Philips HP8232/00 Thermo Protect Ionic

Di seguito trovate la recensione del Philips HP8232/00 Thermo Protect Ionic, un asciugacapelli di buona qualità e in fascia di prezzo medio-bassa. Abbiamo recensito questo prodotto per darvi maggiori dettagli sulle caratteristiche di questo asciugacapelli, delle sue funzioni e potenzialità. Per avere un’idea completa di questo asciugacapelli abbiamo anche reperito i commenti trovati in rete, in Italia e all’estero, degli utenti che lo hanno acquistato mettendo a disposizione informazioni sulle sue prestazioni nel tempo. Se preferite un breve sunto saltate direttamente al paragrafo “Conclusioni“.

86 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
86 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Philips HP8232_00 Thermo Protect Ionic

Praticamente..

Il design del Philips HP8232/00 Thermo Protect Ionic è semplice ed elengante, con un colore bianco lucido e le finiture color grigio tortora. E’ abbastanza maneggevole e il peso è nella media (600 g). La griglia posteriore è amovibile: facilita le operazioni di pulizia e manutenzione per evitare che si accumuli polvere o sostante estranee all’interno dell’apparecchio. Il cavo del Philips HP8232/00 Thermo Protect Ionic è lungo 1,8 m, insomma assicuratevi di avere una presa non troppo distante.

Caldo, tiepido e freddo

Sul manico troviamo i pulsanti scorrevoli per la regolazione della temperatura e della velocità del flusso d’aria generato dal Philips HP8232/00 Thermo Protect Ionic . Il fatto che siano scorrevoli ci sembra un buon inizio, anche perché spesso e volentieri si corre il rischio di pigiare i pulsanti e cambiare per errore velocità e/o la temperatura. A proposito di temperatura il Philips HP8232/00 Thermo Protect Ionic offre anche la possibilità di selezionare la modalità Thermo protect, ovvero l’asciugacapelli produce calore intorno ai 57°C permettendo un’asciugatura più delicata dei capelli. In più c’è anche il pulsante per l’aria fredda utile per fissare la piega.

Lo styling

Oltre alla funzione Thermo protect l’asciugacapelli Philips HP8232/00 Thermo Protect Ionic, come sottolinea il nome, è dotato anche di uno ionizzatore. Questo emette ioni negativi che, formando legami con altri ioni presenti sull’aria o sui capelli, diminuiscono il fenomeno di elettrostaticità che da origine all’effetto crespo. Per la messa in piega con il Philips HP8232/00 Thermo Protect Ionic potete ricorrere a due accessori: il beccuccio sottile per una piega definita e più specifica (un beccuccio più sottile direziona il flusso con maggiore intensità e senza dispersione di calore) e il diffusore che contribuisce a dare volume, asciugare i capelli ricci o definire il mosso. Ha una buona potenza di 2200 W e può essere utilizzato solo nei paesi con tensione a 220-240 V (non è quindi adatto in America).

Video in olandese che mostra il Philips HP8232/00 Thermo Protect Ionic.

Conclusioni

Il Philips HP8232/00 Thermo Protect Ionic è un prodotto in fascia medio-bassa. Se cercate un asciugacapelli per il viaggio non fà per voi, non è dotato nemmeno di tensione universale. Se invece avete i capelli rovinati e stressati dal calore e dai mille trattamenti, il Philips HP8232/00 Thermo Protect Ionic è un buon prodotto che offre diverse velocità e temperature, fra le quali quella thermo protect che emette un flusso di aria cadla a 57°C. Il beccuccio è abbastanza sottile per uno styling tutto sommato rifinito e poi è adatto per chi li ha ricci o mossi o vuole creare volume, grazie al diffusore. Potrete poi fissare la piega con il colpo d’aria fredda. E’ integrato anche l’effetto ionizzante per ridurre l’effetto crespo dovuto a fenomeni di elettrostaticità. Sicuramente il Philips HP8232/00 Thermo Protect Ionic è adatto a chiunque voglia un asciugacapelli di buona qualità per capelli sia ricci che lisci, ma senza spendere troppo. 

86 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
86 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Buona impugnatura
  • Accessori
  • Regolazione temperatura
  • Aria fredda

Svantaggi

  • Consumi

Scheda tecnica del Philips HP8232/00 Thermo Protect Ionic

26 commenti su “Philips HP8232/00 Thermo Protect Ionic

  1. Salve, volevo sapere se questo phon Philips può andar bene per me che cerco un prodotto valido,poco costoso e sopratutto leggero!!
    al momento uso un Rowenta Infini pro volume (qualcosa del genere,non ricordo il modello esatto) e non si adatta alle mie esigenze: peso eccessivo e temperature non adatte al mio capello fine e riccio (ma non crespo).
    Grazie!

    1. Ciao Alba,

      ti consigliamo senza dubbio il Remington D5000 Compact che, nonostante sia davvero piccolo, ha una buonissima potenza. In caso, invece, andasse bene anche un modello un po’ più grande, ti proponiamo il Remington D3090 Ionic Dry che ha una potenza leggermente più elevata e include anche diffusore ma resta comunque compatto. A te la scelta!!

      Ciao,
      il Team di Asciugacapelli.org

  2. IL philips hp8232/00 termo protect ionic, e’ indicato per uso famiglia ? Oppure non e’ sufficiente in potenza ed occorre salire ad una fascia superiore come ad esempio il philips bhd176/00 drycar pro o il remington ac5999 ? grazie

    1. E tra questi 2 ultimi elencati, quale mi consigliate ? Da quello che ho letto, il remington AC5999 sembra essere pesante (1,3 kg) e rumoroso. Se avete altro da propormi, fatelo pure, tenete conto che in famiglia siamo tre maschietti e mia moglie ha capelli lunghi, spessi e prevalentemente lisci. grazie

      1. Ciao Max,

        nonostante il Philips HP8232/00 Thermo Protect Ionic sia un buon asciugacapelli, non avendo un motore di tipo AC ci sentiamo di sconsigliartelo per un utilizzo in una famiglia di quattro persone. Ti consigliamo invece il Remington AC5911 Pro-Air che pesa meno di 800 g, ha un ottimo motore e potenza e andrà bene sia per i capelli corti dei tre maschietti di casa che per i capelli lunghi e spessi della tua signora. 🙂

        Ciao,
        il Team di Asciugacapelli.org

        1. Ora la mia ultima scelta sarà tra il Remington AC5911 PRO-AIR ed il Philips BHD 177/00 Dry car Pro. Potete darmi un ultimo consiglio ? Vi ringrazio anticipatamente. Max

          1. Ciao Max,

            avevamo già risposto a questo commento, eccoti la copia:

            “in effetti i due modelli sono veramente simili visto che montano lo stesso tipo di motore, hanno lo ionizzatore e la stessa potenza. L’unica differenza è che il Remington AC5999 Pro-Air include due beccucci stretti e un diffusore mentre il Philips un beccuccio e un diffusore”.

            Ciao,
            il Team di Asciugacapelli.org

    1. Ciao Massimiliano,

      il diffusore viene venduto insieme al phon e non ci risulta che sia possibile acquistarlo separatamente, puoi provare a contattare la Philips e richiedere l’invio del solo diffusore, ma probabile che il prezzo del pezzo e della spedizione non sia conveniente, considera che in offerta prendi il Philips HP8232/00 Thermo Protect Ionic e il diffusore a soli 22 euro.

      Ciao,

      il Team di Asciugacapelli.org

  3. Buonasera,
    Sono indecisa tra il philips 8232 thermoprotect ionic e il Remington Silk AC9096. Ho capelli molto sottili, che tendono al crespo, tendenzialmente mossi ma disordinati e preferisco quindi fare sempre una piega liscia. Ho utilizzato il philips 8232 per molto tempo e, effettivamente, i capelli risultavano morbidi anche se il liscio non è perfetto, soprattutto quando più lunghi. Mi chiedevo se il remington AC9096 potesse essere migliorie, per avere capelli disciplinati, morbidi, non secchi, in piega anche senza ricorrere alla piastra. Grazie mille!

    1. Ciao Angela,

      darti certezze non è possibile, possiamo dirti che il Remington AC9096 è uno dei modelli più venduti e apprezzati online, ci sono anche molti feedback positivi per chi ha il tuo stesso obiettivo.

      Ciao,

      il Team di Asciugacapelli.org

  4. Salve. Vorrei comprare un phon che lasci i capelli morbidi e lucidi senza aggredirli, ma non so quale. Ho i capelli lunghi e hobla cute molto delicata per via della dermatite. Sapreste consigliarmi quale? Grazie mille

    1. Ciao Monica,

      se i tuoi capelli sono delicati ti consigliamo un modello professionale, però sarebbe meglio sapere quanto vuoi spendere per il nuovo acquisto e se hai altre esigenze particolari.

      Ciao,

      il Team di Asciugacapelli.org

      1. Salve.. Vorrei spendere sui 100 euro. Esigenze e ke il phon non sekki i capelli ma li lascia morbidi e lucenti e ke non apra le doppie punte e ke nn peggiori la dermatite. Grazie mille

        1. Ciao Monica,

          ti confermiamo il Parlux Advance Light Ionic & Cer che al momento gode di un’ottima offerta, cliccando sul nome del precedente messaggio lo potrai acquistare ad un prezzo ribassato.

          Ciao,

          il Team di Asciugacapelli.org

          1. Salve.. Ho letto che la potenza di questo phon e 2200 watt.. La mia parrucchiera ha la stessa marca ma diverso e ha 3800 di potenza se non ho capito male.. Di questo fhon che mi avete consigliato, c e piu potente di 2200?

          2. Ciao Monica,

            dubitiamo fortemente che la tua parrucchiera abbia un phon di tale potenza, solitamente anche i modelli professionali stanno sui 2200-2500; molto probabilmente lei utilizza il Parlux 3800 Ionic & Ceramic, di cui il nome può trarre in inganno. Considera poi che la potenza non è il solo parametro da considerare, noi ti consigliamo comunque proprio il modello 3800 se vuoi un apparecchio di alto profilo.

            Ciao,

            il Team di Asciugacapelli.org

          3. Salve che differenza c e tra il 3800 e il parlux advance light ionic e ceramic? Grazie mille e scusate x le mille domande

          4. Ciao Monica,

            il modello Advance ha i seguenti vantaggi:

            maggiore autonomia (2500 ore contro le 2000 dell’altro)
            una maggiore portata d’aria (83 vs 75)

            per il resto i prodotti sono molto simili.

            Ciao,

            il Team di Asciugacapelli.org

          5. Ciao Monica,

            ancora non lo consociamo bene e non troviamo feedback di riferimento, pensiamo di averti già consigliato ottimi modelli.

            Ciao,

            il Team di Asciugacapelli.org