Rowenta CV8542 Infini Pro Sensor 2200

Qui sotto vi proponiamo la recensione della nostra redazione dell’asciugacapelli Rowenta CV8542 Infini Pro Sensor 2200, se volete sapere le caratteristiche tecniche e scoprire come sono andati i nostri test di prova leggete quanto segue. Leggete la nostra recensione e, se non avete tempo, andate subito alle “Conclusioni”: li troverete il riassunto della recensione. Fatto per chi va di fretta 😉

127 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
127 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Un gigante dell’acconciatura

Come sempre partiamo dal design, quello dell’asciugacapelli Rowenta CV8542 Infini Pro Sensor 2200 è abbastanza classico e ben congegnato. Il cavo è molto lungo, sono ben 3 metri di filo che difficilmente troviamo in altri phon, purtroppo il gancetto è un po’ meno comodo e sicuro dell’anellino in gomma più utilizzato dai modelli più recenti. L’impugnatura è davvero ottima, si adatta perfettamente alla mano che lo controlla ed è rivestito da materiale antiscivolo. Le dimensioni sono notevoli e non certo il prodotto ideale da mettere nella borsa per la palestra, il peso poi è sopra la media. In dotazione non vi viene fornito nient’altro che un diffusore, si tratta comunque di un oggetto di valore è ben strutturato.

Un lavoro pesante ma perfetto

Durante la prova ci ha sorpreso il rumore contenuto, ma non è di certo questa la prima qualità che si ricerca in un asciugacapelli. Il Rowenta CV8542 Infini Pro Sensor 2200 può vantare un’ottima potenza di 2200 watt regolabili in due modalità e tre velocità, oltre questo poi c’è il classico tasto di aria fredda per fissare la piega. Tutti i bottoni sono sistemati al centro in modo di favorire anche i mancini. Il suo lavoro è perfetto, non ci sono dubbi, asciuga velocemente e si impugna bene ma purtroppo il peso è un fattore negativo, lo diciamo soprattutto per chi passa molto tempo a fonare una lunga chioma senza sosta.

Funzioni innovative

Abbiamo detto che il peso è un fattore negativo per lunghe sedute, niente di più vero ma … ma bisogna pur dire che grazie alla funzioni a ioni e la tecnologia a ceramica il Rowenta CV8542 Infini Pro Sensor 2200 asciuga velocemente e in maniera delicata. Queste due caratteristiche poc’anzi descritte sono infatti il meglio che offre i mercato al momento, questo giustifica anche il prezzo dell’asciugacapelli Rowenta CV8542 Infini Pro Sensor 2200 un po’ al di sopra della media. In effetti abbiamo davanti un prodotto che ci ha offerto ottimi risultati, anche se non ci offre molto in dotazione e il peso è troppo elevato. Molto innovativo e meritevole di considerazione è anche il sistema della griglia metallica, infatti questa si smonta e rimonta semplicemente tramite una calamita, una comoda soluzione per velocizzare la manutenzione.

Conclusioni

L’asciugacapelli Rowenta CV8542 Infini Pro Sensor 2200 è un prodotto di un certo valore economico che rispecchia perfettamente anche la qualità. Infatti asciuga bene e può annoverare fra le sue caratteristiche principali quelle funzioni innovative tanto richieste dal mercato, ovvero la ceramica e gli ioni. Purtroppo non è tutto oro quello che luccica, perché pur facendo perfettamente il suo lavoro bisogna denunciare un peso superiore la media, questo potrebbe causare difficoltà per chi ha bisogno di molto tempo per asciugare i capelli. Il Rowenta CV8542 Infini Pro Sensor 2200 non è certo il phon di tutti giorni o quello da mettere dentro la borsa per la palestra, ma vi assicuriamo che se volete un prodotto per un’acconciatura perfetta e che sia anche delicato con i capelli è certamente quello giusto.

127 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
127 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Funzione per la cura dei capelli
  • Asciuga bene e velocemente
  • Ottimale per acconciature

Svantaggi

  • Peso
  • Grandi dimensioni

Scheda tecnica del Rowenta CV8542 Infini Pro Sensor 2200

  • Funzione Auto sensor, avvio-arresto automatico
  • Potenza 2200W
  • Funzione Ionic
  • Tecnologia Ceramica
  • Concentratore professionale 8mm
  • Diffusore professionale
  • Regolazione 6 posizioni
  • Tasto Aria fredda (30°C)
  • Griglia metallica amovibile con sistema a calamita
  • Gancio metallico retrattile
  • Cordone extra-lungo 3m
  • Impugnatura antiscivolo

Foto in alta risoluzione del Rowenta CV8542 Infini Pro Sensor 2200

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Rowenta CV8542 Infini Pro Sensor 2200.

5 commenti su “Rowenta CV8542 Infini Pro Sensor 2200

  1. chiedo se questo fono ha il sensore accendi spegni con fotocellula e non con l’ultimo modello con lamelle ricordo di aver visto tempo fa con fotocellula che adirittura aveva una finestrella che si poteva coprire la fotocellula sarei molto interessato aspetto notizie grazie infinite cesare

    1. Ciao Cesare,

      è passato tempo dalla recensione ma non ci sembra. Per avere questo tipo di dettagli ti consigliamo di rivolgerti direttamente alla casa produttrice.

      Ciao,

      Il Team di Asciugacapelli.org

  2. Io ho questo asciugacapelli ormai da diversi anni, lo trovo ottimo, mi era stato consigliato poiché avendo molti capelli e mossi che liscio sempre spesso i phon che usavano si surriscaldavano e si spegnevano. Con questo modello non è mai successo, la piega è perfetta e ha un’ottima potenza. Come mi è sempre accaduto il beccuccio a forza di surriscaldarsi con il tempo ha perso la presa e capita che si sviti di tanto in tanto. Per questo sto valutando un sostituto, ho individuato il Parlux 385 ma ho visto che ha qualche watt in meno rispetto a questo modello e costa un di più, mi chiedo se può essere una buona spesa?
    Complimenti per il sito, ormai non acquisto più senza aver fatto un giro preventivo delle opinioni sul web!
    Ciao, Vivy.

    1. Ciao Viviana,

      ci sentiamo di consigliarti il Parlux 385 Power Light perché è un asciugacapelli che si rivelerà un investimento per anni. Ha un po’ di wattaggio in meno al tuo vecchio Rowenta ma un motore con una capacità di smuovere un flusso d’aria maggiore, quindi non noterai la differenza, se non in meglio! Questo modello, poi, è particolarmente indicato per essere usato da un’intera famiglia senza risentirne.

      Ciao,
      il Team di Asciugacapelli.org

      1. Ciao, dopo varie valutazioni mi sono convinta e ho acquistato con un’ottima offerta l’ultimo Parlux Advance. Mi è arrivato a casa proprio oggi, ancora non l’ho utilizzato per l’asciugatura completa ma l’ho solo accesso per vedere com’è. Esteticamente non mi fa impazzire (sembra molto più bello in foto, così come il colore che ho scelto_Tiffany) è piccolo rispetto al mio mitico Rowenta e sembra di avere in mano un “giocattolo”; devo abituarmi alla nuova impugnatura! Anche i tasti e gli indicatori non mi fanno impazzire, fanno molto anni ’80, tutto sommato quello che mi interessa è quel che serve per l’utilizzo. Non so dire quanto sia meglio rispetto al mio vecchio phon, ma vista la potenza promette molto bene. Ho per curiosità pesato i due phon e ho visto che la differenza tra quello della recensione qui sopra e il nuovo Parlux è di circa 100 grammi, quindi niente di esorbitante, lo stesso vale per la rumorosità, non trovo differenze.
        Saluti,
        Viviana.