Philips BHD177/00 DryCare Pro

Il Philips BHD177/00 DryCare Pro è un asciugacapelli di fascia media che sta riscuotendo un ottimo successo di vendite online e gode di una percentuale di feedback positivi molto alta. In questa pagina i nostri esperti descriveranno il prodotto analizzandone struttura, dati tecnici, funzioni e manutenzione. Oltre a ciò passeremo in rassegna per voi i commenti più interessanti lasciati dagli utenti, per fornirvi un quadro completo del prodotto e indicarvi a chi è più consigliato. Nel paragrafo Conclusioni, invece, trovate un breve testo riassuntivo relativo alle caratteristiche salienti del Philips BHD177/00 DryCare Pro.

82 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
82 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Philips BHD177-00 DryCare Pro

Struttura e accessori

La struttura

Dal punto di vista strutturale il Philips BHD177/00 DryCare Pro colpisce soprattutto per il design elegante, perché è realizzato in un inusuale accostamento di nero e viola, con linee sinuose che simulano una folta chioma in movimento. In realtà, a quella che può sembrare una mera scelta estetica sono state associate anche altre virtù come il manico ergonomico, che garantisce una presa più comoda e stanca meno chi lo utilizza anche a lungo. Sebbene la maneggevolezza sia uno dei punti di forza di questo phon, il suo peso è tuttavia leggermente superiore alla media (750 grammi circa).

Altri elementi strutturali degni di nota sono:

  • Un lungo cavo di 2 metri che consente ampia libertà di movimento
  • Anello per agganciarlo alla parete
  • Griglia posteriore rimovibile per facilitare la pulizia ed eliminare accumuli di polvere
  • Griglia anteriore con rivestimento in ceramica che garantisce il benessere dei capelli.

Accessori

Quando si acquista un asciugacapelli è sempre molto importante valutare anche il kit accessori presente all’interno della confezione, che incrementa la versatilità del phon e permette styling diversi. Questi gli accessori forniti in dotazione insieme al Philips BHD177/00 DryCare Pro:

  • Diffusore: serve a dare volume all’acconciatura e ottenere un riccio perfetto
  • Concentratore: beccuccio di 7 mm che permette di lavorare le ciocche con precisione e perfezionare lo styling liscio.

Tecnologia: potenza e funzioni

Il Philips BHD177/00 DryCare Pro è un asciugacapelli potente ma allo stesso tempo delicato, che garantisce un’asciugatura veloce senza tralasciare il benessere dei capelli.

La potenza

Il motore di questo phon è di tipo AC e permette di utilizzare l’apparecchio a lungo senza rischiare di danneggiarlo, considerando che la tipologia AC è la stessa impiegata dagli asciugacapelli professionali. La potenza del Philips BHD177/00 DryCare Pro è molto elevata e sfrutta 2.300 watt, capaci di generare un getto d’aria di 105 km/h e dunque di velocizzare i tempi di asciugatura per capelli lunghi e folti.

Le funzioni

Oltre ad essere potente e veloce, il Philips BHD177/00 DryCare Pro dispone anche di varie funzioni per gestire la velocità e la temperatura:

  • Ionizzatore: permette al phon di neutralizzare l’elettricità statica che si accumula sui capelli e renderli morbidi e setosi
  • 2 velocità: il getto d’aria erogato può essere modulato su due velocità a scelta, in base al tipo di acconciatura che si vuole ottenere e alle caratteristiche dei capelli
  • 3 temperature: anche in questo caso è possibile scegliere tra due opzioni differenti, quindi decidere se erogare più o meno calore, oppure scegliere l’impostazione ThermoProtect, che garantisce un’ulteriore difesa e contribuisce a preservare la chioma
  • Colpo aria fredda: funzione fondamentale per fissare la messa in piega e raffreddare le ciocche.

I feedback online

L’asciugacapelli Philips BHD177/00 DryCare Pro, come anticipato, è molto venduto e ben recensito online sebbene ci siano alcuni utenti non del tutto soddisfatti da questo prodotto. A seguire abbiamo riassunto per voi tutti i pareri più interessanti:

  • Post negativi: secondo alcuni utenti il modello Philips BHD177/00 DryCare Pro è troppo pesante per le lunghe asciugature; oltre a ciò è criticata negativamente anche la sua rumorosità, considerata piuttosto fastidiosa (circa 80 dB, dato simile a quello di un aspirapolvere a traino, ad esempio)
  • Post positivi: il Philips BHD177/00 DryCare Pro convince soprattutto per la sua potenza, che velocizza i tempi di asciugatura. Molti utenti sottolineano l’estrema maneggevolezza del prodotto, caratteristica che compensa il peso eccessivo lamentato da altri.

Conclusioni

Il Philips BHD177/00 DryCare Pro si distingue per l’ottimo rapporto qualità-prezzo, e viene consigliato da gran parte di quelli che lo hanno già acquistato. Quest’asciugacapelli è molto apprezzato soprattutto per la potenza e allo stesso tempo il rispetto che garantisce al benessere dei capelli, perché asciuga velocemente senza sfibrare la chioma. Il peso eccessivo, tuttavia, non lo rende un modello adatto a tutti. Noi lo consigliamo a chi cerca un apparecchio veloce, magari a una famiglia numerosa o a chi ha capelli molto lunghi e folti, mentre lo sconsigliamo a chi cerca un phon meno prestante ma più leggero.

82 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
82 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Potente e veloce
  • Delicato sui capelli
  • Motore professionale robusto e longevo

Svantaggi

  • Rumoroso
  • Pesante

Scheda tecnica

  • Potenza: 2.300 W
  • Motore AC
  • 3 temperature
  • 2 velocità
  • Colpo d’aria fredda
  • Ionizzatore
  • Griglia in ceramica
  • Diffusore e concentratore d’aria
  • Cavo: 2 m

Foto in alta risoluzione del Philips BHD177/00 DryCare Pro

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Philips BHD177/00 DryCare Pro.

Libretto di istruzioni del Philips BHD177/00 DryCare Pro

Qui troverete il libretto di istruzioni del Philips BHD177/00 DryCare Pro.

4 commenti su “Philips BHD177/00 DryCare Pro

  1. Buona Sera,
    Complimenti per il sito: molto interessante e utile!Avrei bisogno di un vostro consiglio..sono indecisa se acquistare il Phon Philips BHD177/00 oppure HPS920/00..sembra interessante anche il parlux light ma avendo capelli crespi,secchi e trattati chimicamente vorrei puntare principalmente sulla salute del capello (sono comunque tutti modelli potenti )
    Grazie mille!

    1. Ciao Daniela,

      hai messo il lista tutti prodotti interessanti, a cui è difficile dare una priorità, ma ti diciamo anche che il parlux light è perfetto per il trattamento dei capelli crespi.

      Ciao,

      il Team di Asciugacapelli.org

  2. SALVE, ho un pò di confusione in testa circa il peso di questo philips (dite che pesa 750g ed è più pesante della media), mentre parlando del remington ac5911 (peso 780g) lo definite leggero.
    ho interpretato male io?
    Attendo vostre indicazioni poichè ho dei problemi al polso e per me il peso è importante
    grazie

    1. Ciao Sonia,

      probabilmente le recensioni sono state scritte in tempi diversi, quindi con valutazioni che non permettono di fare un raffronto tra i due prodotti. Se cerchi un apparecchio leggero ti consigliamo il Parlux 385 Power Light, prodotto professionale che pesa meno di 500 grammi, perfetto per te. 😉

      Ciao,

      il Team di Asciugacapelli.org