Rowenta CV8652 Infini Pro Elite

Qui sotto analizziamo l’asciugacapelli Rowenta CV8652 Infini Pro Elite, la nostra prova prevede un’analisi tecnica, una verifica dei materiali utilizzati e dell’integrità fisica e infine la prova pratica vera e propria. Durante le nostre valutazioni forniremo anche i risultati di esperienze esterne come i commenti trovati nei vari forum. Alla fine della recensione inoltre trovate un breve riassunto, quindi se non avete abbastanza tempo per leggere l’intera recensione del Rowenta CV8652 Infini Pro Elite vi consigliamo di passare subito al paragrafo “conclusioni”.

144 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
144 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Rowenta CV8652 Infini Pro Elite

Tosto davvero

L’asciugacapelli Rowenta CV8652 Infini Pro Elite non è un giocattolo per bambini, il rivestimento è eccellente e vista la tanta plastica da bancarella che gira siamo fin da subito molto soddisfatti. Il cavo è lungo è discretamente protetto, storciamo un po’ la bocca solo quando ci rendiamo conto la presa è quella Schuko, cioè quella rotonda che qui da noi ha bisogno di un adattatore, nulla di preoccupante insomma. L’impugnatura è buona anche il peso cade un po’ troppo in avanti, forse il manico doveva essere un po’ più lungo, cosa che avrebbe fatto distribuire meglio anche i vari tasti, perché come ci suggerisce il post di una ragazza sono un po’ troppo vicini l’uno a l’altro. 🙂

Facile e veloce manutenzione

Questo modello si colloca in una fascia di prezzo leggermente sopra la media, ma quando consideriamo il prezzo bisogna prestare attenzione anche al kit in dotazione. Quello del Rowenta CV8652 Infini Pro Elite è buono, visto che troviamo un concentratore sottile e solido ma sopratutto un diffusore davvero ben fatto e vi assicuriamo che non è sempre così. 😉 Anche per quanto riguarda la manutenzione il Rowenta CV8652 Infini Pro Elite promette bene, infatti la ghiera posteriore per la presa d’aria è magnetica e si monta/smonta con estrema facilità per una più rapida pulizia. Sempre parlando di comodità non possiamo omettere la funzione dell’anello in gomma, resistente e ben direzionato come vorremmo sempre incontrare.

Ricci perfetti

Il Rowenta CV8652 Infini Pro Elite non è un modello particolarmente potente, vanta però ben 2200 Watt. La sensazione è quella che non siano mai veramente sfruttate al massimo, diciamo questo perché altri modelli con lo stesso wattaggio ci hanno dato la sensazione di avere un getto di aria calda superiore. Questa però potrebbe davvero trattarsi solamente di una sensazione, perché il Rowenta CV8652 Infini Pro Elite è molto delicato, tanto è vero che vanta sia la “Funzione a Ioni” e la “Tecnologia in ceramica”, non ci dilunghiamo per motivi di spazio ma se avete già letto altre pagine del nostro sito sapete già di cosa parliamo. Quello che più ci ha stupito però, e non solo a noi, del Rowenta CV8652 Infini Pro Elite è stata la qualità del diffusore, che durante le nostre prove ha prodotto morbidi ricci di eccellente qualità.

Conclusioni: Ottimo rapporto qualità prezzo

Questo asciugacapelli è solido e abbastanza potente, sopratutto delicato ci vien da dire e con un kit accessori completo. Cosa non ci ha convinto? Ben poco, però avremmo voluto sicuramente un manico leggermente più lungo e tasti meno vicini l’uno dall’altro perché c’è il rischio di pigiarli senza volerlo se non si sta attenti. 🙂 Dettagli insomma, che troviamo anche nei vari forum online, i commenti però sono tutti alquanto positivi e capiamo bene perché qualcuno scrive che con il Rowenta CV8652 Infini Pro Elite ottiene ottimi ricci e altri dicono di aver soppiantato la piastra. Davvero un modello che si deve consigliare, un po’ per tutti visto che è delicato e non costa poi molto, soprattuto verificando che online ci sono offerte davvero ottime. 🙂

144 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
144 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Delicato
  • Solido
  • Buon kit accessori
  • Buona potenza

Svantaggi

  • Presa rotonda
  • Manico un pò corto

Scheda tecnica del Rowenta CV8652 Infini Pro Elite

  • Potenza 2200 W
  • Motore professionale AC
  • Funzione Ionic
  • Tecnologia Ceramica
  • Concentratore professionale 8 mm
  • Diffusore
  • Regolazione 6 posizioni
  • Tasto aria fredda 30°C
  • Griglia metallica amovibile con sistema a calamita
  • Anello d’aggancio

Foto in alta risoluzione del Rowenta CV8652 Infini Pro Elite

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Rowenta CV8652 Infini Pro Elite.

33 commenti su “Rowenta CV8652 Infini Pro Elite

  1. Salve, ho acquistato il phon Rowenta CV8652 Infinito Pro elite ma ho riscontrato un funzionamento anomalo e sono quasi certa essere un difetto di fabbrica: cambiando l ‘intensità del calore (da tiepido a caldo a bollente) con il tasto specifico, automaticamente varia la potenza della velocità senza pigiare il tasto che regola la potenza. Com’ è Possibile?
    Confermate il difetto? Così lo rispediscono indietro e me lo faccio sostituire.
    Grazie.

    1. Ciao Simy,

      noi non forniamo assistenza tecnica come specificato sul sito. In questi casi va contattata la casa produttrice o il rivenditore presso la quale si è acquistato il prodotto.

      Ciao,

      Il Team di Asciugacapelli.org

  2. Buongiorno,
    Io ho i capelli secchi,mossi e crespi:cercavo un modello con il diffusore per lasciare i capelli mossi naturali,ma spesso per comodità mi capita anche di lisciarli.Questo modello va bene per entrambe le soluzioni?Grazie mille!

    1. Ciao Nina,

      un modello anche con il beccuccio stretto. Hai un budget di riferimento da indicarci?

      Ciao,

      Il Team di Asciugacapelli.org

  3. Diciamo che non vorrei spendere più di 50 euro:) però ci terrei a prendere un phon valido visto che i miei capelli sono difficili da gestire,quindi sarei anche disposta a fare uno sforzo!

  4. Ciao, i miei capelli sono folti, di media lungezza, sono legermente mossi e crespi. Sono indecisa tra 2 modelli: Braun HD 710 Satin Hair 7 e Rowenta CV8652 Infini Pro Elite. Qualle di due (o qualcun’altro) andrebbe meglio per il mio tipo di capelli?
    Grazie!

  5. Ciao,
    i miei capelli, di media lunghezza, sono abbastanza mossi e informi. Più il clima è umido, più sono crespi. Insomma un disastro….
    Mi par di capire che il Rowenta CV8652 sarebbe perfetto se io utilizzassi il diffusore per farmi un’acconciatura riccia. Siccome però il più delle volte preferisco stirarli, me lo consigliate ugualmente????
    Grazie mille!!

  6. ciao, sarei interessata a questo modello Rowenta CV8652 Infini Pro Elite”, ma vorrei essere sicula che andasse bene per me: i miei capelli sono mossi tendenti al riccio, sono medio corti ma ultimamente non fanno un bel riccio, mi pare che questo phon faccia al caso mio anche se su alcuni commenti ho sentito che il diffusore ha le punte troppo corte, voi cosa ne pensate? grazie

    1. Ciao Nina,

      se non hai capelli particolarmente lunghi non dovrebbe esser un problema. Solitamente i diffusori con denti più corti (o piatti) vengono utilizzati proprio da chi ha i capelli più corti. Fra i modelli da te menzionati il Remington AC5999 non lo abbiamo recensito ma sta avendo tantissimo successo; noi ti diremmo di provare.

      Ciao,

      Il Team di Asciugacapelli.org

  7. ciao, posso chiederVi quale modello mi consigliereste tra il Rowenta CV8652 Infini Pro Elite ed il Philips HP8232/00 Thermo Protect Ionic ???
    ho i capelli lunghi , folti e molto resistenti ( a parte le punte !!!!) … dritti che più dritti non si può ( quindi il diffusore non lo posso usare).
    volevo cambiare prodotto perchè il mio vecchio asciugacapelli professionale non ha il sistema Ionic e appena finisco di farmi la piega i capelli mi diventano super elettrici e prendo la scossa ovunque !

    grazie in anticipo per la risposta !

  8. Salve,
    sono alla ricerca di un buon prodotto e girando nel vostro sito ne ho trovati alcuni che sembrano fare al caso mio.
    Ho davvero tanti capelli e sono molto lunghi e spessi, diventano facilmente gonfi e crespi così di solito li alliscio con spazzola e phon, ma non mi dispiacerebbe avere la possibilità di ascgiugarli con diffusore per averli un po’ mossi ogni tanto.
    Sono indecisa tra questi modelli che sono più o meno nella stessa fascia di prezzo:
    – Rowenta CV8652 Infini Pro Elite
    – Remington AC8000
    – Remington AC5000
    Sapreste consigliarmene uno in particolare? Anche in alternativa a questi?
    Anche l’aspetto dei consumi non è marginale in fin dei conti.
    Grazie mille e complimenti per la professionalità e la gentilezza che dimostrate!
    Erika.

    Chiedo scusa, ho dimenticato di considerare il:
    – Remington AC9096
    anche lui potrebbe fare al caso mio, almeno credo.
    Ora sono nelle vostre mani,
    grazie!
    Erika.

    1. Ciao Erika,

      grazie mille per i complimenti! Cerchiamo di aiutarvi nel migliore dei modi! Noi ti consiglieremmo il Remington AC8000 in quanto ha una buona potenza ma risparmi nei consumi rispetto ad altri modelli e inoltre è dotato di diversi accessori (per il prezzo a cui è venduto ci sembra un buon affare)!

      Ciao,

      Il Team di Asciugacapelli.org

  9. Salve,sono alla ricerca di un nuovo e migliore prodotto!ho lavorato in salone per 3anni e pur troppo ho smesso ma uso fare ogni tanto qualche cosa a casa..includendo me;)il mio vecchio “amico”era un megaturbo new1800…e ora pero vorrei qualcosa migliore..ho visto un sacco di essempi ma nn riesco a decidere..va benissimo anche con il diffusore perche ho i cappelli mossi.mi potrette aiutare per favore!!grazie mille!!

  10. Salve. Vorrei acquistare il phon Rowenta CV8652 Infini Pro Elite perché ho i capelli ricci e sono sempre in cerca del diffusore perfetto (precedentemente ho usato un altro phon Rowenta consigliato dal vostro sito che era ottimo ma che purtroppo si è rotto e non è più in produzione). Vorrei avere qualche ulteriore chiarimento sul dettaglio per cui questo phon sarebbe delicato e con un getto di aria calda inferiore rispetto a quello di modelli con lo stesso wattaggio. Io faccio lo shampoo quando vado in piscina e dovendo andare dopo sul posto di lavoro non ho molto tempo. Quindi vorrei capire se questo phon richiede tempi di asciugatura più lunghi (conoscendomi, finirei per lasciare i capelli bagnati avendo poi una serie di problemi cervicali). Grazie mille anticipatamente per la risposta.

    1. Ciao Gabriella,

      dunque…il Rowenta CV8652 Infini Pro Elite ci è sembrato meno aggressivo sui capelli durante l’asciugatura (soprattutto ricci che, come probabilmente saprai già, se il getto è troppo violento si asciugano senza forma) ma in termini di velocità d’asciugatura non richiede dei tempi più lunghi per cui ci sentiamo di consigliartelo. Soprattutto se hai i capelli non eccessivamente spessi, vedrai che rientrerai nelle tempistiche standard a cui sei già abituata.

      Ciao,
      il Team di Asciugacapelli.org

  11. Salve ho dei capelli molto lunghi,mossi e crespi. Uso il phon sia col diffusore e sia senza. Cerco un phon non troppo pesante ma soprattutto che mi lasci il capelli morbidi . Quale mi consigliate?

  12. Salve, sono alla ricerca di un eccellente asciugacapelli, non mi interessa il prezzo, importante che sia una buona spesa fata una volta per tutta. Ho i capelli lunghi e mossi, da un po di tempo da scura sono diventata bionda e i miei capelli sono diventati molto piu crespi…nel cotidiano uso molto il diffusore e ogni tanto faccio liscio. Ho visto il Rowenta pro elite ma mi è piaciuto molto il parlux 385 power ligth e poi remington… sono molto indecisa, è importante per me un ottimo diffusore anche se devo comprare a parte se il parlux è il migliore in assoluto…Cosa mi consigliate per favore ?

    1. Ciao Patricia,

      tra questi che hai elencato possiamo dirti che il Parlux 385 Power Light è sicuramente il massimo in termini di longevità e prestazioni (lo compri ora, vedrai ti durerà per anni!). Dovresti solo prendere il diffusore universale Parlux. separatamente. Un modello che secondo noi è anche molto buono è il Braun HD780 Satin Hair 7 (a questo link trovi l’offerta con diffusore già incluso) che è molto buono per contrastare l’effetto crespo.

      Ciao,
      il Team di Asciugacapelli.org

  13. Grazie per la risposta …. vorrei sapere anche per il diffusore … sembra che la Rowenta il diffusore sia piu grande e migliore del diffusore universale parlux o è solo impressione ? visto che ho capelli lunghi .. questo della braun ce ionio e ceramica come gli altri ??? ma la braun non è tanto professionale come Parlux e Rowenta vero ? poi potreste consigliarmi una spazzola piatta per stirare i capelli anche se faccio raramente ?!! Grazie mille ancora

    1. Ciao Patricia,

      i due diffusori sono comparabili, quello Rowenta non è più grosso e tra i due noi ti consiglieremmo sicuramente il Parlux. Per quanto riguarda la professionalità possiamo dire che solo Parlux è effettivamente un marchio utilizzato nei saloni, né Braun né Rowenta lo sono allo stesso modo, mentre per la spazzola purtroppo non sappiamo aiutarti perché non ne conosciamo!

      Ciao,
      il Team di Asciugacapelli.org

  14. Ciao,
    io ho i capelli molto mossi/ricci, lunghezza media, spessi, folti e leggermente crespi.
    Sto cercando un phon con diffusore dalle eccellenti prestazioni. Vista l’ottima descrizione di questo prodotto sono indecisa tra questo e il Remington AC9096 Silk (che ho provato e mi sono trovata molto bene), oppure altro?
    Grazie mille!
    Roberta

    1. Ciao Roberta,

      sono due prodotti validi, ma noi opteremmo più per il Remington AC9096 visto che ha una potenza maggiore e oltre allo ionizzatore e alla ceramica per il rivestimento, aggiunge le proteine della seta che ammorbidiscono di più i capelli.

      Ciao,
      il Team di Asciugacapelli.org

  15. Ciao ragazzi,
    complimenti e grazie per il vostro supporto. Avrei bisogno del vostro aiuto, sono indecisa fra due modelli:
    – Braun Satin hair 7 HD 730
    – Rowenta Infini Pro CV 8730
    Ho i capelli di media lunghezza, ricci, abbastanza crespi, vorrei avere un buon diffusore, il quale per noi ricce, è lo strumento piu importante, che non si rompi subito, che non sia in silicone e che mi aiuti a rendere i miei ricci morbidi, con un po di volume ed evitare l’effetto “paglia”.
    Inoltre, ogni tanto mi piace fare la piega liscia o mossa, quindi è anche importante la potenza.

    Quale mi consigliate? l’ultimo che ho provato è stato il Remington Silk, ottimo prodotto ma il diffusore dopo pochi mesi non riuscivo a fissarlo all’asiugacapelli…

    Nuove proposte sono benvenute.
    grazie
    Francesca

    1. Ciao Francesca,

      sono modelli non troppo differenti tra loro sotto ogni punto di vista: dati tecnici simili, stesse valutazioni esterne online e stesso prezzo, quindi non riusciamo a dirti con chiarezza dove pende l’ago della bilancia. Puoi però fare il salto di qualità con il Parlux 385 Power Light, acquistando anche il diffusore Parlux 385 Ionic & Ceramic.

      Ciao,

      il Team di Asciugacapelli.org