Imetec BHD1 1000

Questa volta il nostro team di esperti ha testato e studiato per voi l’asciugacapelli Imetec BHD1 1000. Questo prodotto, che fa parte della serie Bellissima di Imetec, ha una struttura molto interessante e innovativa. Sotto potrete trovare un elenco dei vantaggi e degli svantaggi, nonché un’accurata recensione di tutte le caratteristiche e funzioni di questo apparecchio. Volete sapere se questo è l’asciugacapelli che state cercando o se, invece, è meglio orientarsi su un altro prodotto? Siete sulla pagina giusta! Potete anche consultare in basso la sezione “Conclusioni” che vi fornirà una lettura sintetica ma ricca di informazioni sul prodotto. Buona lettura e buono shopping!

129 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
129 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Imetec BHD1 1000

La confezione

La scatola dell’Imetec BHD1 1000 presenta gli stessi colori e stile che caratterizzano tutta la linea Bellissima (che include anche altri prodotti come, ad esempio, le piastre). Come potrete notare da questa galleria di foto, già dando un’occhiata alla confezione vi balzerà all’occhio il particolare design di questo asciugacapelli e tutte le funzioni principali che sono elencate su vari lati dell’imballaggio esterno.

L’asciugacapelli

La prima caratteristica che dell’Imetec BHD1 1000 che si nota è l'”Automatic Rotating Drying“, cioè il convogliatore che gira su se stesso. Il beccuccio circolare viola che vedete nelle foto seguenti, infatti, ruota in maniera automatica generando un movimento a spirale del getto d’aria calda studiato per dare al capello un’asciugatura veloce a partire dalla radice. In questo modo, la parte esterna della chioma non viene esposta al getto diretto di aria calda per tutto il tempo dell’asciugatura e la distribuzione del calore risulta più uniforme. Tra l’altro, una piacevole conseguenza di questa funzione, è che i capelli risultano volumizzati e molto vaporosi. A questa tecnologia si aggiunge la Ion Technology, che prevede l’emissione degli ioni durante l’asciugatura, particelle che evitano l’effetto crespo ed elettrostatico dei capelli e li lasciano più idratati e lucenti. Questa funzione si attiva automaticamente quando accendete il phon e una spia blu luminosa su un lato dell’apparecchio ve ne segnala il corretto funzionamento. Per queste due caratteristiche, Imetec BHD1 1000 si distingue come asciugacapelli perfetto per un’asciugatura che non stressa né danneggia il capello, nonostante sia veloce e potente.
Si possono inoltre scegliere 8 combinazioni di flusso d’aria e temperatura, per adattare la potenza e il calore del getto d’aria alla propria qualità e lunghezza di capello e all’acconciatura che si desidera realizzare. Per perfezionare la piega, troviamo il tasto di colpo d’aria fredda: serve a raffreddare improvvisamente i capelli in modo da fissare la piega e a poter toccare più facilmente con le mani le ciocche in modo dare loro lo stile preferito. Sempre per aiutarvi nell’ottenere una piega definita, troverete il beccuccio stretto professionale che serve per dirigere il getto d’aria direttamente sulla ciocca specifica su cui state lavorando.

Accessori e funzionamento

Questo apparecchio è dotato di un filtro sganciabile per facilitare la pulizia e rimuovere eventuali capelli o polvere nel filtro e di un anello d’aggancio, se desiderate appendere il phon a vista invece di riporlo in un cassetto o in un mobile. La maneggevolezza pratica dell’asciugacapelli è facilitata dal peso contenuto e anche dalla lunghezza del cavo di 2 metri.
Una particolarità di questo prodotto è data dalla sua “Eco Efficiency”: la Imetec dichiara che il BHD1 1000 è più efficiente rispetto ad un tradizionale asciugacapelli Imetec, evidenziando un risparmio energetico consistente. Nonostante i consumi siano pari a 1.400W, le prestazioni in termini di efficacia e potenza (che si traducono in velocità e potenza dell’asciugatura) corrispondono ad un apparecchio da 2.000W.
Ci fidiamo del dato fornito dalla  Imetec: quello che noi possiamo constatare è che, in effetti, nella prova pratica, constatiamo che i capelli si asciugano in pochi minuti (ci riferiamo ad un capello lungo e mediamente spesso), senza che si secchino durante l’asciugatura. Inoltre è piacevole la bocchetta rotante perché il getto d’aria in movimento effettua una sorta di massaggio sulla cute.
In dotazione troverete il beccuccio professionale stretto, il beccuccio rotante e, ovviamente, il libretto d’istruzioni che, comunque, potete anche reperire online se doveste perderlo (non a caso ve lo abbiamo linkato). Non troverete, invece, il beccuccio-diffusore per capelli ricci/voluminosi.

Conclusioni

Imetec BHD1 1000 è un ottimo asciugacapelli che si distingue da tutti gli altri per la testina rotante che asciuga il capello in maniera omogenea, evitando di seccare i capelli tipico di molti altri asciugacapelli. La Ion Technology inoltre prevede l’emissione degli ioni durante l’asciugatura, particelle che evitano l’effetto crespo ed elettrostatico dei capelli e li lasciano più idratati e lucenti. Si possono inoltre scegliere 8 combinazioni di flusso d’aria e temperatura, per adattare la potenza e il calore del getto d’aria alla propria qualità e lunghezza di capello e all’acconciatura che si desidera realizzare. E’ presente anche il tasto colpo d’aria fredda e il beccuccio stretto professionale per fissare e lavorare meglio la piega. Nonostante i consumi siano da 1.400W, le prestazioni assicurate dalla Imetec sono pari ai 2.000W, caratteristica interessante per chi ha una famiglia numerosa con molte persone con i capelli lunghi. Il cavo è lungo 2 m ed è presente un anello per l’aggancio dell’apparecchi e il filtro è estraibile in modo da poter rimuovere facilmente eventuali capelli o polvere. Questo phon è l’ideale per chi vuole assicurarsi un’asciugatura assolutamente sana e che danneggi poco i capelli, nonostante sia veloce e potente. Assolutamente consigliato!

129 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
129 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Consumi più bassi
  • Tecnologia rotante che idrata il capello
  • Funzione ioni

Svantaggi

  • Diffusore per capelli ricci/voluminosi non in dotazione

Scheda tecnica dell’Imetec BHD1 1000

  • Potenza max 1400 Watt
  • Automatic Rotating Drying
  • ECO EFFICIENCY
  • 2 velocità
  • 3 temperature
  • Peso 821 grammi
  • Tasto colpo aria fredda
  • Cavo 2 metri
  • Funzione ionizzazione
  • Presa di corrente Schuko
  • Beccuccio concentratore professionale stretto
  • Anello d’aggancio

Libretto d’istruzioni dell’Imetec BHD1 1000

Qui potete trovare il libretto d’istruzioni dell’Imetec BHD1 1000.

9 commenti su “Imetec BHD1 1000

  1. Salve, avrei bisogno di una spiegazione. Ho da poco acquistato questo phon e lo trovo molto valido, l’unica cosa che non capisco è il funzionamento del sistema di rotazione, cioè la rotazione deve essere continua? Perché dopo poco tempo si ferma e non riparte. Grazie mille
    Martina

  2. Ciao ho acquistato due mesi fa un phono imetec bellissima revoluscion. Ma ho un problema fino adesso funzionava bene poi all’improvviso non arriva più il getto d’aria calda……..Cosa sarà successo…….Visto che è in garanzia questo problema e risolvibile co la garanzia ciò lo potranno aggiustare o sostituire gratuitamente oppure vi vorranno costi aggiuntivi…..Perché se devo pagare o le spese di spedizioni o qualche aggiuntivo costo non mi conviene lo comprerò nuovo…..Non mi era mai capitato di solito un phono mi è sempre durato 3 o 4 anni….l’ultimo che avevo era sempre imetec ma non mi ha mai dato alcun problema……Sono amareggiata e di più sono di nuovo senza phono……….Spero in una risposta veloce Grazie. …………

    1. Ciao Claudio,

      purtroppo noi non possiamo aiutarti circa la manutenzione, ti consigliamo di rivolgerti all’assistenza clienti Imetec oppure ad un rivenditore.

      Ciao,
      il Team di Asciugacapelli.org

    1. Ciao Maria,

      il modello Revolution BHD2 2000 ha un motore piu potente e un kit accessori più completo, sicuramente vale la pena acquistarlo se devi fare particolari acconciature e lo usate in più persone in famiglia; un motore potente dà maggiore resistenza e quindi sicurezza.

      Ciao,

      il Team di Asciugacapelli.org