Rowenta CV8655

In questa pagina trovate la recensione del Rowenta CV8655. Vedremo insieme quelle che sono le caratteristiche peculiari di questo prodotto che può quasi esser definito un’asciugacapelli semiprofessionale. Parleremo della sua struttura, delle funzioni, delle tecnologie applicate senza tralasciare l’opinione, reperita in rete in Italia e all’estero, di coloro che hanno acquistato il Rowenta CV8655 verificandone l’integrità e l’efficacia nel tempo. Se non volete leggere l’intera recensione vi rimandiamo al paragrafo “Conclusioni” dove trovate, in breve, le nostre deduzioni.

85 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
85 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Rowenta CV8655

Adattatore?

Il design del Rowenta CV8655 è sicuramente simile a quello di un asciugacapelli professionale, lungo e compatto, con una colorazione brunastra. E’ abbastanza maneggevole, come molti asciugacapelli ha i pulsanti in rilievo sul manico (un po’ scomodi). Quello che però più notiamo del Rowenta CV8655 è la spina da attaccare alla presa: è una siemens, un po’ scomoda in bagno e forse qualcuno avrà bisogno di un adattatore (anche di tensione se avete intenzione di portarvelo all’estero). E una cosa che ci ha sorpreso è il filtro removibile sul retro dell’asciugacapelli: si stacca per esser pulito molto facilmente poiché funziona con una calamita.

La funzionalità

Tornando ai pulsanti sul manico, spieghiamo la dicitura sulle impostazioni che trovate sulla scheda tecnica del Rowenta CV8655. Le “6 posizioni” sono inerenti alla temperatura e alla velocità. Infatti questo asciugacapelli ha la possibilità di regolare la temperatura in 3 posizioni differenti rendendolo adatto ad ogni tipo di capello. Certo la temperatura non è eccessiva ma a noi sembra una buona cosa per evitare di rovinare la capigliatura, in più il rivestimento in ceramica permette una distribuzione omogenea del calore. Le altre 3 posizioni comprendono il tasto con lo 0 e le due velocità con cui è possibile regolare il flusso d’aria. In più se siete amanti dello styling c’è anche il pulsante per l’aria fredda che fissa le acconciature. E per non farsi mancare nulla il Rowenta CV8655 ha integrata la funzione ionizzante per contrastare l’effetto crespo).

Accessori

Passiamo ora agli accessori, sono anch’essi 3…un numero ricorrente nel Rowenta CV8655. Il primo è il classico beccuccio per concentrare l’aria, molto sottile (8mm) per definire la messa in piega, abbastanza largo da asciugare con velocità anche le capigliature più folte, ma non inseribile verticalmente rispetto all’asse dell’asciugacapelli. Poi c’è il diffusore, al solito richiede un pò di pratica, per dar volume o per i capelli mossi/ricci. E infine il pettine volumizzante con una lama in ceramica che si riscalda permettendo, alla radice dei capelli, con l’aiuto della barra modellante, di assumere maggior volume; anche per questo serve pratica (e un po’ di tempo in piega per ottenere l’effetto desiderato a seconda del capello).

Conclusioni

Il Rowenta CV8655 è un asciugacapelli in fascia medio-alta. E’ pur vero che è compatto, costruito con ottimi materiali, anche se non troppo maneggevole per via del peso ma soprattutto per i pulsanti a pressione un pò scomodi sul manico. Offre la possibilità di regolare 3 temperature diverse e 2 velocità (due pulsanti differenti) e di fissare l’acconciatura con il colpo di freddo. In dotazione con il Rowenta CV8655 vengono forniti 3 accessori: il beccuccio (ampio e stretto per definire e asciugare velocemente ma non inclinabile verticalmente), il diffusore (per capelli mossi/ricci) e il pettine per il volume (con lama in ceramica). E’ adatto quindi a diverse tipologie di capello anche se richiede un po’ di pratica nell’utilizzo. Non è dotato di tensione universale e quindi non è molto adatto al viaggio. Il rumore è nella media. La nota stonata è che se avete intenzione di utilizzarlo per molto tempo dovreste stare attenti ai consumi visto che sfrutta 2200W di potenza! Se credete che sia il prodotto per voi date uno sguardo alle offerte online!

85 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
85 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

Compatto

  • Robusto
  • 3 temperature
  • Aria fredda
  • Accessori

Svantaggi

  • Presa siemens
  • Peso
  • Consumi
  • No tensione universale

Scheda tecnica del Rowenta CV8655

  • Potenza 2200 W
  • Motore professionale AC
  • Funzione Ionic
  • Tecnologia Ceramica
  • Concentratore professionale 8 mm
  • Diffusore professionale
  • Spazzola volumizzante
  • Regolazione 6 posizioni
  • Tasto aria fredda 30°C
  • Griglia metallica amovibile con sistema a calamita
  • Anello d’aggancio

Foto in alta risoluzione del Rowenta CV8655

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Rowenta CV8655.

2 commenti su “Rowenta CV8655

  1. Ho comperato da Di Salvo a Roma il phon,dopo oltre un anno mi fa questo difetto: si spegne dopo qualche minuto e riparte dopo qualche minuto.Ho provato ad aprirlo ma non ci riesco:mi date un suggerimento come smontarlo per verificare se ci sono dei pezzi usurati o rotti?
    Vi sarei veramente grato se poteste rispondermi.
    Tante grazie e cordiali saluti.
    Luigi

    1. Ciao Luigi,

      non rispondiamo a domande di manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto. Pubblichiamo comunque il tuo commento, nel caso qualche altro utente abbia avuto un problema simile al tuo e possa aiutarti. In alternativa puoi provare a ricercare qualche video in rete o a contattare la casa produttrice.

      Ciao,

      Il Team di Asciugacapelli.org