Parlux 3800 Ionic & Ceramic

Analizzare un’asciugacapelli non significa solamente vedere se asciuga o meno, ci sono tanti aspetti da valutare. Ad esempio noi partiamo testando il design e la sua integrità, la scheda tecnica e la prova pratica. Anche un buon kit di accessori si può rilevare un buon vantaggio e naturalmente soprattutto il gusto dei prodotti sfornati. Oltre alla nostra esperienza andiamo alla ricerca di chi lo ha provato per più tempo di noi per confrontare le nostre alle loro esperienze, in basso al paragrafo conclusioni trovate la sintesi della recensione del Parlux 3800 Ionic & Ceramic.

140 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
140 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Un cavo lunghissimo!

L’asciugacapelli Parlux 3800 Ionic & Ceramic è un prodotto professionale indicato in particolar modo ai parrucchieri, perlomeno è questo quanto si legge guardando i vari siti che ci sono online e che pubblicizzano questo prodotto. Il prezzo in effetti è ben sopra la media, strano ci viene da pensare per un oggetto così piccolo, ma ci sono tante particolari caratteristiche da valutare … un passo alla volta però! Partiamo dal design, come detto quindi il Parlux 3800 Ionic & Ceramic è di piccole dimensioni e molto leggero, il cavo è lunghissimo e assolutamente ben protetto. La presa è buona, non rigida come tanti altri modelli meno curati nella forma, ma con una leggera curvatura che si presta perfettamente ad ogni tipo di mano … molto, molto soddisfatti, anche perché ce ne sono di vari colori e la scelta ci piace sempre! 🙂

Un David con la forza di Golia

La storia ci insegna che anche un piccoletto come David può battere un gigante come Golia, in questo caso non vi è alcuna sfida specifica ma questo “David” ha la forza di un asciugacapelli gigante, visto che contiamo ben 2100 Watt all’attivo. Con ben 4 differenti temperature e 2 diverse velocità il Parlux 3800 Ionic & Ceramic promette di asciugare in maniera più rapida degli altri Phon, un modo per risparmiare energia nonostante l’elevato consumo dovuto alla potenza poc’anzi descritta. Ma non è tutto, il Parlux 3800 Ionic & Ceramic sembra tener molto a cuore il tema “Eco”, infatti è prodotto con materiali riciclabili e a quanto pare non emette sostanze nocive … sarà vero? Noi ci accingiamo a verificare la validità sull’aspetto pratico.

Delicato ma non per tutti

Quello che nel precedente paragrafo non abbiamo sottolineato è che il Parlux 3800 Ionic & Ceramic vanta la funzione a Ioni e ceramica, sistemi per mantenere vivo il capello e non seccarlo. Grazie alla leggerezza e alla buona maneggevolezza il lavoro scorre fluido, la potenza c’è e si sente, quello che non si sente invece è il solito rumore infernale che fanno gli asciugacapelli tradizionali. Insomma sembrerebbe tutto eccellente, anche se proprio per quanto concerne la delicatezza non ci ha sorpreso in positivo, ovviamente è molto più delicato di un phon normale, ma con quei capelli crespi e secchi non fa di certo miracoli. Non siamo infatti i soli a pensarla così, una ragazza scrive che i suoi capelli sono più morbidi ma l’elettricità statica rimane, ma insomma non dipende solo dal Parlux 3800 Ionic & Ceramic.

Conclusioni

Sicuramente un gran numero di persone non saranno di certo disposte a spendere molto per un asciugacapelli, tanto è vero che questo modello nasce in primis per essere distribuito tra i professionisti del settore. Fortunatamente però ci sono molte offerte online, molte persone quindi incominciano anche ad utilizzarlo fra le mura domestiche. Se vi asciugate spesso i capelli e lo fate per ore sicuramente conviene, conviene perché è molto leggero e potente allo stesso tempo, senza contare che anche se il prezzo è alto “dovrebbe” durarvi una vita. Diciamo dovrebbe perché le 2000 ore di utilizzo assicurato sono comunque dati legati alla teoria. Il Parlux 3800 Ionic & Ceramic però è un ottimo prodotto davvero, delicato grazie alla funzione a Ioni e alla ceramica, anche se abbiamo appurato che non fa miracoli, se avete ricci fini e crespi può ammorbidirli un po’ ma non si comporta tanto meglio di un buon altro phon. Cercatelo online, vale la pena viste le tante offerte! 🙂

140 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
140 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Leggero
  • Potente
  • Veloce ad asciugare
  • Silenzioso
  • Delicato

Svantaggi

  • Prezzo alto

Scheda tecnica del Parlux 3800 Ionic & Ceramic

  • eco friendly: materie prime riciclabili – basso inquinamento acustico con silenziatore incorporato – asciugatura superveloce per un risparmio energetico – ozono friendly – nessuna emissione nociva
  • aria fredda: aria fredda istantanea azionata da microsswitch
  • bilanciatura elettronica motore-ventola
  • isolamento termico: isolamento termico a camera d’aria
  • lunghezza cavo: 3  m
  • motore: k-lamination® – watt 135 – carboncini mm 18 – durata: 2000 ore
  • 2 speciali bocchette ad aggancio rapido che ne permette un montaggio veloce e sicuro (possono essere ruotate di 360° con estrema semplicità per adattarsi ad ogni posizione d’uso)
  • 2 interruttori 16 amp. – servizio pesante – contatti in argento puro
  • portata d’aria: 75 m3/ora
  • potenza: 2100 watt
  • resistenza: resistenza in cromo-nichel ad incastro e termostato di sicurezza
  • temperatura: 4 temperature
  • velocità: 2 velocità

Foto in alta risoluzione del Parlux 3800 Ionic & Ceramic

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Parlux 3800 Ionic & Ceramic.

66 commenti su “Parlux 3800 Ionic & Ceramic

  1. Buongiorno, ho capelli fini, biondi ed molto delicati… vorrei un phon adatto a me e che mi permettesse di metterli in piega (quindi coi beccucci stretti), cosa consigliate?
    grazie

  2. Salve vorrei consigli su un bel phon.. Ho i capelli lunghi fini secchi lisci, poko mossi… Pensavo al parlux 385..ke mi dite ? È potente che Asciuga rapido?

  3. Vorrei un fono potente ma contemporaneamente di dimensioni ridotte da poter portare in viaggio. Quale modello di parlux mi cosigliate? Grazie Benedetta

  4. Salve. Dopo una ricerca in vnegozio e online ho capito che quello che mi occorre è un asciugacapelli con ioni e ceramica per ridurre il crespo, ma anche silenzioso (perché adoro asciugarmi i capelli mentre guardo la TV..la messa in piega per è un optional

  5. Ciao, sarei interessata ad un ottimo phon parlux adatto per capelli fini, delicati e lisci un po tendenti al grasso.
    Se poteste consigliarmi anche una spazzola per piega liscia perfetta sarebbe il massimo.
    Vi ringrazio

    1. Ciao Sara,

      potresti vedere il Parlux 2800. Per spazzola intendi spazzola elettrica? Tipo modellatore? O da usare abbinata all’asciugacapelli?

      Ciao,

      Il Team di Asciugacapelli.org

  6. Salve, ho acquistato il diffusore universale parlux supervolume (per capirci, quello con i “denti” lunghi), ma ho scoperto con dispiacere che non é propriamente universale, per cui non é compatibile col mio attuale phon. Sarei quindi interessata ad acquistare un phon parlux, ma ho visto che costano parecchio. Sapreste indicarmi il phon parlux più economico compatibile però con quel tipo di diffusore? L’azienda consiglia il parlux 3800 o il 3500 supercompact, ma sono un pò al di sopra del mio budget, per cui visto che non ho ulteriori particolari esigenze, volevo sapere se riuscivo a risolvere il problema con un prezzo più contenuto. Grazie in anticipo!

    1. Ciao Monica,

      anche per una questione di garanzia ti suggeriamo di fare direttamente riferimento a ciò che ti consiglia la casa produttrice (noi però non leggiamo da nessuna parte che sia compatibile solo con quei due modelli)! Abbiamo visto comunque che il Parlux 3800 Ionic & Ceramic è fra i due quello che al momento si trova online con offerte più basse.

      Ciao,

      Il Team di Asciugacapelli.org

  7. Salve, innanzitutto complimenti per il sito, mi é stato molto utile anche nel passaro! Devo comprare un phon ma sono indecisa tra parlux 3800 ionic e ceramic e 385 powerlight. Qual é la differenza? Il 385 è eco-friendly? I miei capelli sono lunghi appena sotto le spalle e mossi, quasi sempre li faccio lisci e li lavo ogni 2 giorni. Tendono a spezzarsi…Puntavo sicuramente ad un phon agli ioni. Tra questi due quale mi consigliate?
    Grazie!

    1. Ciao Eleonora,

      Parlux 385 PowerLight è più potente (2150 Watt di potenza) e più leggero (pesa circa 452 grammi) oltre ad essere Ionic&ceramic (preserva l’umidità naturale del capello rendendolo più lucido, morbido e sano);

      il Parlux 3800 è ha 2100 Watt di potenza ed ha la caratteristica di essere Eco Friendly (materie prime riciclabili) e Ionic&ceramic.

      Noi ti consiglieremmo il 385 Powerlight.

      Ciao,

      Il Team di Asciugacapelli.org

  8. Ciao ho capelli doppi e tendenti al crespo.ci metto sempre una vita ad asciugarli.volevo sapere quale phon è migliore per me tra il parlux 3800 e il 385..grazie.

  9. Salve, anzitutto complimenti per il sito! Vi scrivo perché anch’io vorrei comprare un parlux, ma non so come orientarmi sul modello. Ma quelli con gli ioni sono consigliati per tutti i tipi di capelli e in tutti i casi? Io li ho medio-lunghi e mossi, mi piace l’asciugatura super liscia. Che mi consigliate?

    1. Ciao Manuela,

      ti scriviamo ciò che è scritto sul sito della Parlux “Nel corso degli anni sono state ideate diverse novità tecnologiche tra le quali la più straordinaria, e dalla quale il parrucchiere professionista moderno non può farne a meno, il sistema IONIC & CERAMIC che ha permesso di accelerare e migliorare l’asciugatura proteggendo il capello.
      Questo sofisticato sistema è ora parte integrante di tutti gli ultimi asciugacapelli PARLUX.”

      La funzione ionica ti aiuta ad “appiattire” i capelli e a questo punto ti consiglieremmo il Parlux 2800 visto che lo trovi ad una buona offerta!

      Ciao,

      Il Team di Asciugacapelli.org

      1. Grazie mille per la risposta. Ho dato un’occhiata al sito parlux e ho due dubbi: mi troverò bene con un1760W se finora ho usato un 2100W? e soprattutto se non ho capito male il 2800 non ha gli ioni, che ne dite?

        1. Ciao Manuela,

          hai capelli molto spessi? Quanto tempo impieghi per la messa in piega? Ti consiglieremmo un modello più potente se non hai intenzione di perderci troppo tempo…in ogni caso fai conto che i Parlux vengono impiegati anche nei saloni di bellezza. Per quel che sappiamo la tecnologia ionica è parte integrante di tutti gli asciugacapelli Parlux come titola l’apposita pagina sul sito della casa produttrice. Se però hai dubbi in merito ti consigliamo di contattare la casa produttrice.

          Ciao,

          Il Team di Asciugacapelli.org

  10. I miei capelli in realtà non sono molto spessi, sono tinti e quindi sono trattati, ci metto circa 40 minuti ad asciugarli

    1. Ciao Manuela,

      se non sono molto spessi, non ti preoccupa di impiegarci leggermente più tempo però ti interessa asciugarli più delicatamente perché trattati e un pò rovinati noi ti diremmo di optare per il modello suggerito precedentemente. In ogni caso se acquisti su(e con) Amazon e non dovessi esser soddisfatta puoi sempre optare per il reso senza costi aggiuntivi ( ed acquistare un’altro modello.

      Ciao,

      Il Team di Asciugacapelli.org

  11. Ciao , potreste darmi un parere?

    Ho comprato un parlux 3800, prima avevo un 3200. Il nuovo dovrebbe essere piu potente tuttavia rispetto al 3200 noto che stranamente, pur essendo bollente il getto, è meno forte . Non credo sia una impressione, mi sembra proprio meno ” prorompente”.

    Non è che ho un phon difettoso?

    1. Ciao Davi,

      non rispondiamo a domande di manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto. Pubblichiamo comunque il tuo commento, nel caso qualche altro utente abbia avuto un problema simile al tuo e possa aiutarti”.

      Ciao,
      il Team di Asciugacapelli.org

      1. Ho letto ora che nel 3800 rispetto al 3200 c’è un silenziatore, potrebbe essere che è per questo che mi sembra “meno prorompente ” il getto rispetto al 3200?

        1. Ciao Davi,

          potrebbe essere, comunque per toglierti ogni dubbio potresti rivolgerti all’assistenza clienti del brand.

          Ciao,
          il Team di Asciugacapelli.org

  12. Buongiorno vorrei saper se il 385 asciugacapelli é indicato x i capelli fini e Riccie mossi vi ringrazzio volevo sapere anche il prezzo se è possibile.

    1. Ciao Debora,

      il Parlux 385 Power Light è indicato anche per capelli fini e ricci/mossi. Per quanto riguarda il prezzo a cui è venduto attualmente, puoi cliccare sul pulsante Vai all’offerta che ti indirizzerà su Amazon dove potrai controllare tutte queste informazioni.

      Ciao,
      il Team di Asciugacapelli.org

  13. Buonasera,
    avrei bisogno di un vostro consiglio sull’acquisto di un asciugacapelli.
    Sono orientata sulla marca Parlux ma sono indecisa tra il modello 385 e il 3800 in quanto non vedo differenze sostanziali tra i due.
    Ho i capelli ricci/mossi che tendono a seccarsi sulle punte quindi vorrei un asciugacapelli che li stressi il meno possibile, che dia volume alla capigliatura e che elimini l’effetto crespo.
    Cosa mi consigliate (eventualmente anche altre marche)?

    Grazie mille.
    Claudia

    1. Ciao Claudia,

      hai ragione infatti, il Parlux 3800 Ionic & Ceramic e il Parlux 385 Power Light sono veramente simili e si distinguono perché il secondo è più compatto e leggero del primo e leggermente più potente in termini di Watt. Entrambi sono perfetti per non seccare i capelli, però considera che se hai i capelli ricci dovrai acquistare un diffusore Parlux separatamente perché non è incluso. Un’altra opzione che possiamo indicarti è il Braun HD780 Satin Hair 7 che evita l’effetto crespo ed è molto attento a non stressare i capelli con la regolazione automatica e costante della temperatura.

      Ciao,
      il Team di Asciugacapelli.org

  14. Buongiorno!!complimenti per il sito!Vi chiedo un piccolo consiglio:sono metà africana e metà italiana,ho capelli crespi, molto secchi e piuttosto provati..li stiro con i relaxer ogni 3 mesi..con questo tipo d capelli so che non dovrei neanche usarlo il phon ma vorrei ogni tanto semplicemente asciugarli senza dover mettermi i bigodini..che phon mi consigliate?va bene qualsiasi fascia di prezzo basta che sia un phon..coi fiocchi! Grazie!!

  15. Salve,sarei molto interessata a questa marca perchè ne ho sentito parlare molto bene e dato che a me servirebbe un asciugacapelli professionale,potente e adatto a tutti i tipi di capelli,vorrei un consiglio su quale scegliere. (Sono una parrucchiera,nuova nel settore Ahaha 😀 )

  16. Aiuto ! Non ho idea di che phon parlux scegliere…. 3200 – 3800 – 2800 ?? 🙂
    Ho capelli alle spalle non troppo sottili. Li porto solo lisci e devo sempre usare il phon altrimenti tendono al mosso sulle punte. Ho una figlia con capelli ricci che pertanto userà il diffusore. Quale mi consigliate ??
    Grazie.
    Cordiali saluti.

  17. Salve, volevo avere un chiarimento/conferma.. Sono orientata sull’acquisto di un Parlux 385. Sono indecisa se acquistarlo in negozio fisico o on line per via della garanzia. Ho chiamato un centro assistenza Parlux dove mi hanno detto che i loro centri assistenza, durante i primi 2 anni di garanzia, fanno solo riparazioni o sostituzioni di pezzi a pagamento. Se ci sono problemi nei primi 2 anni è comunque il cliente che deve farsi carico di inviare il phon alla Parlux stessa. Potete confermare questa cosa? Perchè se così fosse opterei per l’acquisto on line..tanto per eventuali problemi dovrei comunque farmene carico io.
    Grazie mille

    1. Ciao Claudia,

      noi ci rifacciamo alle informazioni che forniscono i centri assistenza dei marchi per questo genere di dettagli su garanzia e simili. Visto che le cose stanno così, ti consiglieremmo anche noi di valutare l’acquisto del Parlux 385 Power Light online.

      Ciao,
      il Team di Asciugacapelli.org

  18. Buongiorno, vorrei acquistare un parlux anche se non so quale tra 385, 3800 e 3500. È possibile conoscere la dimensione e il peso dei tre? Mi interessa anche sapere se la dimensione dei bocchettoni è uguale nei tre modelli. Grazie, Marisa.

    1. Ciao Marisa,

      tra i tre, il Parlux 385 Power Light resta il più leggero e il più potente, con una portata d’aria maggiore di entrambi gli altri due modelli. I beccucci hanno le stesse dimensioni, così come il diffusore (che non è incluso).

      Ciao,
      il Team di Asciugacapelli.org

    1. Ciao Marisa,

      la differenza in termini di dimensioni è irrisoria quasi: il più piccolo oggettivamente è sempre il Parlux 385 Power Light che ti abbiamo consigliato (lungo 27 cm invece di 28 cm, quindi davvero impercettibile secondo noi). Quello che cambia invece è il peso, ed è ancora il 385 il più piccolo (300/400 g in meno agli altri due).

      Ciao,
      il Team di Asciugacapelli.org

  19. Buonasera,
    Sarei interessata all’acquisto di un phon Parlux .
    Sono indecisa tra l’ultimo modelo advance Light e il Parlux 385 Light.
    Il primo ė più potente.
    Io ho i capelli fini ricci , crespi e tinti.
    Mio figlio ha i capelli molto più ricci dei miei per farvi capire tipo quelli africani.
    Io mente li asgiugo li stiro con la spazzola mentre mio figlio usa il diffusore..
    Il Parlux advance che vantaggio avrebbe oltre la potenza?
    Per i miei capelli decisamente trattati e un po’ rovinati cosa ė meglio?
    Vi ringrazio e attendo una vostra risposta.

  20. Buongiorno, ho capelli grossi e crespi che dopo aver asciugato minuziosamente con pettine e phon metto in piega con una spazzola e piastro con una piastra professionale ! vorrei acquistare un nuovo asciugacapelli e vi chiederei un consiglio sul phon più adatto ai miei capelli ! Grazie

      1. Pensavo ad un Parlux, Remington mi dispiace l’ho già avuto e non mi sono trovata bene per niente !! Non ho un budget, l’importante che sia buono !!

  21. salve sn jolanda da Roma..complimenti x tutto..volevo solo sapere soffrendo cn i tendini delle braccia quale modello Parlux o altra marca consigliate..ovviamente jonic-ceramic..grazie

    1. Ciao Jolanda,

      sicuramente la via del Parlux è quella giusta, marchio scelto da tantissimi parrucchieri che sono costretti a utilizzare il phon per ore tutti i giorni, quindi puntano proprio sulla maneggevolezza e leggerezza del prodotto. La stessa casa di produzione pubblicizza il Parlux Advance Light come apparecchio particolarmente pratico da utilizzare.

      Ciao,

      il Team di Asciugacapelli.org

  22. Ciao, ho capelli lunghi, ricci e fini e vorrei un consiglio sulla tipologia di phon da acquistare che mi permetta una buona asciugatura ed eviti l’effetto crespo e opaco. Mi direste se è compreso di diffusore? Grazie

    1. Ciao Eleonora,

      il modello Parlux 3800 Ionic & Ceramic va benissimo, ma in dotazione non trovi il diffusore.

      Ciao,

      il Team di Asciugacapelli.org

  23. Salve, ho capelli lunghi, fini e trattati che non mantengono nessun tipo di piega, vorrei un consiglio sulla tipologia di phon da acquistare che mi eviti l’effetto piatto. Grazie.

    1. Ciao Marina,

      considera che ci sono prodotti che partono dai 20 euro e i top di gamma che superano i 200 euro. Dunque, prima di scegliere un modello per te, potresti indicarci una fascia di prezzo?

      Ciao,

      il Team di Asciugacapelli.org

  24. Salve,
    sono interessata ad acquistare il Phon Parlux ,ma non so proprio quale modello scegliere. Ho capelli medio lunghi, sono spessi, ma ho il capello sottile che tende al crespo. Leggermente mossi. Vorrei un phon che mi toglie effetto crespo e opaco.
    Grazie