente elevato. Si ottengono infatti dei buoni risultati anche sulle chiome più folte: i tempi di asciugatura sono abbastanza brevi perché il getto d’aria calda è appunto molto potente. Si possono regolare 3 posizioni di potenza del flusso d’aria ma non si può regolare la temperatura (scelta comprensibile a questo prezzo). E’ presente il tasto colpo d’aria fredda, che è utile per fissare la piega e per aiutarvi a maneggiare le ciocche che si raffredderanno velocemente.
Rowenta CV5312 Studio Dry Elite

Accessori e altre caratteristiche

Sul lato anteriore dell’impugnatura di questo asciugacapelli troverete un tasto (in fucsia) per il getto d’aria fredda, che è utile per fissare la piega e per aiutarvi a maneggiare le ciocche che si raffredderanno velocemente.
Sul lato posteriore dell’impugnatura, invece, troverete la levetta (sempre fucsia) regolabile in 3 posizioni per selezionare la potenza del flusso d’aria.
Il cavo è dotato di presa Schuko (la cosiddetta “Siemens”), quindi tenete presente che avrete quasi sicuramente bisogno di un adattatore per poter utilizzare questo asciugacapelli, a meno che le prese di casa vostra sia appunto Schuko. In dotazione troverete un solo accessorio che è il concentratore d’aria stretto, ovvero quel beccuccio che si posiziona sull’estremità da dove fuoriesce l’aria calda che serve per ottenere una piega più precisa.
Il Rowenta CV5312 Studio Dry Elite prevede anche un anello d’aggancio che vi tornerà senz’altro comodo qualora voleste appendere il vostro apparecchio alla parete del bagno e lasciarlo a vista invece di riporlo in un cassetto o in un mobile.

Conclusioni

Il Rowenta CV5312 Studio Dry Elite si posiziona a metà tra un phon da casa e uno da viaggio in quanto le sue dimensioni sono davvero ridotte (il peso è di soli 680 grammi). La potenza è molto buona (2100W) . Si possono regolare 3 diverse velocità del getto d’aria, ma non si può selezionare la temperatura. Non è presente la funzione ioni ma è presente il tasto colpo d’aria fredda che risulta molto utile per fissare la piega. Non è pieghevole, si dota di presa Schuko, di convogliatore per l’aria stretto e di anello per l’aggancio. Il Rowenta CV5312 Studio Dry Elite è la scelta ottimale per chi cerca un prodotto essenziale e compatto, la scelta ideale per vuole un ottimo asciugacapelli che faccia semplicemente il suo lavoro senza tanti orpellli e accessori ad un prezzo molto contenuto.

138 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
138 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Prezzo
  • Convogliatore d’aria stretto
  • Buona potenza
  • Molto leggero e trasportabile

Svantaggi

  • Non è presente la funzione ioni
  • Temperatura non regolabile

Scheda tecnica del Rowenta CV5312 Studio Dry Elite

  • 3 velocità
  • 680 grammi
  • Colpo freddo
  • Cavo con presa Schuko
  • Potenza massima 2100 watt
  • Concentratore stretto
  • Anello d’aggancio

Foto in alta risoluzione del Rowenta CV5312 Studio Dry Elite

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Rowenta CV5312 Studio Dry Elite.

2 commenti su “Rowenta CV5312 Studio Dry Elite

  1. Buongiorno io possiedo un rowenta cv5312 elite e vorrei acquistare il diffusore mi sapete dire la dimensione? O va bene anche un diffusore universale?? Grazie

    1. Ciao Camilla,

      ti consigliamo di scegliere un modello di diffusore universale, magari di quelli in silicone, per andare sul sicuro. Non sappiamo infatti dirti quale sia la misura perché non abbiamo più il prodotto qui con noi.

      Ciao,
      il Team di Asciugacapelli.org